quote:Risposta al messaggio di fabgar inserito in data 25/06/2011 22:38:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Dimenticavo gia che ci sei fatti escudere la egr e magari amentare un pochino la pressione del turbo poi un filtro k&n e poi vedi te la Sabri...
quote:Risposta al messaggio di fabgar inserito in data 25/06/2011 19:17:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao fabgar, io ho la persona giusta un professionista che si accontenta e se hai qualsiasi problema puoi tornare tranquillamente che lo sistema. Non e' lontano da casa tua. Se sei interessato contattami via mail o pm. Vedrai che non te ne penti. Gli ho già mandato una marea di camperai e sono rimasti tutti contenti. Il mio e' un ducato 130 e mi ha scollegato la egr, il FAP, e poi pulito un Po la mappa e gli ho dato un Po di carico in più. I consumi sono calati a gas parziale, mantre a tutto gas ovviamente un Po aumentano, in quanto va di più. Saluti Baroner.
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 08/07/2011 20:14:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie! Gentilissimo!
quote:Risposta al messaggio di fabgar inserito in data 25/06/2011 19:17:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Okkio che quel motore non si sa perche' ma tende a bucare i pistoni da originale! Prova a leggere che succede sui ford 2.2 130 e 140cv che in fondo e in fine sono il tuo stesso e identico motore[;)][;)][;)][;)] Sui 100cv so che ci sono stati dei problemi anche se in maniera moooooolto piu' ridotta quindi almeno da originale puoi dormire tranquillo. Io eviterei di fare qualsiasi cosa, almeno finche' non si e' capito perche' quel motore tende ad avere quel difetto...considera che per dire io di stare fermo e' tutto dire su quello che potrebbe prospettarsi... Magari segui la discussione inerente i ford 130 e 140cv 2.2 così vedi gli sviluppi...accertato da cosa dipende il problema poi trai le tue conclusioni e sai per lo meno fino a che punto puoi spingerti o cosa devi sostituire per stare tranquillo. Un saluto e a presto Luca
quote:Risposta al messaggio di Mcmanus inserito in data 26/08/2011 10:05:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, sul 1.9td non puo' essere modificata la centralina perche'...non ce l'ha![:0][:D][:D][;)] Quel motore ha una pompa di iniezione meccanica. Per avere piu' coppia e potenza puoi fare così: 1) Ti fai aumentare dal meccanico o meglio da un pompista la mandata di gasolio, meglio se variando un po' anche l'anticipo di iniezione della pompa 2) Aumenti la pressione del turbo fino a circa 1.2-1.3bar (sul forum c'e' una guida su come fare...cerca "guida all' aumento pressione turbo") 3) MOnti un intercooler...se gia' presente ne monti un'altro in modo da aumentare la massa radiante e quindi le dimensioni dell' intercooler: costano poco e si reperiscono in demolizione...devi solo rifare i tubi, ma li puoi far fare in ferro o alluminio. 4) Monti un interruttore per comandare le ventole del radiatore manualmente, sempre che tu non l'abbia gia' fatto. Spero di esserti stato d'aiuto. Un saluto Luca
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 29/08/2011 13:44:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cioa grazie per la risposta quindi non posso fare nulla agendo su una centralina perche mi dici che il mio mezzo non la ha ? neanche quella della turbina ? ed eventualmente posso applicare solo i punti 1 e 2 che mi hai scritto ? per la ventola ho una modifica che parte prima del dovuto ..in automatico pre farti capire quando supera la maetà scatta in automatico la ventola !
quote:Risposta al messaggio di Mcmanus inserito in data 31/08/2011 10:06:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Facciamo un po' di chiarezza: Il fatto che il motore sia turbo non vuol dire che abbia una centralina e soprattutto non e' detto che la sovralimentazione sia regolata dalla centralina e soprattutto anche se questa lo fosse non c'e' una centralina dedicata alla turbina[;)][;)]. Il tuo motore e' un motore di concezione precedente a quelle attuali in cui di elettronica non c'e' assolutamente nulla, tantomeno la gestione del turbo. Anche mezzi piu' recenti come i ducato 2.8jtd 127cv nonostante siano Common Rail e quindi gestiti elettronicamente hanno un turbo NON gestito dalla centralina, ma semplicemente in modo pneumatico (come a mio avviso dovrebbe sempre essere[;)][;)][;)]). Motori piu' specifici o sportivi, soprattutto benzina hanno una gestione elettronica della funzione overboost ovvero la centralina motore in alcuni casi agisce in modo da mettere in funzione una fuga d'aria per innalzare temporaneamente (di solito pochi secondi ed in certi frangenti) la pressione del turbo oltre i valori normali...io tale sistema l'ho fatto manualmente in modo da alzare la pressione turbo quando voglio e per quanto tempo voglio semplicemente azionando un interruttore che comanda una elettrovalvola. I diesel recenti invece, soprattutto quelli dotati di turbo a geometria variabile hanno una gestione elettronica anche della pressione normale: in pratica invece di avere un sistema pneumatico c'e' un motorino elettrico che riceve un segnale dalla centralina e che fa aprire o meno la wastegate (sui turbo a geometria variabile fa muovere gli attuatori della geometria variabile riducendo o aumentando il diametro del turbo e quindi la pressione). Venendo alle modifiche: Sì puoi anche fare solo i primi due step, ma se non hai l'intercooler comunque e' consigliabile metterlo...qualcuno ti dira' che va montato per aumentare i cv, io ti dico che l'intercooler invece non serve ad aumentare i cv, ma serve a non perderli per strada quando tiri e l'aria compressa si scalda perdendo di densita' e quindi facendo perdere prestazioni. Spero di esserti stato d'aiuto. Un saluto Luca
quote:Risposta al messaggio di sergio65 inserito in data 31/08/2011 13:28:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao.Compra su internet un Galletto eobd 1260, scaricati la mappa originale e mandala a qualcuno che sappia metterci mano...lui te la fa e tu te la ricarichi da solo. Minima spesa, massima resa. Un saluto Luca PS: se hai bisogno mandami un msg privato.