CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Mobilvetta Driver 52 qualc'uno di Voi ce l'ha?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
Motonauta
Motonauta
13/11/2009 14
Inserito il 07/11/2010 alle: 22:19:09
Salve a tutti Illustrissimi, Volevo sapere se qualcuno del Forum è possessore di questo mezzo, il Mobilvetta Driver 52 poichè sono interessato all'acquisto di questo modello. E' un piccolo mansardato molto carino motorizzato 1.9 TD, motorizzazione che per questo mezzo non dovrebbe dare particolare problemi. Noi siamo in 2 e quindi va benissimo ma vorrei conoscerne magari i pregi e i difetti di qualc'uno che già l'ha provato. Grazie tante a tutti[:)]
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 07/11/2010 alle: 22:42:42
Prendilo! Naturalmente se è in buone condizioni. Top Driver 52, l'ho avuto, nuovo, per 4 anni e ci ho fatto circa 45.000 km di soddisfazioni. Il motore 1.9TD non è molto potente, ma è regolare e consuma poco. Scalda un pochino in salita o sotto sforzo, ma basta aggiungere un semplice interruttore manuale che ti permetta di inserire le due ventole del radiatore o, adottando una guida moderata e si risolve il problema. La sua velocità di crociera si attesta sui 90 km/h. Se si eccede, oltre all'aumento del consumo si ha, come accennavo prima, un surriscaldamento del motore, tipico da sforzo eccessivo. La disposizione interna è eccellente, considerate le dimensioni della cellula. Il letto in mansarda ha dimensioni di 210 x 140 cm, ottime. Dalla dinette si ricava un matrimoniale di buone dimensioni. La cucina ha ottime dimensioni. Portabici posteriore di serie. Difetti: non ha un gavone capiente, ma i ripostigli non mancano ed è sensibile al vento laterale ed ai sorpassi di tir e pullman. Per la coppia è ottimo se non si hanno eccessive esigenze di trasporto "pesi". Te lo consiglio apertamente. Elio Vita.

Modificato da dumito il 07/11/2010 alle 22:45:14
16
Motonauta
Motonauta
13/11/2009 14
Inserito il 08/11/2010 alle: 06:34:18
Ciao Elio[:)] grazie mille della risposta. Conosco bene le caratteristiche del 1.9 td perchè ho un fatto un viaggio in Bretagna con la stessa motorizzazione ma con un mezzo da 6.90 metri e anche grazie agli amici del Forum con le loro discussioni. Diciamo che sinceramente stavo cercando un mezzo con le stesse dimensioni ma con motore 2.5 td ma non lo trovo. Non chè il 1.9 td sia da scartare anchè perchè in quel viaggio di 5000 km non mi ha dato nessun problema(i suoi 95/100/115 li faceva considerando la massa del mezzo) ma con un 2.5 td mi sentivo più sicuro. Purtroppo in autostrada e super strade anche la tecnologia dei motori dei TIR si è rinnovata ed ormai è diventato DAVVERO PERICOLOSO viaggiare in pianura a 70/80 kilometri orari visto che la quasi totalità dei mezzi pesanti hanno delle prestazioni impressionanti. Elio, il tuo Driver quanto faceva di punta in pianura? Sui lunghi FALSI PIANI autostradali li teneva i 90 km/h? Ovvero se stavi a 100km/h e cominciavi ad affrontare un lungo falsopiano scendevi inesorabilmente a 60 70km/h oppure se schiacciavi un pò sull'acceleratore i 90/95 li tenevi? Scusami se ti faccio queste domande ma per me è importante guidare con un margine di sicurezza. Un grosso saluto. Stefano
16
Motonauta
Motonauta
13/11/2009 14
Inserito il 08/11/2010 alle: 07:24:57
Ah..dimenticavo Elio: il driver 52 ha o non ha il servosterzo?
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 08/11/2010 alle: 12:56:02
Ottimo mezzo. Compatto e comodo per due. Servosterzo di serie. Velocità massima mai raggiunta 130 kmh. L'ho avuto per tre anni e ancora oggi lo rimpiango per la sua compattezza. E' un bel giocattolino.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29623
Inserito il 08/11/2010 alle: 14:51:43
io ho il 61 su ducato 2800 , e non ho mai avuto problemi. se ti può interessare lo stò vendendo
16
Motonauta
Motonauta
13/11/2009 14
Inserito il 08/11/2010 alle: 19:25:23
Ok grazie mille delle risposte[:)]! Impiegatodelvolante grazie della tua offerta, ti scrivo in pm.
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 09/11/2010 alle: 21:43:51
quote:Risposta al messaggio di Motonauta inserito in data 08/11/2010  06:34:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Stafano. Scusami del ritardo ma non mi sono collegato ieri. Dunque come ti hanno già detto il servosterzo c'è. I 90-95 km/h li teneva abbastanza facilmente ed in occasione di un sorpasso, in piano, non aveva difficoltà a raggiungere i 100-110, ma in tali condizioni il consumo aumentava sensibilmente e tendeva a surriscaldare, segno di sforzo. Nei falsopiani non "cedeva" affatto e riusciva a mantenere tranquillamente la velocità di crociera. Certo in salita... Per il resto era un mezzo che si faceva "ammirare". Pensa che una volta in Francia, in un'area di sosta, diventò motivo di ammirazione e studio da parte di alcuni colleghi camperisti dotati di mega-camper! Io lo curavo molto e, per la verità, non mi ha mai tradito. Mi ha dato molte soddisfazioni. Ripeto, gli unici difetti che gli trovo sono la mancanza di un gavone capiente e la sensibilità al vento laterale. Attenzione, è omologato per 32 q/li, non 35. Ma resta abbondantemente nei pesi. Lo rimpiango ancora, anche se ora posseggo sempre un Mobilvetta semintegrale monoscocca, un Kimù 122 che mi appaga appieno. Ma è un'altra "dimensione". Spero di esserti stato utile. Ciao. Elio Vita.
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 09/11/2010 alle: 23:26:09
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 09/11/2010  21:43:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusare l'OT, ciao Elio[;)] di là stiamo organizzando un raduno x maggio....se ti va scrivici qlc [:p][:p] Ciao Daniele
16
Motonauta
Motonauta
13/11/2009 14
Inserito il 10/11/2010 alle: 17:48:30
Grazie Elio delle preziose informazioni, in effetti per le sue dimensioni è davvero molto carino. Grazie[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link