quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 03/11/2013 19:33:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Me l'ha fatto anche a me, l'ho notati proprio ieri, ho dato la colpa alle lampade led che monta il mio camper nel posteriore perô non ho visto se era anche la luceingombro ma sicuramente la luce fendinebba posteriore destra. ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 04/11/2013 17:43:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>può darsi . . .
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 05/11/2013 08:15:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il mezzo tra me e Grinza è diverso . Ho provato a sentire un elettrauto e mi ha detto che sono "spurie" inviate, a volte, dalle coentraline quando dialogono tra loro, di circa 2-4 volt che solo i led percepiscono e che danno questo fenomeno. Nel mio caso, inoltre, potrebbe essere dipeso dal fatto che circa 20 giorni fa mi è stata sostituita in garanzia la batteria motore e nel cambio si potrebbe essere verificato qualcosa che poi ha determinato questa situazione. Mi ha detto che bisognerebbe attaccare l'examiner e vedere e provare a resettare ...bhoooo. A Grinza chiedo, non è che anche tu hai avuto "vuoti" di corrente per qualche lavoro ? Certamente comunque, mi stato detto che non è un problema e non pregiudica niente ma insomma se non lo faceva era meglio ! Vorrà dire che per Natale ho già le lucine [:)] Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 05/11/2013 13:29:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ci sono stati stacchi di batteria appena posso verifico succede anche alle luci ingombro, il fenomeno però mi dura una trentina di secondi ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 06/11/2013 09:47:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ok, fammi sapere . A me nei primi 30 secondi è frequente e poi diventa molto rado fino a smettere nel giro di un paio di minuti. Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 06/11/2013 18:50:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci proverò ho solo il problema da dove entrare visto che a me la porta cellula è controllata come la porta lato guida. Comunque staccherò entrambe le batterie e dovrei entrare senza problemi. Grazie ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 06/11/2013 21:32:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>E' vero, non mi ricordavo che nei Laika c'è la chiusura centralizzata e quindi anche quando apri la porta cellula attivi la centralina delle portiere. A questo punto il mio avviso è: una volta predisposto lo stacco (tolto il coperchio del vano batterie, allentato in morsetto - ma non staccato - del positivo) rimani dentro il camper e dopo alcuni minuti, a centraline in stanbay, stacchi tutto. . . . poi aspetti altri 5 minuti e poi riattacchi tutto e dovresti aver risolto . l'importante, visto questa elettronica così sofisticata è di non togliere la corrente quando ancora ci sono qualche centralina che sta facendo test e/o altro, altrimenti si genera quello che abbiamo visto. Fammi sapere. Ciao Massimo