In risposta al messaggio di diva61 del 31/05/2016 alle 20:18:50
E quello il problema si deve sapere quello che si fa e quindi lasciò stare ciao grazie
Io ho imparato da questo servizio:
http://www.roveraid.com/roverai...
In risposta al messaggio di diva61 del 05/06/2016 alle 19:44:34
Grazie ragazzi ....mi dicevano invece che si doveva smontare dentro .....così è semplice e lo faccio anch'io grazie Gian
il discorso di smontare tutto il dispositivo per sostituire lo spessore interno è gia' stato affrontato, si puo' sicuramente fare , ma è un aggiustamento , e come tutti gli aggiustamenti puo' funzionare ma puo portare altri problemi. Quando si smonta il dispositivo si dovrebbe seguire una procedura particolare per rimontarlo, e questo si puo' fare ''esclusivamente'' sul banco prova, Con il metodo suggerito non avrai problemi e migliorerai la resa quel tanto che basta ,
In risposta al messaggio di diva61 del 05/06/2016 alle 19:44:34
Grazie ragazzi ....mi dicevano invece che si doveva smontare dentro .....così è semplice e lo faccio anch'io grazie Gian
Che ti avevo detto? Morodirho!

In risposta al messaggio di memar99 del 07/06/2016 alle 13:29:55
ho da poco fatto questa modifica sul mio mezzo, ducato 2.8 td id e devo dire che il mezzo è cambiato totalmente in meglio...... l'ho anche fatta su un paio di mezzi uguale al mio e su un ducato 2.5 td...... non bisogna intervernire sulla vite sopra la testa, ma bisogna smontare il coperchio della lda ed intervenire sulla ghiera.
allora spiegami alcune cose dall'alto della tue conoscenze: quando hai tolto la membrana hai contollato se il perno era consumato? e di quanto era la profondita' dell'eventuale solco?? e quando lo hai rimontato sei sicuro di averlo rimesso al punto esatto? ( non basta segnare dall'esterno, bisogna seguire un procedura precisa) e come fai a capire se la mandata è progressiva in base alla pressione della turbina?? Ripeto : si puo' fare, ma sono solo aggiustamenti , certamente avrai una resa superiore ,visto che abbassi lo spessore, ma il motore non ha bisogno ''SOLO'' di andare piu veloce, deve seguire anche altri parametri, e questo lo puoi fare esclusivamente sul banco prova ( parlo del banco prova della pompa iniezione) Sono in grado di farlo tranquillamente , ma preferisco fare le cose come si deve. ,di praticoni è pieno il mondo e i risultati si vedono nel tempo,