quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 10/02/2012 20:50:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sorry. Non l'ho mai fatto perchè non posseggo il ducato. Mi sono basato sulla lettura del post e mi sono sbagliato (a pagina 6 lo dice). Chissà perchè mi ricordavo sotto il sedile è un post di 1 anno fà[B)]. Comunque il tuo intervento mi conferma che il lavoro è ancora più semplice.[;)]
quote:Risposta al messaggio di famigiglio inserito in data 11/02/2012 15:03:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non preoccuparti mica volevo farti un rimprovero. Volevo solo dare una notizia esatta,infatti il lavoro è semplicissimo unica cosa un po difficile e sbloccare la ghiera di plastica che risulta un po dura salvo che non si abbia la chiave idonea. Infatti io sono passato in officina e in meno di 5 minuti e un grazie mi hanno fatto il lavoretto. Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 25/03/2012 11:25:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco, secondo me potrebbe essere corretta la tua logica...il mio mezzo, come già dibattuto in altro thread, monta il serbatoio opzionale da 125 litri (120 + riserva, come mi hanno fatto notare in Fiat...[:)]) e non lo posso riempire per più di 97 litri quando è secco secco...
Dario
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 25/03/2012 14:10:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, penso di lasciarlo così com'è...non mi va di togliere l'eventuale tubicino, piuttosto mi fermo una volta di più al distributore...quasi 100 litri non sono poi così pochi... Al tempo avevo seguito l'argomento con molto interesse...
Dario quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 12/02/2012 09:27:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti è giusto che non trovi nulla perchè la modifica di cui si parla è per il 250, il modello dopo il tuo. Ciao Marcello
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 25/03/2012 14:12:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io credo che nel nostro serbatoio non c'è nessun tubicino di limitazione. La capienza del serbatoio è 120 e non 125, se il gasolio fà molta schiuma essa blocca la pistola, aspetto che vada via la schiuma e ricomincio così altri litri entrano nel serbatoio. La Fiat dà delle caratteristiche tecniche e non credo sbagli nel pubblicarle. D'altra parte non ha alcun interesse a limitare i serbatoi che fornisce da 90 e 120. Ciao Claudio
quote:Risposta al messaggio di FabioCris inserito in data 26/03/2012 11:52:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tranquillo anche io il camper nuovo e dopo 2 mesi lo fatta e ti assicuro che fino a 60lt la lancetta non scende,io non sono meccanico ma ti assicuro che in circa 30 min ti togli la paura[:D]poi svieni al distributore ma quello è un altro discorso. [}:)]
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 26/03/2012 20:32:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco, mi dispiace,non ho foto,ma a me è bastato provare a giocare un pò con la pistola(destra/sinistra) e nel frattempo provare a schiacciare,credo si possa esser spostato qualcosa all'interno dell'imbocco,in quanto non è possibile che sia stata colpa della schiuma,anche perchè avevo(di proposito) bloccato la pistola al minimo! Al prossimo pieno riproverò,ma intanto ho notato che la lancetta scende progressivamente,insomma non credo sia tarata a 60lt. Slt mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 26/03/2012 21:00:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ù Ciao, il serbatoio è da 125 litri, non da 120 (sono 120 + riserva...)...guarda qui : https://forum.camperonline.it/#=154556&SearchTerms=elidar ...potrebbe essere la schiuma ad inficiare il riempimento dello stesso...la prossima volta proverò altre tecniche di inserimento...[:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 27/03/2012 13:33:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il mio, sullo stesso tuo mezzo del 2010 3.0, nel libretto uso e manutenzione Fiat, mi sembra ultima pagina prima della copertina, riporta due serbatoi: 90 e 120. A richiesta per alcuni modelli 60 litri. Logicamente questo è il mio caso riletto due giorni fà per conferma! Se poi ti fermi solo alla lettura del catalogo Laika 2012, vai a pg.12 alla riga serbaio gasolio 125 lt, sulla dx di tale riga guarda il peso aggiuntivo di questo optional rispetto a quello di serie. Dal momento che a me tale differenza di peso sembra anormale, ritengo che errori possano esistere anche sulla capienza. Mi farebbe molto piacere sapere quale capienza riporta il tuo libretto uso e manutenzione Fiat. Grazie. Ciao Claudio. P.S. Per la differenza di peso se telefoni a Fiat, può darsi che ti dicano qualche kg.