quote:Risposta al messaggio di MauroSunny210 inserito in data 12/05/2015 15:13:35 (> mi sono fatto alcune esperienze[:D] e poi sono arrivato a questa:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/BATTERIA...
è dal 2007 che è montata e anche a -20° non ha fatto una piega, perchè il vero problema è l'accensione al freddo... al caldo vanno bene tutte... www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 06/05/2015 12:38:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Il tipo mi ha anche detto che tutte le batterie sono uguali al giorno d'oggi.>> hai comprato le batterie qui sul forum? www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di alexia76 del 13/05/2015 alle 12:42:09
No, le ho comperate in un negozio del loro marchio della mia zona. E#39; una catena di negozi marchiati col nome della fabbrica e le spacciano come super batterie e fatte in italia. Poi per telefono il tipo dell#39;assistenzaclienti direttamente dalla fabbrica (li avevo contattati per dir loro che di 2 batterie uguali comprate stesso giorno avevo avuto stessi problemi e che le batterie dopo poco piu di 3 anni sono gia#39; a forfait e sulle loro pubblicita#39; quel tipo di batteria era 3 volte piu longeva delle normali batterie) mi dice che ormai tutte durano 2 anni e il resto e#39; tutto regalato in quanto il piombo non e#39; piu quello di una volta. Se lo sapevo prima ne comperavo una da 60E al supermercato invece di spendere il doppio per prendere una marchiata da loro. Senti ho visto che ti sei trovato bene con la VARTA che tra l#39;altro costa meno di altre batterie. Hai detto che dopo le tue esperienze questa ti e#39; sembrata buona ce l#39;hai su dal 2007... che tipo di esperienze hai avuto con altri marchi e quali altri marchi?
ho provato quella originale del mezzo, dopo 3 anni è andata...
mentre invece era stagno... o meglio, al caldo andava anche abbastanza bene, ma al freddo ormai rimango a piedi... da considerare che era una 120Ah...
non oltre 5 anni
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di alexia76 del 14/05/2015 alle 18:05:48
Si sono d'accordo con te. Penso che cmq un po' la parte la faccia anche il prezzo.. leggevo su altri forum di utenti che magari non erano rimasti contenti delle bosch o di altre marche prestigiose ma avevano preso il modelloentrylevel da supemercato a basso prezzo. Anche i marchi famosi per stare sul mercato fanno il prodotto da prezzo ed il prodotto piu costoso, con un'attenzione superiore ai materiali di base utilizzati. Credo che anche questo abbia un senso. Poi la sfortuna puo' sempre accadere anche nella batteria da 200E... sebbene dovrebbe avere uno scarto pressoche' vicino allo zero. Mah, speriamo. Io come avrai capito sono prossima all'acquisto ma ritentero' con Optima e vediamo quanti anni dura, se come la prima avuta o molto di meno. Poi potro' dare risposte piu precise in base alle mie esperienze ed al mio portafoglio.
condivido il tuo discorso, ma per quanto mi riguarda di prove ne ho fatte fin troppe, ora al limite le faccio per diletto...
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di alexia76 del 15/05/2015 alle 09:04:22
Io avevo visto in vendita alla grande distribuzione proprio l'arexons da 100ah per 120E e mi e' sembrato uno sproposito. Sembra tale quale la batteria che ho comperato, con la stessa spesa e che proprio non mi son trovatabene. Infatti ora sto quasi a piedi e devo investire altro denaro e quindi ora devo spendere completamente per ricomprarla. Secondo me NON NE VALE la pena. Se spendevo poco di piu prima e compravo una cosa migliore ora non spendevo il doppio.
Se spendevo poco di piu prima e compravo una cosa migliore ora non spendevo il doppio.
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di Laikone del 15/05/2015 alle 09:27:57
Se spendevo poco di piu prima e compravo una cosa migliore ora non spendevo il doppio. parole sante www.susezzapasa.it
Col senno di poi... ho provato una marca nuova.

In risposta al messaggio di MauroSunny210 del 20/05/2015 alle 12:50:54
Montata ieri sera la EXIDE EA1000... Ho provato a mettere in moto.... il mototre è partito prima ancora di girare la chiave speriamo nella durata www.sunny210.altervista.org
La mia, 50 euro al supermercato, fa partire il motore solo a guardarlo.