CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

minimo irregolare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
mizar150
mizar150
03/09/2008 171
Inserito il 19/08/2010 alle: 00:59:03
CIAO A TUTTI,L'ALTRO GIORNO AVVIO IL MOTORE DEL CAMPER E RISCONTRO IL MINIMO IRREGOLARE IL MOTORE è IL 3000 CC ,DOPO UN PO CHE ERA IN MOTO MA DICO TANTO CINQUE MINUTI SI REGOLARIZZA. PENSAVO FOSSE IL DEBIMETRO CHE DOPO TUTTA L?ACQUA CHE è VENUTA GIU' IN STI GIORNI ABBIA CAUSATO IL PROBLEMA. VOLESSI CONTROLLARE IL DEBIMETRO SEMPRE CHE SIA LUI IL RESPONSABILE DEL PROBLEMA QUALCUNO DI VOI MISAPREBBE INDICARE DOVE è POSIZIONATO? dUCATO 160 DEL 2008,GRAZIE IN ANTICIPO,CIAO
trottalemme64
trottalemme64
-
Inserito il 19/08/2010 alle: 06:54:21
perdonami la franchezza ma se,come mi pare di capire,non sai nemmeno cosa sia e a cosa serve,cosa speri di controllare ? i motivi per cui il motore non va bene possono essere mille,ma e' impossibile capire senza vedere,toccare,sentire... e' da apprezzare l'impegno,ma a volte il bricolage all'interno del cofano puo' essere deleterio per il portafoglio: convinto tu... saluti [;)] Andrea
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 19/08/2010 alle: 09:36:40
LO fanno tantissimi tra i quali anche il mio. Parlo naturalmente di leggerissimi innalzamenti del minimo della durata di qualche secondo. Io non trovo alcun problema, perchè lo sento solo se lascio il motore in moto durante l'operazione di apertura/chiusura del cancello, mai avvertito in altre situazioni come durante la marcia in colonna. Alcuni avevano una piccola fessurazione sul tubicino che va alla valvola EGR io l'ho controllato ma è apposto.
17
mizar150
mizar150
03/09/2008 171
Inserito il 19/08/2010 alle: 20:47:34
allora mi vorrei spiegare meglio,dopo essere rientrato dalle ferie estive tutto bene,lascio il camper in rimessaggio e dopo circa una settimana vado e lo metto in moto,a questo punto sento che il motore non gira bene al minimo a dei alti e bassi che prima non ho mai sentito a differenza dell'innalzamento sporadico ogni tanto del minimo.Comunque da caldo il tutto si regolarizza. Inoltre prima di partire a luglio scorso ho fatto il tagliando olio filtro filtro aria e gasolio e antipolline da autoficcina fiat. Ciao[:D]

Modificato da mizar150 il 19/08/2010 alle 20:49:04
16
Cabu1
Cabu1
28/11/2009 120
Inserito il 20/08/2010 alle: 22:00:44
Ciao se il debimetro non va bene non fa il diffetto del minimo irregolare bensi che il motore non rende più e va piano, inoltre ti si accende la spia sul cruscotto di avaria quindi scarterei sicuramente il debimetro ciao.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
tovi
tovi
21/02/2006 459
Inserito il 22/08/2010 alle: 09:12:30
quote:Risposta al messaggio di mizar150 inserito in data 19/08/2010  00:59:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Controlla i tubicini di depressione della elettrovalvola e valvola egr...non vorrei che sono rovinati, con la conseguente anomalia da te descritta. Ciao facci sapere!
19
ciuppamoto
ciuppamoto
11/11/2006 725
Inserito il 22/08/2010 alle: 09:19:27
Ma se il mezzo è ancora in garanzia in assistenza no è? Perchè rischiare?[:I]
quote:Risposta al messaggio di tovi inserito in data 22/08/2010  09:12:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 22/08/2010 alle: 11:09:50
quote:Risposta al messaggio di tovi inserito in data 22/08/2010  09:12:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> questa irregolarità la ritrovo anche io nel Transit nuovo , ma adifferenza si avverte molto di più a caldo ed è come un alto/basso leggero ma continuo!che sia anche quì un problema con la valvola EGR??
17
mizar150
mizar150
03/09/2008 171
Inserito il 22/08/2010 alle: 13:33:04
grazie per il vostro interessamento,pensavo al debimetro in quanto quando piove si bagna perchè,posizionato proprio sotto il parabrezza ci gocciola sopra l'acqua dalla giunzione della plastica sotto il parabrezza,che ho gia' provveduto a siliconare. La valvola egr dove è posizionata?si puo' pulire ho se da in balle bisogna sostituirla. Comunque se non risolvo lo portero'in officina ci sono stato prima di partire per le ferie ci ho lasciato 452 eurini per cambio olio filtri ,pio mi è stato detto che la garanzia è cessata.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link