quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 10/02/2010 12:40:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come non quotarti al 100%!
quote:Risposta al messaggio di Giose inserito in data 10/02/2010 13:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I modulini sono stati inventati apposta per chi vuole aver piu' prestazioni, ma al contempo vuole tornare originale in 5 min senza dipendere da un rimappatore, vuole "portarsi" via il modulo quando cambia mezzo per poterlo rimettere sulla nuova auto(spesso senza neanche sostituire i connetori) e soprattutto non ha grosse esigenze di presonalizzazione della mappa, anche se con gli ultimi moduli digitali che intervengono su piu' sensori/parametri ci si sta sempre piu' avvicinando ad una rimappa vera e propria, ma a che cifre! I piu' in caso di tagliando, onde evitare problemi con l'off.na tolgono il modulo preventivamente. La rimappa invece e' un'altra cosa: per "scaricare" la mappa, ma soprattutto per poterla leggere e confrontare con un'altra, oltre ad esserne capaci[;)] comporta l'avere a disposizione un programma ed una strumentazione atta solo a quello. Le diagnosi ufficiali, ma anche quelle "generiche" permettono solo di poter rilevare gli ingressi in centralina(data e ora, qualcuno anche da "chi", ma se il "chi" e' un meccanico generico...lascia il tempo che trova), ma non di vedere perche' cio' sia avvenuto. Da cio' se ne deduce che a meno che non rimappo a mezzanotte di sabato sera non do neanche nell' occhio. Inoltre le diagnosi non permettono di confrontare due o piu' mappe, neanche se si hanno a disposizione due mappe con stesso n° di sw e hw a disposizione. Addirittura lo stesso tipo di auto(ad es. golf 1.9tdi 110cv, stesso anno ecc.) puo' avere due mappe con sw e hw diversissimi, dati interni e valori completamente diversi per cui scovare tra i milioni di mappe un intervento e' pressoche' impossibile se noneffettuato da un rimappatore o da chi tali interventi li fa di mestiere.Tali diagnosi infatti permettono solo di caricare degli aggiornamenti e leggere eventuali errori rilevati. L'unico modo in cui potrebbero "scovarti" una rimappa e' se ti affidi alle cure di un'off.na che...rimappa, ma e' molto improbabile che anche se tu ti ci imbattessi si possano anche solo sognare di sbattersi le [8][8] a verificare se quel problema e' derivante da una rimappatura, oltre al fatto che la "garanzia" non la paga la conc. ma la casa madre e alla conc. se viene pagata dalla casa madre o dal cliente non gliene po' frega' dde meno, basta che gli paghino il tempo che ci perde...anzi se va a pro del cliente e' anche piu' contenta perche' si fa il cliente[;)]! Cio' te lo dico non per sentito dire, ma perche' ho lavorato per anni in concessionaria[;)], tutt'ora ci sono a stretto e continuo contatto e so sia di che cosa dispongono sia come ragionano[;)][;)] Un saluto Luca
quote:Risposta al messaggio di aquilotto rapace inserito in data 10/02/2010 19:14:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sentire che il motore va come si vuole, senza incertezze, con la possibilita' di poter superare con facilita' anche in salita e vedere che i consumi rimangono accettabilissimi(se addirittura non migliorano) a mio avviso non ha prezzo e vale tutti i soldi spesi...per tutto il resto c'e' mxxtercard[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di aquilotto rapace inserito in data 10/02/2010 19:14:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se aggiungi un modulo con il concetto di recuperare i soldi sul risparmio carburante hai proprio cannato tutto . Il modulo lo si aggiunge per avere un incremento della potenza e copia non per risparmiare . Poi ben venga se alla fine recuperi qualche litro di carburante ma non e' certo lo scopo del modulino o della rimappata...