quote:Risposta al messaggio di Gasoline inserito in data 15/01/2015 21:53:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NON ne sò nulla, tuttavia, OGNI mezzo, richiede la SUA gestione elettronica, con la Sus versione di SW ed HW, NON si può mica...cambiare come si vuole e pensare che ...Vada pure in Moto ! Vi Immaginate, mettere in moto un X244 xon una centralina di un X290 [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?] [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Una Scheda Madre di un Pentium 4, con un I7....andrebbe SICURAMENTE BENE [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 15/01/2015 22:30:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 16/01/2015 19:02:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah sicuramente...come pure per i pistoni e le valvole... Ricordo che i Maggiori danni, vengono fatti in fase di avviamento, prima che l'olio raggiunga Ogni particolare, dopo essere colato in coppa... Pure Batteria, Motorino di Avviamento e Candelette (ove presenti) Ringraziano ed Applaudono [;)][;)][;)][;)] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 16/01/2015 19:06:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in toto. Cordiali saluti. Claudio boxer
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 16/01/2015 19:06:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di berfra1966 inserito in data 17/01/2015 10:16:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> comunque è un fatto di tecnologie, sulla mia ibrida Toyo il motore termico si spegne ogni qual volta togli gas e riparte ad ogni accelerazione ,a qualsiasi velocità e in qualsiasi condizione, eppure quel motore è lungi da avere problemi di sorta, anzi questa vettura è classificata a livello mondiale, al massimo livello della affidabilità, certo olio motore 0-20W, Roberto
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 16/01/2015 21:05:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NON ho Alcuna Autorevolezza, ho soltanto qualche...migliaio di Motori e TurboCompressori, revisionati e/o modificati, in saccoccia. Quanto dice Befra1966, è vero, alcuni, Molti motori, anche terrestri, di impianti di emergenza (vedi Motopompe, Motogeneratori, Motocompressori ecc ecc...) hanno il sistema di Prelubrifica elettrico, da notare però, che per i Turbocompressori è Assolutamente deleterio, in quanto, dallo scarico, la fascia di tenuta, ad alberino fermo, NON consente la tenuta, e la chiocciola di scarico si riempie di olio, che all'avviamento cokizza e forma incrostazioni, che deformano il lamierino di Parafiamma, e spesso, tale lamierino, blocca anche la girante della Turbina, con...danno al Gruppo Turbocompressore completo [;)] Coasì...giusto per dire [:I] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 15/01/2015 22:37:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Veramente stiamo parlando praticamente dello stesso mezzo e dello stesso motore. Tra l'X250 e l'X 290, sembrerebbe che a cambiare sia solo la gestione d'elettronica. Pino, Tivoli (Rm)
quote:Risposta al messaggio di Gasoline inserito in data 24/01/2015 21:56:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto...hai detto niente [?] Scusa, metti un HD con sistema operativo Win 8.1 in una macchina che montava XP, e ritieni che Tutto sia gestito correttamente ? che il PC parta ? Senza usare i Corretti Drivers, o magari predisposto per processore diverso, diversa scheda madre ecc ecc Credo di No...io [;)][;)][;)] Se prendi una centralina del x290, e (dovrei provare...non l'ho mai fatto...e spero di non dover mai provare) provi ad inserire il programma di gestione del X250, ammesso che si riesca a finalizare la scrittura, data l'incompatibilità SW HW, forse, il motore andrebbe in moto e verrebbe gestito con il vecchio SW, dubito che funzione nel senso opposto ! Se vuoi provare, magari mi dai modo di ricredermi e di aver imparato qualcosa di nuovo, tanto non si finisce mai di farlo, e l'umiltà è la base di tutto ! [;)] Ciao Gianfranco
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)