quote:Risposta al messaggio di ispanico inserito in data 21/03/2010 10:06:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ispanico, come ho scritto altre volte in altre circostanze, è certamente vero che con moduli o mappature speciali, si riesce a consumare meno, a parità di utilizzo però, cioè, se la guida rimane la stessa, e non ti fai prendere dalla maggiore potenza e coppia, e comunque, parliamo di riduzioni abbastanza relative, ovvero, da 7 km/l a 10 te lo scordi, forse, ma ci credo poco da 7 a 7,5 ecco[:(] A me piace di più la rimappa, perchè è più completa (puoi intervenire su EGR ecc ecc), il rischio è che facendo un aggiornamento in casa madre ti rimettano la mappa originale, ciò non accade con i moduli esterni, che si montano in poco tempo, ma correggono solo pressione Rail e pressione aria[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 21/03/2010 10:41:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Speedy con l'ultimo tagliando hanno fatto aggiornamento soft e modifica EGR[:I]. I 10Km/l per un mansardato da 7.40m è pura illusione[:D], ma visto che il grosso problema si presenta con una velocità di crociera modesta (le mie uscite sono brevi) volevo riuscire ad ottenere qualche beneficio in più... sulle strade normali, dove l'effetto muro è ridotto, la situazione migliora di 1/1,5 Km/l in +[8D]. Ciao e grazie[8D]
quote:Risposta al messaggio di ispanico inserito in data 21/03/2010 11:08:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, è tanto 1 1,5, significa il 3% in meno[:0] la vedo Dura, io ho deciso di non guardare più il consumo medio sul display, ma di visualizzare solo la temperatura esterna[:o)] mi sono anche convinto che il serbatoio tiene 40lt ed è per quello che faccio così pochi Km[:o)] Al distributore poi, mi sono convinto che il gasolio costa circa 2,50€/lt, per quello spendo 100€ al pieno[:I] Scherzi a parte, il mio consuma anche fermo in rimessaggio, ma quando va va ... eh se va[:p] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Naldo inserito in data 21/03/2010 18:03:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Naldo, evidentemente, il tuo modulo non "Inganna" il MAP, il sensore pressione aria, per cui, a volte ti può dare Anomalia(ma non va in recovery), hai fatto vedere che errori ti da? (immagino P0299 e P0234[;)]) Certi Moduli correggono anche questa anomalia (es Dipa, e TBox ecc ecc) Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 21/03/2010 18:45:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti[;)] CVD (Come Volevasi Dimostrare) Comunque si, si può interdire la EGR, via mappa, pena errore DTC P0404, da ignorare in fase di diagnosi[;)] Ci stiamo lavorando, a breve sparirà anche l'errore[:D] PS Mi sono intestardito[}:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 21/03/2010 18:34:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le sigle che hai riportato per me sono arabo,[xx(][xx(] non so quale sia il problema, cercherò di farlo vedere a qualche officina di zona più preparata in materia,[:I][:I] altrimenti elimino tutto e ciccia! Grazie comunque per il tuo aiuto. A presto Roberto
quote:Risposta al messaggio di Naldo inserito in data 22/03/2010 10:26:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, scusa[:(][:(][:(] P0299=Bassa portata aria P0234=alta pressione Supercompressore (turbo) P0404=segnale posizione EGR errato Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 22/03/2010 22:00:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, è vero, ma tappata meccanicamente, se interdetta l'azione dà P0404 ma non si accende la spia[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 28/03/2010 17:28:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Paolo,ma la dipa fà centraline anche per i nostri mezzi?[:)][:)]saluti
quote:Risposta al messaggio di ispanico inserito in data 21/03/2010 10:06:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh scusate ma anch'io ho un Rimor 125T350 o meglio un SB677TC Peso sempre tra i 35 e i 38 q.li Faccio circa 15-16 litri per 100 km Ora se un FIAT facesse 11 litri Vuol dire che ogni 100 km sono 5 litri Ogni 10.000 km sono 500 litri circa 600 euro Avete presente cosa significa fare 10.000 km in camper? Sapete quante volte butterete via $$$ senza accorgervene? Secondo me è un falso problema. Meglio sapere quanto è il costo dei tagliandi, il costo della manodopera, il maggior costo della meccanica ... ecc ecc ecc Saluti SDR
quote:Risposta al messaggio di SDR64 inserito in data 28/03/2010 22:06:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Và bèè.ma loro calcolano anche i chilometri che fanno sul carro attrezzi.[:D][;)][8D][^][:p]
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 28/03/2010 22:12:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che stai facendo qui [:(!],EHH stai curiosando come far andare meglio il TRANS , hemm .. cioe scusa il TRANSIT .( mi hanno fatto cilecca due tasti e guarda che esce fuori) ciao elio.m Roma