quote:Risposta al messaggio di Dansa inserito in data 28/08/2013 00:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rivolgiti da un tappezziere per auto che ti modifica la seduta (cuscino) del sedile abbassandola. Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di Dansa inserito in data 25/08/2013 17:21:23 secondo me il problema e' quella specie di cubo di ferro dove e' avvitato il sedile.>> secondo il mio modesto parere quel cubo è soggetto ad omologazione per questioni di sicurezza. Prova a rivolgerti a qualche professionista, almeno per sondare il terreno e capirne la fattibilità. L'idea di modificare il cuscino mi sembra ottima. ciao, Marco
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 25/08/2013 19:26:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho il 244 e ho modificato allargandolo il telaio in tubi che sostiene il sedile passeggero ma non ho nessun cubo, non conosco il 230 ma la vedo dura. Forse meglio come dice graffiocamper cambiare sedili.
quote:Risposta al messaggio di Dansa inserito in data 28/08/2013 23:56:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comunque io pur non avendo problemi di "altezza" avevo problemi di scomodità..a tal punto che seppur il mio avesse di serie i due braccioli ma rigidi gli ho montato due sedili prelevandoli da una Fiat Ulisse prima serie. Risultato gli attacchi delle guide hanno avuto bisogno di poche modifiche, e l'attacco delle cinture di sicurezza essendo Fiat è identico e come sul ducato legato al sedile stesso...in più ho un'imbottitura più soffice ma meno cedevole, la regolazione lombare lato guida, i due braccioli imbottiti e comodissimi, il sedile guida ha la regolazione dell'altezza e tu potresti abbassarlo tutto e guadagnare quei cm di cui hai bisogno. Anzi se mi dai la misura dell'altezza a centro ginocchia del cuscino anteriore ti dico quanto è la mia tenendolo tutto basso. Inoltre i sedili della Fiat Ulisse sono, entrambi girevoli, sono in velluto (o alcantara se li trovi (ma li trovi tutti rovinati in alcantara) ed hanno le tasche posteriori (comode per riporre qualcosa/guida) ed i poggiatesta regolabili e inclinabili a piacimento. Testati con successo quest'estate 4000km senza alcun doloretto...certo ci vorrebbe un buon cruise control...ma quello è un capitolo a parte. Marcello