quote:Risposta al messaggio di Maximum inserito in data 27/10/2013 19:35:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Caro...se sei Nuovo, e NON hai esperienza sui Camper, se posso...Ti consiglio di Lasciar Stare... Ogni Modifica ad ECU o PCM, comporta, eventualmente, una Differente erogazione, al caso, una Differente Risposta e Coppia... MA...Normalmente, almeno Uno NON sia avezzo e conoscitore del mezzo...NON comporta risparmi sul consumo del Carburante !! A Volte è possibile ciò...ma...NON è Tale da giustificare la modifica !! [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] poi...Fai Come Vuoi [;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Maximum inserito in data 27/10/2013 19:35:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e ben venuto [:)] probabilmente quasi tutto vero quello che ti hanno raccontato Ma se lo fai x i consumi lascia perdere o meglio non sperare che da i 7/l passi ai 14/l Per il resto maggiore potenza ai bassi più fluido e guidabile e anche il consumo migliora di poco Ma se fai una ricerca qui sul forum trovi tutto e di più Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di Maximum inserito in data 27/10/2013 22:16:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao [:)][:)] Ho omesso di dire che io ho modificato la centralina ne sono contento e lo rifarei sul mio mezzo chiaro [:)] Da consigliare .... Si perché migliora non tanto x i consumi Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di Maximum inserito in data 28/10/2013 19:58:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma che domanda è[?] Si sta parlando di software[}:)] Non mi ricordo se ho detto c4zz0.
quote:Risposta al messaggio di Maximum inserito in data 28/10/2013 19:58:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Trattasi di rimappatura, cioè dei 250 che volevi risparmiere.[:)] Se vuoi consumare meno, usa quei 250 per il gasolio, ma se rimapperai avrai altri vantaggi (miglior guidabilità, più coppia) senza consumare di più. Ma ATTENZIONE niente è gratis, oltre i 250, frizione e cambio vanno trattati bene, perchè sono sottodimensionati per i pesi dei camper.[;)] Ivo
quote:Risposta al messaggio di Maximum inserito in data 28/10/2013 19:58:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Non ho capito cosa vuoi dire ? X il costo e più o meno quello I miglioramenti sono quelli descritti Le officine che fanno queste modifiche ( inlegali) quasi tutte quelle generiche anche le bo..h P.s.: in rete trovi anche officine specifiche x camper che fanno queste modifiche Giustissimo quello che dice masivo quindi attenzione con gli aumenti di potenza [;)] Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 30/10/2013 08:58:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' quello che si usa fare per...cercare di spiegare, con degli esempi, facilmente comprensibili, la differente mappatura che si può fare, in modo da capire, e far capire, al Cliente/utente, cosa si può fare e capire cosa preferisce la persona [;)] [:)] Ciao Gianfranco