quote:Risposta al messaggio di xx62 inserito in data 20/07/2013 18:16:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Misurala Direttamente sui poli della BM dove è collegato il cavo dell'alternatore, naturalmente a Batteria Carica...[;)][;)][;)] In queste condizioni DEVE dare una Tensione Superiore ai 14V (14,2...) a vuoto e sui 13V con Fari accesi... Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di xx62 inserito in data 20/07/2013 18:46:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0] quella tensione sulla BM...a mezzo in moto [?][?][?][?][?] Se NON è acceso nulla sul cruscotto...è praticamente...Impossibile [:0][:0][:0][:0][:0] Che mezzo è [?] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di xx62 inserito in data 20/07/2013 19:24:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che NON sia stata collegata male, che NON sia scollegato il cavo che viene dall'alternatore... la Misurazione della "Carica" dell'alternatore avviene dietro lo stesso, NON sui poli della Batteria !! Verifica BENE la batteria ed i cavi, e le connessioni, la batteria dovrebbe trovarsi a fianco del parafango DX (lato passeggero) guarda e verifica BENE, ripeto, NON è possibile, se l'alternatore carica anche SOLO 0,5A la spia si spegne...ma NON basta per mantenerla spenta a Fari accesi [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di xx62 inserito in data 20/07/2013 20:09:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco, vedi... [V][V][V][V] scollegare la batteria con l'alternatore in funzione, senza un carico, equivale a BRUCIARE LA PIASTRA DEI DIODI di raddrizzamento dell'alternatore.... [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Alla fine, un alternatore, con piastra di diodi bruciata, a TUTTI gli effetti...NON è un'Alternatore o Generatore come viene definito ! [V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V] Mi sà che...Ti conviene passare da un Elettrauto e...fargli verificare...lo stato dei..."Danni" o del sistema [:I][:I][:I] Ripeto...Qualcosa NON MI QUAGLIA !! nei Toui dati ed Informazioni [:I] bada Bene, NON ti stò dando del Bugiardo, bensì...mi suona..."Stonato" qualcosa, che a distanza...NON Comprendo/Capisco/Individuo [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di xx62 inserito in data 20/07/2013 22:52:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ha detto Suky74, il fatto che NON ci sia carica, da parte dell'alternatore, addirittura che le tensioni calino, forse per il parallelo con la BS, il che dimostra che il D+ dà segno di vita, che la spia sia spenta...insomma...non mi batte ! Proverei a RIVERIFICARE TUTTE le connessioni, che TUTTI i cavi siano Ben collegati e saldi, poi proverei a scollegare Fisicamente (togliendo la cinghia) e vedere se ad alternatore fermo la spia rimane spenta... ma a questo punto, finire di smontarlo...costa poco ! a mio avviso, è possibile che l'alternatore sia...passato a miglior vita, anche per un collegamento errato/incompleto, oppure durante le prove a batteria scollegata, anche se, lo hau fatto già in condizioni di...Malfunzionamento del sistema.... Secondo me, l'alternatore viene eccitato ma non carica perchè...manca una connessione... Tieni presente che in quella meccanica Molte erano le problematiche con connessioni false, ossidate, le masse...malferme ecc ecc Dovrebbe esserci anche un fusibilone nei pressi della batteria.... Prova e...se non trovi, passa da un Elettrauto ! A volte bisogna anche fidarsi dei...Meccanici e/o Elettrauti [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di xx62 inserito in data 20/07/2013 23:38:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto può essere, fai i controlli che sei in grado di fare e se non trovi vai da un elettrauto esperto di tua fiducia. Speedy ti ha già scritto il da fare. [;)]