quote:Risposta al messaggio di ale893 inserito in data 23/03/2014 17:11:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
ciao,
come già ti ha detto Paolo 61 (novello Ducataro [;)] ), il tuo mezzo non è comonrail. Io ho lo stesso mezzo, però quello depotenziato, cioè sempre 2400 cc Turbo Diesel, motore Duratorq ma versione 90 CV, con pompa Bosch VP30. Ho provato, proprio con l'Amico Paolo 61, a montare una centralina aggiuntiva Dipa Sport, ma il risultato è stato inesistente... e la centralina funzionava benissimo, invece, sul mezzo di Paolo... dopo tanto chiedere, ho trovato chi mi ha fatto una rimappatura (non tutti, oggi hanno l'attrezzatura per accedere alla centralina di quel mezzo, ormai "datato") e il motore è cambiato come dal giorno alla notte... per fare un esempio esplicito: sulla A26, zona Turchino salendo da Voltri prima dovevo scalare sino alla terza marcia, ora lo faccio tutto in 5^ e acquistando velocità... un altro pianeta. Consumi simili a prima, forse un pelo di meno ma la differenza è poco tangibile, velocità massima invariata, fumosità inesistente, ma una coppia bassissima e una ripresa anche senza scalare che non ha pari. E' un piacere guidare un mezzo con questo motore, diciamo così è come se avessi eliminato il peso del camper
Salutoni. Mauro [;)]

...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare...
Lucio Dalla - Il Coyote (1973)
Modificato da Otocototo il 23/03/2014 alle 19:30:35