Ma stamattina li ho cambiati entrambi e l'effetto è lo stesso, il minimo varia parecchio, da normale a veramente basso, ad un certo punto credevo si spegnesse il motore [B)][B)]
Cosa potrebbe essere?
Ciao[:)]
Viaggiare apre la mente...
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/01/2015 17:50:35 prova a tappare il tubetto che và all'EGR, ed a controllarlo, che NON sia rotto più in basso,>> I tubi li ho cambiati entrambi, ma se devo essere sincero, quello che va sull'attacco dell' EGR (l'unico attacco di metallo) è un pò lento, questo perchè non ho trovato il tubo dello stesso tipo, comunque non credo possa prendere aria da li.
quote:si avvia Normalmente ? senza anomalie strane ?>> Si, l'accensione è normalissima, l'unica cosa che ho notato qualche giorno fa è stato il lampeggio della spia delle candelette a motore acceso (avevo aperto un topic anche per questo problema), ma non credo che la spia delle candelette c'entri molto con l'alternatore. Ciao[:)]
Viaggiare apre la mente... quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 10/01/2015 17:41:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che sezione ha il tubetto che hai sostituito? Se lo metti di sezione superiore anche di poco non va bene,evidentemente si creano dei ritardi nella modulazione della egr. Mi ci sono sbattuto 1 settimana.
quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 10/01/2015 17:58:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovrebbero essere problemi...distinti, ripeto che un'analisi dei DTC sarenne Illuminante [;)] Quanto dice l'amico Nuvola2...NON è da sottovalutare...anzi[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 10/01/2015 17:58:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se mi dici che il tubo sull'attacco dell'egr ti rimane un po' lento sicuramente hai il tubo con diametro 5,lo stesso che aavevo provato a serrare anche con la fascetta. Successivamente ho trovato quello piu piccolino,non tutti gli autoricambi lo hanno,ed ho risolto
Viaggiare apre la mente... quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 18/01/2015 12:32:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfetto,sono contento che hai risolto[:)]. Certo è difficile da capire che 1mm in piu possa creare quel problema,eppure....[;)]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 18/01/2015 14:34:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti non ho capito come ci sei arivato tu...[:0][:0] Io non l'avrei capito neanche ragionandoci 24h su 24 [xx(][xx(] Ciao[:)]