quote:Risposta al messaggio di trilli inserito in data 23/11/2013 21:06:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buonasera trilli oppure puoi fare come ho fatto io: ho installato nel garage un serbatoio nautico da 55 litri provvisto di pompa interna al quale ho collegato un tubo che porta direttamente sotto alla bandella nei pressi del serbatoio; quando leggo l'ultima tacca sul display del cruscotto non faccio altro che fermarmi, apro il tappo del serbatoio, svolgo il tubo da sotto alla bandella e lo infilo nel serbatoio, accendo la pompa del serbatoio nautico con un apposito interruttore che ho nel garage e travaso i 55 litri di gasolio nel serbatoio del mezzo. spesa: un serbatoio nautico da 55 litri € 90,00 7,50 metri di tubo € 8,50 pompa ad immersione da 4 litri al minuto € 12,50 cavi e interruttore recuperati in cantina un problema che ti si può porre in Italia è che alla pompa non ti riempiono il serbatoio nautico, ma se fai rifornimento di notte al self service fai come vuoi; all'estero fai sempre il self service e puoi riempire anche il serbatoio nautico. saluti Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 24/11/2013 07:21:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo, ed aggiungo "a spesa zero" Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 24/11/2013Â 09:34:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sopratutto a costo zero[:D] Saluti Orazio
Nato per divertirmi, costretto a lavorare. quote:Risposta al messaggio di bigfood inserito in data 24/11/2013 14:56:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai che ho notato dipende da quante volte spegni il mezzo... Mi spiego, quest'estate in Francia mi e' capitato di fare una tappa da oltre 600km e, ripartendo subito dopo aver fatto il pieno, la lancetta scendeva costantemente ovvero quando indicava meta' serbatoio facevo 300km. Invece, spegnendo e riaccendendo il mezzo magari il giorno dopo, si reimpostava a 60 litri ovvero a meta' serbatoio facevi i 200km cioe' l'autonomia reale del serbatio da 60 litri. Il dato Autonomia sul CDB invece segnava sempre 450 km e da li non si schiodava per i primi 30 litri ... Alex76
quote:Risposta al messaggio di Oscandu inserito in data 25/11/2013 16:45:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ne approfitto per chiedere in cosa consiste la modifica per permettere il max riempimento del serbatoio gasolio. Ti ringrazio in anticipo se vorrai darmi spiegazioni. Saluti Gualtiero
quote:Risposta al messaggio di flat200 inserito in data 26/11/2013Â 15:41:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Va eliminato un tubo che rileva il livello di riempimento a 60 lt. se utilizzi la funzione di ricerca sul forum troverai anche le foto. Saluti Orazio
Nato per divertirmi, costretto a lavorare. quote:Risposta al messaggio di flat200 inserito in data 26/11/2013Â 15:41:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guarda questo: https://forum.camperonline.it/#=109524&ARCHIVE=true&SearchTerms=Oscandu&whichpage=7 Saluti Orazio
Nato per divertirmi, costretto a lavorare. quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 23/11/2013 23:07:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma non è pericoloso tenere un serbatoio nautico in garage pieno di carburante...?
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 26/11/2013 18:27:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonasera Marco Il serbatoio nautico nasce per essere sistemato sulle barche, è molto più pericoloso portare nel garage la tanica della benzina del generatore credimi. Esso è costruito in base a precise norme ed utilizzato normalmente sulle barche spesso posizionato proprio sotto alle panche di coperta. ecco una foto della sistemazione del mio
Raimondo & Giovanna quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 27/11/2013 06:36:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui ero in Marocco ( agosto 2012 ), anche io con un semintegrale, con 90 litri di gasolio appena fatto il pieno, dato che per due giorni, con altri 8 compagni di viaggio abbiamo viaggiato a velocità molto ridotte ( 60-90km./ora ) alla fine di quel pieno ho fatto 978km.
Ciao
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 27/11/2013 06:36:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi abbiamo gia il serbatoio da 90 litri, in più altri 55, se vai in paesi "diversi" può essere molto utile un'autonomia prossima ai 1300 km. Saluti Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 27/11/2013 13:26:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, non ti conveniva montare il serbatoio da 125 litri al posto di quello da 90 litri? Così non avresti occupato il garage e l'autonomia non si sarebbe ridotta troppo...
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 27/11/2013 14:04:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sai quanto vogliono per cambiare il 90 con il 125? poi così ho 145 litri! saluti elidar Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 27/11/2013 15:17:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, sinceramente non ho idea di quanto costi la sostituzione... Avresti 20 litri in meno, è vero, ma il garage molto più utilizzabile.[:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di flat200 inserito in data 26/11/2013 15:41:37 (> Ciao Gualtiero. Ecco il forum in discussione.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/T...
Vincenzo