CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Miscela di idrogeno e diesel

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
trinx1
trinx1
07/10/2009 412
Inserito il 16/12/2014 alle: 16:02:09
Mi hanno parlato di un aggeggio che produce idrogeno dall'acqua distillata che poi viene miscelata con il normale carburante, apportando una diminuzione fino al 45% di consumo e l'abbattimento dei fumi di scarico[:0][:0][:0] [url] http://www.h1elective.com/ Qualcuno lo ha mai visto all'opera, perché sembra promettere bene[:p] P.S. forse l'argomento è stato già trattato in precedenza, però sarebbe bello sentire una testimonianza diretta di chi lo ha testato.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 16/12/2014 alle: 16:15:26
quote:Risposta al messaggio di trinx1 inserito in data 16/12/2014  16:02:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fai un Cerca, inserendo anche i messaggi archiviati, sia per questo argomento, che per Grisù... leggi, poi...ne riparliamo [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
16
trinx1
trinx1
07/10/2009 412
Inserito il 16/12/2014 alle: 16:44:10
Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 16/12/2014  16:15:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ho fatto la ricerca che mi hai detto. Può darsi che tu abbia ragione e che sia una bufala come quel prototipo che hai testato anni fa, però i signori di quel sito sembra che ci mettano la faccia. Bada bene non è che io li conosca, però almeno il beneficio del dubbio. Dopo tutto la tecnologia fa passi da gigante anche in breve tempo ed in più le tecnologie che vanno contro la produzione di idrocarburi, come ben sappiamo, sono sempre state screditate (chi sa poi perché)[;)]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 16/12/2014 alle: 16:57:35
quote:Risposta al messaggio di trinx1 inserito in data 16/12/2014  16:44:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Apprezzo la Tua apertura e disponibilità, Tuttavia... il signore della "Grisù" pure si era esposto, addirittura con persone del COL che l'hanno acquistato, offrendosi un Soddisfatti o rimborsati ma... La Fisica...e quella è, l'idrogeno dall'acqua, lo ottieni O Mediante Elettrolisi o per reazione chimica( es. idrossido di sodio e alluminio, con acqua...) in entrambe i casi...NON è Gratuita [;)][;)][;)][;)] soffermandosi sulla prima (la condizione proposta dai signori che per comodità chiamerò "Tuker 2" [;)]), andrà ad impiegare energia elettrica, prodotta dall'alternatore mosso dal motore che impiega gasolio (o altro combustibile) per il moto... inoltre, alternatore, ed elettrodi...NON sono Eterni [;)][;)][;)][;)] poi, fai Tu, mettici la dose di Nuova Tecnologia che vuoi...[;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 16/12/2014 alle: 16:58:34
quote:Risposta al messaggio di trinx1 inserito in data 16/12/2014  16:44:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se al posto dell'acqua distillata usi prosecco la diminuzione arriva al 80 % [:D][:D][:D][:D]. Dai basta con queste bufale!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 16/12/2014 alle: 19:42:07
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 16/12/2014  16:58:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io col Cartize che mi porta Ennio arrivo anche al 86-87%[:D] [:D] Caro trinx1 Ma se questo gioiello della tecnica funziona così bene perchè le case automobilistiche mondiali spendono milioni per cercare un risparmio di un misero 15-20% di carburante? Facciamo un altro giochino Quanto costa Quanti chilometri fai in un anno Quanto risparmi calcolando un 20% Quanti anni ti ci vogliono per riprendere la spesa. E se poi si rompe quanto diventano gli anni? E se l'idrogeno fa un danno al motore quanto diventano gli anni? A me venne 9 anni, credendo a tutto quello che dicevano. Mhhhhhhhh -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.

Modificato da Grinza il 16/12/2014 alle 19:53:26
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 16/12/2014 alle: 20:01:06
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 16/12/2014  19:42:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo sapevo che Ennio ha un debole per te! A te porta i Cartizze a me solo il Prosecco![^][:(][;)]Ciao. Gianni
16
trinx1
trinx1
07/10/2009 412
Inserito il 17/12/2014 alle: 09:26:35
Ho piacere che vi abbia fatto sorridere e scusatemi per la mia ingenuità, però oggi con i mezzi che abbiamo è facile informarci su i più disparati argomenti. Secondo voi il marchingegno in questione è una bufala a quanto pare in base a vostre esperienze personali, però non ve la prendete se continuerò ad informarmi sull'argomento e a postare quello che trovo. Intanto ho trovato questo link che sembra interessante:[url] http://www.iene.mediaset.it/puntate/2014/10/08/viviani-e-se-l%E2%80%99acqua-fosse-un-carburante-_8797.shtml

Modificato da trinx1 il 17/12/2014 alle 09:37:22
16
trinx1
trinx1
07/10/2009 412
Inserito il 17/12/2014 alle: 09:42:27
Ho trovato anche quest'altro sito [url] http://www.hydromoving.com/ secondo il quale si risolverebbe il problema dei FAP che soffocano i nostri motori.

Modificato da trinx1 il 17/12/2014 alle 09:46:28
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/12/2014 alle: 10:37:56
quote:Risposta al messaggio di trinx1 inserito in data 17/12/2014  09:26:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fai, Fai Pure [;)][;)][;)] Solo, così, per darTi argomenti in più di valutazione, come avrai letto nei Vecchi post, io i motori, poi li ho smontati, ed ho analizzato le Gravi conseguenze, dubito che...siano in molti a dare un quadro così completo, poi [;)] oltre ai risultati ZERO, il danno alle teste, ed alle sedi valvola...NON è di poco conto, inoltre a fronte di Pochi KM percorsi [;)][;)][;)] Occhio ai Rabdomanti, ai Buttacarte, ed alle Wanneid="red"> Marchi [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 17/12/2014 alle: 11:20:05
quote:Risposta al messaggio di trinx1 inserito in data 17/12/2014  09:26:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La differenza è sostanziale, se l'idrogeno lo devi produrre consumi energia e quindi a conti fatti quell'affare non è conveniente perchè non porta benefici o li porta talmente poco da non ammortizzare la spesa. Se invece l'idrogeno lo compri e lo immagazzini nelle bombole (come aveva provato la BMW) allora può essere interessante però dipende dal costo devono essere modificati i motori Non a caso la BMW abbandonò il progetto... Quindi non è che l'auto ad idrogeno non funziona ma... P.S: Hai letto però? Consumi ridotti dall'8 al 20% ora prova a fare due conti se ti conviene ed in quanti anni riprendi la spesa (10?-15?-20? e se s guasta qualcosa?)Non sono riuscito a capire il low cost quanto costa... -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.

Modificato da Grinza il 17/12/2014 alle 11:32:04
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Inserito il 17/12/2014 alle: 12:17:13
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 17/12/2014  11:20:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come fai a dire che non porta benefici, al produttore certamente si[:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link