In risposta al messaggio di Claudio65 del 19/11/2015 alle 21:39:17
Ciao a tutti, dopo aver rifatto completamente l'assetto sia anteriore che posteriore mediante l'aggiunta di un foglio di balestra e le sostituzione degli ammortizzatori, le molle ad aria montate dal precedente proprietariosono di fatto inutilizzate. Pensavo di usarle solo per alzare la coda del camper quando salgo sul traghetto, mediante il loro compressorino, ma mi sono accorto che in pratica la coda non si alza praticamente più, nemmeno se le gonfio a 6 bar. Credo che il motivo sia l'innalzamento che si è venuto a creare con l'aggiunta del foglio di balestra, che fa si che le molle terminino la loro espansione senza aver nulla da spingere.. Pensavo quindi di spessorare le molle in modo che stiano più compresse quando sono sgonfie, in modo che quando le gonfio abbiano qualcosa da spingere! Secondo Voi è una operazione fattibile oppure cosa fareste? LA situazione è questa: Ciao Claudio www.corsimoto.it
// Credo che il motivo sia l'innalzamento che si è venuto a creare con l'aggiunta del foglio di balestra,
//
In risposta al messaggio di marcucciolo del 20/11/2015 alle 09:54:40
// Credo che il motivo sia l'innalzamento che si è venuto a creare con l'aggiunta del foglio di balestra, che fa si che le molle terminino la loro espansione senza aver nulla da spingere.. // Ciao Claudio , non capiscoche motivo avresti di alzare ulteriormente il posteriore , una volta effettuato un lavoro risolutivo , immagino ( dalle foto ) ti sia rivolto a professionisti del settore ..anche se al contempo gioiellieri Se poi posso permettermi un consiglio , le rampe dei traghetti e in generale , si affrontano ponendo il mezzo in diagonale Mar..cucciolo
Grazie a tutti per i suggerimenti
www.corsimoto.it
www.corsimoto.it
In risposta al messaggio di Claudio65 del 20/11/2015 alle 20:51:06
Grazie a tutti per i suggerimenti MArcucciolo, affronto da sempre le rampe in diagonale, ma con lo sbalzo che mi ritrovo tocco molto spesso. Anche perchè con il gancio lo spazio è ancora meno. Inoltre la possibilitàdi alzare il posteriore è utilissima quando non puoi usare i piedini per livellare il mezzo.. Comunque, la situazione a ruote sollevate è questa: circa 11 cm la molla ad aria tutta estesa, contro i 7 cm di quando il mezzo è appoggiato a terra. www.corsimoto.it
Claudio ,
, www.corsimoto.it
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM 
www.corsimoto.it