CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Minimo a freddo molto alto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
10
torgnon
torgnon
15/01/2016 9
Inserito il 15/01/2016 alle: 18:41:50
Buonasera a tutti .ossiedo un c.i mridien del 94 su ford 2.5di siccome lo uso anche per spostarmi quotidianamente in questo periodo di freddo il minimo resta parecchio alto anche dopo qualche km anzi,ho notato che a seconda del posto dove sono ,se fa piu freddo,si alza e solo dopo pochi minuti rientra nella norma.Le partenze a freddo sono sempre immediate ma a volte mi fermo e ,col moinimo alto,spegnendolo da una brutta impressione grazie
giancamp
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5778
Inserito il 15/01/2016 alle: 19:27:00
Che pompa di iniezione monti ? se è un 2.5 id del 94 probabile sia una Bosch, il minimo ha freddo è normale che sia un po allegro per questo c'è un meccanismo apposito, ma quando si scalda deve diventare regolare. Se non diventa regolare probabile che il meccanismo non funzioni in modo coretto oppure sia da regolare, per questo ti consiglio una visitina dal pompista, ciaoo. 
10
torgnon
torgnon
15/01/2016 9
Inserito il 15/01/2016 alle: 19:33:40
In risposta al messaggio di Rascal del 15/01/2016 alle 19:27:00

Che pompa di iniezione monti ? se è un 2.5 id del 94 probabile sia una Bosch, il minimo ha freddo è normale che sia un po allegro per questo c'è un meccanismo apposito, ma quando si scalda deve diventare regolare. Se non
diventa regolare probabile che il meccanismo non funzioni in modo coretto oppure sia da regolare, per questo ti consiglio una visitina dal pompista, ciaoo. 
...

si è una bosch grazie del consiglio 
giancamp
morodirho
morodirho
-
Inserito il 15/01/2016 alle: 19:58:59
In risposta al messaggio di torgnon del 15/01/2016 alle 19:33:40

si è una bosch grazie del consiglio  giancamp

è tutto normale, è il dispositivo extra anticipo ,minimo accelerato,è comandato da quel ''barilotto di alluminio attaccato alla pompa In pratica all'interno di questo ''barilotto c,è un molla trattenuta da un bloccco di cera ,quando fa freddo la cera solida trattiene il filo che tiene il minimo accelerato e aumenta di circa due gradi l'anticipo pompa per facilitare l'avviamento.Se guardi vedrai un filo che sposta la leva collegata con l'acceleratore e alza il minimo,non serve andare dal pompista per il semplice fatto che ,se non funzionasse il minimo rimarrebbe basso.Tieni presente  che si deve abbassare dopo qualche minuto ,controlla che ci sia corrente al barilotto.
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
10
torgnon
torgnon
15/01/2016 9
Inserito il 15/01/2016 alle: 20:07:27
In risposta al messaggio di morodirho del 15/01/2016 alle 19:58:59

è tutto normale, è il dispositivo extra anticipo ,minimo accelerato,è comandato da quel ''barilotto di alluminio attaccato alla pompa In pratica all'interno di questo ''barilotto c,è un molla trattenuta da un bloccco
di cera ,quando fa freddo la cera solida trattiene il filo che tiene il minimo accelerato e aumenta di circa due gradi l'anticipo pompa per facilitare l'avviamento.Se guardi vedrai un filo che sposta la leva collegata con l'acceleratore e alza il minimo,non serve andare dal pompista per il semplice fatto che ,se non funzionasse il minimo rimarrebbe basso.Tieni presente  che si deve abbassare dopo qualche minuto ,controlla che ci sia corrente al barilotto. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

Grazie della risposta diciamo che si abbassa dopo qualche minuto ma poi entrando in qualche zona fredda si rialza grazie ancora
giancamp
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 15/01/2016 alle: 20:15:51
una volta abbassato non dovrebbe alzarsi ( sempre con motore in moto naturalmente) controlla che ci sia attaccato il cavetto della corrente,capitava che si staccasse.wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
10
torgnon
torgnon
15/01/2016 9
Inserito il 15/01/2016 alle: 20:28:03
In risposta al messaggio di morodirho del 15/01/2016 alle 20:15:51

una volta abbassato non dovrebbe alzarsi ( sempre con motore in moto naturalmente) controlla che ci sia attaccato il cavetto della corrente,capitava che si staccasse. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

domani controllo in effetti qualche week fa al rientro dalla liguria dopo circa 100 km il minimo si e alzato poi ho tolto la gomma che ricopre i morsetti del meccanismo e si e messo a posto magari cosi facendo ho mosso il filo e ha ripreso il contatto grazie mille a tutti
giancamp
10
torgnon
torgnon
15/01/2016 9
Inserito il 15/01/2016 alle: 20:37:43
In risposta al messaggio di morodirho del 15/01/2016 alle 20:15:51

una volta abbassato non dovrebbe alzarsi ( sempre con motore in moto naturalmente) controlla che ci sia attaccato il cavetto della corrente,capitava che si staccasse. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

visto la competenza ti chiedo se staccassi i cavi elettrci che portano corrente al dispositivo eliminerei il problema?grazie ancora
giancamp
morodirho
morodirho
-
Inserito il 15/01/2016 alle: 20:43:45
In risposta al messaggio di torgnon del 15/01/2016 alle 20:37:43

visto la competenza ti chiedo se staccassi i cavi elettrci che portano corrente al dispositivo eliminerei il problema?grazie ancora giancamp

se stacchi il filo il minimo rimane altoPer abbassarlo devi allentare il morsetto serrafilo che si vede in foto,ricorda pero' che oltre al minimo il dispositivo muove anche una levetta che finisce nel dispositivo anticipo della pompa iniezione, per cui non avresti  a freddo, quei due gradi di anticipo che servono a facilitare la partenza.
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
10
torgnon
torgnon
15/01/2016 9
Inserito il 15/01/2016 alle: 20:50:36
In risposta al messaggio di morodirho del 15/01/2016 alle 20:43:45

se stacchi il filo il minimo rimane altoPer abbassarlo devi allentare il morsetto serrafilo che si vede in foto,ricorda pero' che oltre al minimo il dispositivo muove anche una levetta che finisce nel dispositivo anticipo
della pompa iniezione, per cui non avresti  a freddo, quei due gradi di anticipo che servono a facilitare la partenza. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

prometto ultima domanda:quella chiamamola barretta filettata su cui fa battuta il leveraggio regola il minimo da freddo? e se si si può intervenire su quel registro,fermo restando che domani la prima cosa che controllo e sei fili sono collegati bene. rigrazie e complimenti sia per la competenza che per la pazienza
giancamp
morodirho
morodirho
-
Inserito il 16/01/2016 alle: 08:45:56
In risposta al messaggio di torgnon del 15/01/2016 alle 20:50:36

prometto ultima domanda:quella chiamamola barretta filettata su cui fa battuta il leveraggio regola il minimo da freddo? e se si si può intervenire su quel registro,fermo restando che domani la prima cosa che controllo e sei fili sono collegati bene. rigrazie e complimenti sia per la competenza che per la pazienza giancamp

risondo in ritardo ,si puo' fare , ma devi saper come e cosa fare,e, senza offesa, non mi sembri all'altezza.Eventualmente posso seguirti nell'operazione in caso di bisogno.wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
10
torgnon
torgnon
15/01/2016 9
Inserito il 16/01/2016 alle: 14:37:34
In risposta al messaggio di morodirho del 16/01/2016 alle 08:45:56

risondo in ritardo ,si puo' fare , ma devi saper come e cosa fare,e, senza offesa, non mi sembri all'altezza.Eventualmente posso seguirti nell'operazione in caso di bisogno. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

grazie della risposta e dell offerta come tutor ma se rischio di far danni non tocco oggi spero di avere un attimo di tempo per controllare il filo grazie ancora di tutto a presto
giancamp
10
torgnon
torgnon
15/01/2016 9
Inserito il 17/01/2016 alle: 09:43:11
In risposta al messaggio di torgnon del 16/01/2016 alle 14:37:34

grazie della risposta e dell offerta come tutor ma se rischio di far danni non tocco oggi spero di avere un attimo di tempo per controllare il filo grazie ancora di tutto a presto giancamp

riciao solo un info ho notato che la vite segnata in rosso e tanto avanti rispetto la tua della foto fa qualcosa? il  cavetto elettrico e ben collegato grazie
giancamp
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Oggi alle 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nel nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti,...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link