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filaika
filaika
04/10/2013 26
Inserito il 17/05/2014 alle: 13:07:24
Buongiorno ma senza la rimappatura si possono sempre fare le modifiche alla pressione del turbo?; conviene chiudere la valvola EGR; inserire una "T" inserire resistenza su wastegate, inserire intercooler? Oppure? Cosa posso fare? Help me... Filippo

Modificato da filaika il 17/05/2014 alle 13:09:08
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robbit
robbit
31/05/2011 61
Inserito il 17/05/2014 alle: 17:50:05
credo che non hai letto bene tutte le pagine sull'argomento: 1- chiusura egr 2- montaggio intercooler 3-aumento pressione turbo a 1,2 bar 4-resistenza 68ohm su sensore map 5-rimappatura il costo di tutto con intercooler di recupero e manicotti in silicone è di circa 500 euro compresa la rimappatura che da sola prende 300-400 euro. le salite della bologna firenze che prima facevo a 70-80 ora a 90-100 e la velocità max da 115 a 125 km/h effettivi. con il cambio più corto che ti propone il meccanico avrai un maggiore tiro in salita ma la velocità di crociera si abbasserà e conumerai di più a parità di velocità. inoltre credo che il costo sia superiore.
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filaika
filaika
04/10/2013 26
Inserito il 17/05/2014 alle: 19:00:10
buonasera robbit, scusa la sequenza dei lavori da fare il mio problema e che nn riesco a trovare nessuno che mi rimappa la centralina nella mia zona e a quei pochi che ho chiesto mi hanno risposto di nn toccare niente; EGR può causarmi problemi x il collaudo una volta chiusa? Grazie Filippo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/05/2014 alle: 19:57:17
quote:Risposta al messaggio di filaika inserito in data 17/05/2014  19:00:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E Allora...Contatta ALTRI [;)][;)][;)][;)] EGR Tappata NON da problemi a Nessuna Verifica [;)] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 17/05/2014 alle 19:57:37
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paolo 61
paolo 61
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13/07/2007 11698
Inserito il 17/05/2014 alle: 20:07:29
Non soltanto non da problemi, anzi....[;)][8D][;)] Paolo
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filaika
filaika
04/10/2013 26
Inserito il 18/05/2014 alle: 09:03:47
Buongiorno a tutti vorrei sapere ma se nn riesco a trovare chi rimappa la centralina e faccio il resto dei lavori, può funzionare il tutto?[:(][:(][:(] Nn essendo esperto di meccanica c'è qualcuno di voi che possa aiutarmi a fare il tutto passo passo? Ciao Filippo
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gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Inserito il 18/05/2014 alle: 10:35:46
Io ho fatto il collaudo martedì scorso con tutte le modifiche citate,ed è passato regolarmente. gangan
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 18/05/2014 alle: 12:08:44
X Filaika Per la rimappa chiedi a tuonomotori (Sig. Tronu Luca) di Trieste (Uno tra i meccanici piu' qualificati qui sul forum) a me ha fatto un lavoro spettacolare![:p] Non so se fa ancora le rimappe ma sicuramente ti indirizza ad un suo conoscente. Ha una ditta di riparazione motocicli questo e' il numero di tel.: 040660046 indirizzo email: tuonomotori@yahoo.com

Modificato da conte68 il 18/05/2014 alle 12:17:08
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filaika
filaika
04/10/2013 26
Inserito il 18/05/2014 alle: 13:32:58
buongiorno Conte 68, buongiorno a tutti ho già contattato tuonomotori al nm. che mi hai dato mercoledì scorso in quanto avevo trovato i suoi recapiti su Google e mi ha risposto che ormai da 3 anni nn fa + niente e nn mi ha indicato nessuno a cui rivolgermi spiegandomi che nn si trovano + altre centraline e quindi dovesse andar male qualcosa rimarrei senza + niente ... ecco perché sto chiedendo a chi sa e chi ha già apportato le modifiche se lasciando la stessa centralina e facendo tutti gl'altri lavori il mezzo potrebbe andare bene e che cosa succede come nozioni tecniche al mezzo sia in positivo che in negativo spero riusciate ad aiutarmi. grazie Filippo

Modificato da filaika il 18/05/2014 alle 13:34:03
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paolo 61
paolo 61
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13/07/2007 11698
Inserito il 18/05/2014 alle: 14:43:58
Sei sicuro che il tuo transit abbia ancora la pompa l di iniezione lettronica lucas epic[?][?][?] Se si , puoi ugualmente chiudere la valvola egr e poco altro... Se invece fosse già stata fatta la modifica con la bosch meccanica, potresti chiudere l'egr, ritoccare al rialzo la pressione del turbo , quindi, di conseguenza, aumentare la portata di gasolio... In quel tipo di mezzo , ammesso che tu abbia ancora la lucas, ti sconsiglio vivamente di riappare la centralina, sarebbe un lavoro abbastanza complesso, bisognerebbe dissaldare la eprom dalla scheda, saldare al suo posto uno zoccolo x eprom rimovibili, leggere la vecchia eprom , modificarne la mappatura e riscrivere il tutto sulla nuova eprom , rimontarla sullo zoccolo saldato in precedenza e sperare che il tutto funzioni, sinceramente non credo che il rischio valga il risultato... Paolo

Modificato da paolo 61 il 18/05/2014 alle 14:44:43
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gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Inserito il 18/05/2014 alle: 14:51:45
Di tutte le modifiche che t abbiamo elencato la rimappatura della centralina è la piu importante, se fai tutte le altre senza rimappare hai un guadagno praticamente uguale a niente, se vuoi appena li trovo ti lascio i contatti di dove ho fatto io, gli dai un giro di telefono e magari risolvi spedendogliela, io gli ho fornito solo la eprom originale lui ha modificato la mappatura originale e l'ha copiata se una eprom nuova per 180 euro. gangan
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2490
Inserito il 18/05/2014 alle: 17:02:17
quote:Risposta al messaggio di filaika inserito in data 18/05/2014  13:32:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cavolo ho appena venduto questa settimana la mia pompa lucas con tanto di centralina[:(][:(] originale ad un ragazzo di Pavia che è rimasto col furgone per strada con una perdita di gasolio direttamente sulla pompa e spia sul cruscotto che non si spegneva più. Averlo saputo ...ti avrei dato volentieri la mia. Comunque continua a cercare su Subito.it e su ebay ne troverai ancora qualcuna[;)] Saluti Giorgio.
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filaika
filaika
04/10/2013 26
Inserito il 18/05/2014 alle: 17:20:07
Buonasera ragazzi vi ringrazio tutti per l'aiuto a paolo 61 se mi spiega meglio quello che va e che nn va sono ignorante in materia e quindi mi piacerebbe anche crescere culturalmente in meccanica; ( ho ancora la pompa lucas) il mio Laika è ancora originale meccanicamente con quasi 91000 km dove ho già percorso circa 3000 km ecco perché ho deciso di effettuare la modifica avendo notato che sulle salite ho bisogno di scendere, chiedere aiuto e spingere da dietro così da arrivare prima alla fine della salita[:D][:D][:p]...quindi aiutatemi a capire e a darmi i vostri suggerimenti in modo da poter agire x il meglio e grazie a tutti Filippo
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 18/05/2014 alle: 17:29:39
Se non trovi chi ti rimappa potresti anche mettere una centralina aggiuntiva ad esempio questa:

http://www.tunit.com/product/pr...

o ancora meglio questa

http://www.speed-buster.it/shop...

Sono centraline valide ma costose e non semplicissime da montare. Bisogna saldare 5 fili sulla centralina originale ma il risultato e' garantito.
12
filaika
filaika
04/10/2013 26
Inserito il 18/05/2014 alle: 18:00:41
buonasera Conte68 a quel che mi sembra di capire inserisco queste centraline aggiuntive e poi nn dovrei far nient'altro? o dovrei comunque fare qualcosa?
12
filaika
filaika
04/10/2013 26
Inserito il 18/05/2014 alle: 18:06:09
bonasera può essere + interessante la centralina aggiuntiva speed buster in quanto si dovrebbe solo collegare?
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 18/05/2014 alle: 19:23:55
quelle centraline, hanno un cablaggio a fili liberi da saldare generalmente 5, che vanno saldati in serie ad alcuni fili della ECU. Al termine dell'installazione dovrebbe esserci un trimmer che regola in fine la potenza della centralina, che va testata su strada.

Modificato da conte68 il 18/05/2014 alle 19:24:35
12
filaika
filaika
04/10/2013 26
Inserito il 18/05/2014 alle: 19:48:24
buonasera conte68, ho letto sulla pagina internet dell'indirizzo che hai scritto che la speed-buster ha un collegamento in cui nn c'è bisogno di saldare niente x quello che è scritto sulla pagina internet della centralina aggiuntiva su citata. p.s. le ho scritto un messaggio sulla pagina di col. Filippo
18
paolo 61
paolo 61
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13/07/2007 11698
Inserito il 18/05/2014 alle: 22:54:43
quote:Risposta al messaggio di filaika inserito in data 18/05/2014  17:20:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cerco di spiegarti... Il problema principale di quel mezzo è la rottura della pompa di iniezione lucas a gestione elettronica, generalmente, per porre la parola fine ai problemi dopo questa rottura si interviene modificando il sistema di gestione installando una pompa bosch completamente meccanica, viene quindi eliminata la centralina elettronica, apportando così tutti i settaggi in forma meccanica... Quindi, se al tuo mezzo fosse già stata fatta questa modifica, saresti a cavallo... Se invece la modifica bosch con fosse stata fatta avresti , x migliorare le prestazioni, 3 soluzioni... 1) fare tu la modifica bosch con pompa meccanica... 2) montare una centralina aggiuntiva ( in quel mezzo non è semplicissimo) intercettando i giusti cablaggi sulla pcm ( centralina motore)... 3) trovare qualcuno che ti risappi la tua centralina ( in quel mezzo in particolare te lo sconsiglio)... Certamente con queste modifiche non stravolgerai il modo di andare del tuo mezzo, lo potrai leggermente migliorare[;)]... Paolo

Modificato da paolo 61 il 19/05/2014 alle 13:19:54
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filaika
filaika
04/10/2013 26
Inserito il 19/05/2014 alle: 13:43:08
Buongiorno a tutti, migliorare e quello che voglio... specie sulle salite buoni km a tutti ciao Filippo
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