quote:Risposta al messaggio di squiz1982 inserito in data 19/01/2015 18:13:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Laikista Ecovipparo x passione
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 19/01/2015 19:44:27 (> Io feci proprio così, provai a incastrare l'air box ma non mi piaceva che sfiorasse sia la scatola dello sterzo che il collettore di scarico, quindi optai per eliminarlo e collegare questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
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direttamente al manicotto di gomma dell'air box, presi anche il suo cappello "dedicato" in alluminio lucido stile Harley... [:D] e lo posizionai tra i collettori a banana e la batteria dei servizi. E' vero che fa un pò di rumore in più, ma quel motore non è che già di suo sia il massimo del silenzioso... poi sarà stato anche un effetto placebo, ma appena montato mi diede anche l'impressione di una leggerissima migliore resa in accelerazione e ripresa sui bassi giri, ovviamente parliamo sempre di un motore non superpotente, nonostante già rispetto ai 49kw originali, anche quella decina di kw in più... [:D][:D][:D] Ciao, Corradoquote:Risposta al messaggio di squiz1982 inserito in data 20/01/2015 21:55:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vai tranquillo, visto che hai già sotto il cambio MT75 non dovresti avere particolari problemi, se rimedi anche la scatola del filtro aria del nuovo motore, puoi provare a montarla come ti ha detto "Robir", che è quello che feci anche io inizialmente, altrimenti potresti fare come feci in seguito, con un filtro all'aria aperta, io scelsi quello perchè come forma si inserisce perfettamente tra collettori di scarico e BS senza alcun problema con una piccola staffa. Cerca anche di farti dare il collettore di scarico del motore che prendi, che dovrebbe essere 4-2-1, almeno quello del motore 4DA da cui presi i pezzi io lo aveva, in abbinata con tutto il resto aiuta il motore a "respirare" meglio, specie passando a quelli di aspirazione a banana, tagli il tubo attuale al punto giusto e ci saldi quello nuovo. Il collettore di scarico 4-2-1 ha anche un punto predisposto dove è prevista una staffa collegata a quelli di aspirazione a banana sovrastanti, che praticamente "lega" il tutto, cosa non prevista sul collettore di scarico 4-1 diretto della versione 4AB Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di squiz1982 inserito in data 21/01/2015 18:32:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Laikista Ecovipparo x passione
quote:Risposta al messaggio di squiz1982 inserito in data 21/01/2015 18:32:06 (> Azz... [:(!][:(!][:(!] Comunque se non ritrovi la scatola filtro puoi sempre ripiegare su quello K&N che misi io, ha anche la flangia di entrata della esatta misura del manicotto di gomma che va alla scatola filtro, almeno del motore 4DA che trovai io, sperando che almeno quello non lo abbia perso per strada. Io usai addirittura la fascetta (o meglio... fasciona) originale per serrare (senza eccedere) il manicotto alla flangia del filtro, quì trovi anche le misure:Visualizza messaggio in nuova finestra
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La flangia di imbocco si intravede quì:http://www.summitracing.com/int...
Ciao, Corradoquote:Risposta al messaggio di squiz1982 inserito in data 22/01/2015 15:25:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Laikista Ecovipparo x passione
quote:Risposta al messaggio di squiz1982 inserito in data 03/02/2015 21:00:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Laikista Ecovipparo x passione
quote:Risposta al messaggio di squiz1982 inserito in data 03/02/2015 21:00:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i tubi dal serbatoio sono sempre due, addirittura in alcuni casi anche tre,il vero problema è la differenza dell'impianto Bosch rispetto alla Lucas montata in precedenza (naturalmente problema .In pratica,mentre per la lucas c'erano 4 tubi sul supporto filtro gasolio, per la bosch ne bastano solo due ,entrata e uscita verso la pompa iniezione,piu' un terzo per il ritorno tubo recupero iniettori.Se non vuoi modificare l'impianto devi sostituire il coperchio filtro gasolio.Se vai su flickr.com potrai vedere come ho modificato il supporto filtro sul mio mezzo. dimenticavo: per vedere le foto devi digitare moreno frignani. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di squiz1982 inserito in data 04/02/2015 15:33:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se il vecchio filtro ha quattro attacchi,2 entrate,due uscite,piu' un tappo superiore,lo puoi usare , devi solo rispettare la sequenza entrata /uscita..Cerco di spiegarlo in modo semplice:praticamente devi avere due entrate e due uscite CONTRAPPOSTE,con una entrata e una uscita per ogni lato del coperchio filtro.Questo sempre se il supporto filtro è del tipo Lucas .Il lavoro in se' e semplice ,ma la spiegazione un po meno.spero di essermi fatto capire. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.