quote:Risposta al messaggio di plam736 inserito in data 15/03/2013 08:20:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti consiglio una ricerca sul forum, si è parlato molto di moduli, con impressioni quasi sempre positive. Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 15/03/2013 08:31:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...Quasi... [V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V] Ciao Gianfranco PS se si facesse un buco sotto al pedale dell'accelleratore, sarebbe allora possibile...accellerare di più...[xx(][xx(][xx(][xx(] sostanzialmente questa è la logica dei..."Modulini Trimmerizzati"...[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] ...Pfui...Quasi...[:(][:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 16/03/2013 15:46:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Ivo... Non l'hai Ancora Sentito [?] Bene, allora posso essere il primo [:D][:D][:D] CON I MODULI RISPETTO ALLE RIMAPPATURE FATTE DA ESPERTI SI POSSONO FAR DANNI ! [:D][:D][:D] [;)][;)][;)] Comunque sia, se cosa fatta capo ha...dico a Plam736, che ha fatto bene e che sarà sicuramente soddisfatto ! Per fare danni, bisogna esagerare nella taratura, sicuramente, capirete TUTTI Voi che, alzare la pressione del gasolio anche al minimo...tanto bene NON fà, dato che, giusto per conoscenza, oggi si usa l'Idrosabbiatura, utilizzando acqua ad alta pressione (sui 2000bar...) ed il Taglio dei Metalli (lamiere anche di 50-100mm...di spessore) utilizzando acqua ad alta-altissima pressione... il motore del Common Rail, Normalmente lavora a 1300-fino a 1500Bar (dipende dal motore, dal progettista ecc ecc...), mentre al minimo si stà sui 450bar, a salire, alzare la pressione (che è la prima, e l'unica cosa, che fà un "Modulino" )...è Ovviamente...La miglior cosa che si possa fare [:I] Comunque sia, a livello di sensazione e di resa...dato che gli si dà in pasto più gasolio, la macchina DEVE andare meglio, e meglio và [;)] Che poi, la frizione e la trasmissione NON sappiano che a monte gli si è alzata arbitrariamente la Potenza e la Coppia Motrice e decidano di...essere Inadeguate...è cosa secondaria... PS i Moduli TBox, sono Assolutamente Più evoluti, non sono una rimappatura, ma sono Assolutamente più curati e progettati con...Testa [;)]...difatti, NON costano 80€ [:I] [;)]) Giusto per spendere un due parole in più, quando si "Apre" una mappa, e si decide di modificarla, lo si fà, tenendo conto del numero di giri, del carico che il motore ha, della coppia che il motore, teoricamente ha (ci sono dei limitatori di coppia scritti in mappa, per ogni mappa, per ogni N° di giri e per ogni posizione del pedale e pressione turbina...[:I][;)]) pertanto si interviene ESATTAMENTE come e dove si vuole, sapendo che una macchina è debole di frizione, che magari ha già...X Kilometri alle spalle, che fuma perchè è...un pò stanca ecc ecc, si "Tara" e si regola la mappatura...Esattamente come si vuole... se bastasse una Resistenza con un Trimmer...Vorrei vadere a Casa Immediatamente TUTTI i Mappatori, e dico TUTTI [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 16/03/2013 16:46:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...e tutto ciò lavorando software: cioè compensando le inefficienze fluidomeccaniche di sistema con spostamanti delle aree di miglior rendimento nella mappa ... ancora più complesso e difficile è lavorare "hardware" migliorando fisicamente i flussi di aria,le tenute,la finizione delle superfici e l'efficienza fluidodinamica di condotti,testate,il riempimento di cassoncini plenum....una vera arte!! Chiusa divagazione Dodo
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 16/03/2013 16:46:43 (> ciao speedy3 visto che hai una competenza molto specifica ti vorrei chiedere un parere su questo prodotto!Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.donatorstore.eu/shop...
io non ho moduli aggiuntivi ma volevo un parere su questo, mi è stato consogliato ma non sono convinto non del prodotto in se ma del fatto dell'aumento di potenza perseguito in questo modo!! ciao saluti Leon1969quote:Risposta al messaggio di leon1969 inserito in data 17/03/2013 08:23:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> <Una centralina senza software non programmabile, non è assolutamente una centralina digitale!> Questo scrivono nella descrizione della più costosa (200€) consigliandoti di non intervenire, che è già pronta così, ma lo potresti fare perchè è DIGITALE tramite cavo in dotazione. Però poi scrivono anche loro, come tutti gli altri, che le meno costose (80€) sono DIGITALI. [?][?][?][?][?][?] Ivo
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 16/03/2013 16:46:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianfranco, forse non mi sono spiegato: Conosco benissimo le tue opinioni e le condivido poichè sò che sei molto preparato in materia. Ma quello che volevo dire è che nonostante i limiti di questi moduli, non ho mai sentito nessuno che abbia avuto noie al motore, solo conseguenze negative a cambio e frizione, le stesse delle rimappe. Io stesso ho avuto uno slittamento frizione, non per un mio affondo marce alte ma per botta di coppia, (quasi automatica, con leggerissima variazione pedale acceleratore), del turbo a 100 kmh in un salitone autostradale in V marcia, poichè avevo aumentato la pressione da 1,2 a 1,3, dopo ripristino pressione a 1,2 più nessun problema, di conseguenza non potrei incolpare il modulo. E pur condividendo i cosigli di Luca19 di aumenti press.turbo, sui 2800 che sono originariamente basse (0.9-1,0) direi di lasciar stare quando il turbo è già a 1.2 sui motori Fiat 2300 notoriamente più scarsi di frizione. PS: sto perfino pensando di farmi un overboost del turbo in negativo tra 1,2 e 1,0, poichè mi piace il tiro in basso, e non me ne frega niente della velocità massima, non superando mai i 110 kmh . Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 17/03/2013 11:45:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma si, lo sò, non volevo fare un trattato sulla materia, solo far presente come interviene e su cosa una resistenza...niente più[;)] io di guarsti al motore con moduli, invece, ne ho visti... come ho visto rimappatura, evidentemente fatte...a braccia, con incrementi fatti come da modulino, creare problemi... Io parlo di Mappature Serie, con perdita di tempo (non in 10 minuti o via mail...) e di moduli Seri come quelli da te indicati [;)] per il resto... c'è la differenziata [;)] [;)] Ciao Gianfranco