quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 05/06/2014 18:41:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonasera a tutti. Ricapitolando la famosa resistenza da 68ohm 1watt va messa in serie al +5volt che esce dal MAP: tale valore (+5 volt) lo si misura solo in condizioni di massima spinta della turbina che una volta raggiunto il valore di 1 bar, tramite centralina taglia il flusso di carburante alla Lucas[;)] Se diamo su alla pressione in origine (0,7-0,8) anche oltre 1 bar io sono arrivato anche a 1,2-1,3 dando 1 giro di vite sul tirante della valvola Wastegate e mettendo la fuga d'aria col gigler di 200 o senza col tubino libero a sfogo diretto quando avevo la Lucas[V][:(][V][:(]. La resistenza serve proprio per falsare la lettura dei +5volt mantenendola ad un valore piu' basso e il gioco e' fatto. P.S. sono tuttora a 0,9 con picco a 1 bar ma ho su una bella Bosch meccanica.[:)][;)] Saluti Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 06/06/2014 08:36:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, rimangono solo i cablaggi a penzoloni dentro al vano motore e sotto alla vasca porta oggetti sul cruscotto dove sotto c'è la centralina e tutti quegli acessori che facevano parte del sistema Lucas al 99% non più utilizzati. EGR ovviamente chiusa col classico lamierino da 3mm.[;)] Saluti Giorgio.