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Minimo a freddo molto alto

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1 20 12
9
torgnon
torgnon
15/01/2016 9
Inserito il 15/01/2016 alle: 18:41:50
Buonasera a tutti .ossiedo un c.i mridien del 94 su ford 2.5di siccome lo uso anche per spostarmi quotidianamente in questo periodo di freddo il minimo resta parecchio alto anche dopo qualche km anzi,ho notato che a seconda del posto dove sono ,se fa piu freddo,si alza e solo dopo pochi minuti rientra nella norma.Le partenze a freddo sono sempre immediate ma a volte mi fermo e ,col moinimo alto,spegnendolo da una brutta impressione grazie
giancamp
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 15/01/2016 alle: 19:27:00
Che pompa di iniezione monti ? se è un 2.5 id del 94 probabile sia una Bosch, il minimo ha freddo è normale che sia un po allegro per questo c'è un meccanismo apposito, ma quando si scalda deve diventare regolare. Se non diventa regolare probabile che il meccanismo non funzioni in modo coretto oppure sia da regolare, per questo ti consiglio una visitina dal pompista, ciaoo. 
9
torgnon
torgnon
15/01/2016 9
Inserito il 15/01/2016 alle: 19:33:40
In risposta al messaggio di Rascal del 15/01/2016 alle 19:27:00

Che pompa di iniezione monti ? se è un 2.5 id del 94 probabile sia una Bosch, il minimo ha freddo è normale che sia un po allegro per questo c'è un meccanismo apposito, ma quando si scalda deve diventare regolare. Se non
diventa regolare probabile che il meccanismo non funzioni in modo coretto oppure sia da regolare, per questo ti consiglio una visitina dal pompista, ciaoo. 
...

si è una bosch grazie del consiglio 
giancamp
morodirho
morodirho
-
Inserito il 15/01/2016 alle: 19:58:59
In risposta al messaggio di torgnon del 15/01/2016 alle 19:33:40

si è una bosch grazie del consiglio  giancamp

è tutto normale, è il dispositivo extra anticipo ,minimo accelerato,è comandato da quel ''barilotto di alluminio attaccato alla pompa In pratica all'interno di questo ''barilotto c,è un molla trattenuta da un bloccco di cera ,quando fa freddo la cera solida trattiene il filo che tiene il minimo accelerato e aumenta di circa due gradi l'anticipo pompa per facilitare l'avviamento.Se guardi vedrai un filo che sposta la leva collegata con l'acceleratore e alza il minimo,non serve andare dal pompista per il semplice fatto che ,se non funzionasse il minimo rimarrebbe basso.Tieni presente  che si deve abbassare dopo qualche minuto ,controlla che ci sia corrente al barilotto.
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
9
torgnon
torgnon
15/01/2016 9
Inserito il 15/01/2016 alle: 20:07:27
In risposta al messaggio di morodirho del 15/01/2016 alle 19:58:59

è tutto normale, è il dispositivo extra anticipo ,minimo accelerato,è comandato da quel ''barilotto di alluminio attaccato alla pompa In pratica all'interno di questo ''barilotto c,è un molla trattenuta da un bloccco
di cera ,quando fa freddo la cera solida trattiene il filo che tiene il minimo accelerato e aumenta di circa due gradi l'anticipo pompa per facilitare l'avviamento.Se guardi vedrai un filo che sposta la leva collegata con l'acceleratore e alza il minimo,non serve andare dal pompista per il semplice fatto che ,se non funzionasse il minimo rimarrebbe basso.Tieni presente  che si deve abbassare dopo qualche minuto ,controlla che ci sia corrente al barilotto. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

Grazie della risposta diciamo che si abbassa dopo qualche minuto ma poi entrando in qualche zona fredda si rialza grazie ancora
giancamp
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morodirho
morodirho
-
Inserito il 15/01/2016 alle: 20:15:51
una volta abbassato non dovrebbe alzarsi ( sempre con motore in moto naturalmente) controlla che ci sia attaccato il cavetto della corrente,capitava che si staccasse.wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
9
torgnon
torgnon
15/01/2016 9
Inserito il 15/01/2016 alle: 20:28:03
In risposta al messaggio di morodirho del 15/01/2016 alle 20:15:51

una volta abbassato non dovrebbe alzarsi ( sempre con motore in moto naturalmente) controlla che ci sia attaccato il cavetto della corrente,capitava che si staccasse. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

domani controllo in effetti qualche week fa al rientro dalla liguria dopo circa 100 km il minimo si e alzato poi ho tolto la gomma che ricopre i morsetti del meccanismo e si e messo a posto magari cosi facendo ho mosso il filo e ha ripreso il contatto grazie mille a tutti
giancamp
9
torgnon
torgnon
15/01/2016 9
Inserito il 15/01/2016 alle: 20:37:43
In risposta al messaggio di morodirho del 15/01/2016 alle 20:15:51

una volta abbassato non dovrebbe alzarsi ( sempre con motore in moto naturalmente) controlla che ci sia attaccato il cavetto della corrente,capitava che si staccasse. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

visto la competenza ti chiedo se staccassi i cavi elettrci che portano corrente al dispositivo eliminerei il problema?grazie ancora
giancamp
morodirho
morodirho
-
Inserito il 15/01/2016 alle: 20:43:45
In risposta al messaggio di torgnon del 15/01/2016 alle 20:37:43

visto la competenza ti chiedo se staccassi i cavi elettrci che portano corrente al dispositivo eliminerei il problema?grazie ancora giancamp

se stacchi il filo il minimo rimane altoPer abbassarlo devi allentare il morsetto serrafilo che si vede in foto,ricorda pero' che oltre al minimo il dispositivo muove anche una levetta che finisce nel dispositivo anticipo della pompa iniezione, per cui non avresti  a freddo, quei due gradi di anticipo che servono a facilitare la partenza.
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
9
torgnon
torgnon
15/01/2016 9
Inserito il 15/01/2016 alle: 20:50:36
In risposta al messaggio di morodirho del 15/01/2016 alle 20:43:45

se stacchi il filo il minimo rimane altoPer abbassarlo devi allentare il morsetto serrafilo che si vede in foto,ricorda pero' che oltre al minimo il dispositivo muove anche una levetta che finisce nel dispositivo anticipo
della pompa iniezione, per cui non avresti  a freddo, quei due gradi di anticipo che servono a facilitare la partenza. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

prometto ultima domanda:quella chiamamola barretta filettata su cui fa battuta il leveraggio regola il minimo da freddo? e se si si può intervenire su quel registro,fermo restando che domani la prima cosa che controllo e sei fili sono collegati bene. rigrazie e complimenti sia per la competenza che per la pazienza
giancamp
morodirho
morodirho
-
Inserito il 16/01/2016 alle: 08:45:56
In risposta al messaggio di torgnon del 15/01/2016 alle 20:50:36

prometto ultima domanda:quella chiamamola barretta filettata su cui fa battuta il leveraggio regola il minimo da freddo? e se si si può intervenire su quel registro,fermo restando che domani la prima cosa che controllo e sei fili sono collegati bene. rigrazie e complimenti sia per la competenza che per la pazienza giancamp

risondo in ritardo ,si puo' fare , ma devi saper come e cosa fare,e, senza offesa, non mi sembri all'altezza.Eventualmente posso seguirti nell'operazione in caso di bisogno.wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
9
torgnon
torgnon
15/01/2016 9
Inserito il 16/01/2016 alle: 14:37:34
In risposta al messaggio di morodirho del 16/01/2016 alle 08:45:56

risondo in ritardo ,si puo' fare , ma devi saper come e cosa fare,e, senza offesa, non mi sembri all'altezza.Eventualmente posso seguirti nell'operazione in caso di bisogno. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

grazie della risposta e dell offerta come tutor ma se rischio di far danni non tocco oggi spero di avere un attimo di tempo per controllare il filo grazie ancora di tutto a presto
giancamp
9
torgnon
torgnon
15/01/2016 9
Inserito il 17/01/2016 alle: 09:43:11
In risposta al messaggio di torgnon del 16/01/2016 alle 14:37:34

grazie della risposta e dell offerta come tutor ma se rischio di far danni non tocco oggi spero di avere un attimo di tempo per controllare il filo grazie ancora di tutto a presto giancamp

riciao solo un info ho notato che la vite segnata in rosso e tanto avanti rispetto la tua della foto fa qualcosa? il  cavetto elettrico e ben collegato grazie
giancamp
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