CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Modulo Rapid per iveco c18

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 54
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 17/04/2010 alle: 15:11:50
Già abbiamo guadagnato il fatto che almeno adesso si inserisce e si sente che c'è . Prova con quest'altra taratura ... SET 030 TH1 170 TH2 053 TH3 008 Per fartela sentire prima l'inserimento della turbina , ti devo abbassare l'inserimento della centralina con il rischio che ... quando vai a velocità costante , ti vada a giri non costanti . Forse non ci capiamo con il discorso ... andare a strattoni . Io intendo ... a 100 km/h , il motore deve girare fluido e non con l'inserimento e disinserimento continuo della centralina . Se il TUO strappare non'è questo , allora il TH1 abbassalo a 140 e vedrai che diventa cattivo da quasi subito , ma poi lo troverai assai nervoso specialmente con le marce basse . Prova e fammi sapere ...
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 17/04/2010 alle: 15:38:39
Ammiro Sound che alla fin fine sta facendo il lavoro di un'altro amoris dei.. Complimenti .. un Bravo te lo scrivo di cuore[;)] Una curiosità: se acquisto questo tipo di centralina gli aggiustamenti o settaggi posso farli da solo sulla centralina o può intervenire solo il rivenditore con un pc o qualcosa di simile? Saluti Paolo
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 17/04/2010 alle: 17:49:10
Grazie per i complimenti che non guastano mai , anzi ... fanno ancora di più inca..are il TUTTOLOGO di turno . [:D] A noi ... questa centralina la può settare solo chi è dotato di Programmer che in pratica ... solo i RapidPoint , anche perchè lasciare la programmazione libera a tutti , si rischia lo strafare con il relativo rischio di spaccar tutto .
21
naiko
naiko
21/05/2004 386
Inserito il 17/04/2010 alle: 18:39:28
prima di tutto devo ringraziarti e condifido il fatto che chi mi stà facendo il lavoro , secondo me capisce poco. Ritornando a me , ora sono a Livigno , ed ho provato per bene il tutto ed ho rilevato questi difetti: accelerando piano ed in modo costante a 2500 giri il motore strattona di brutto poi giungendo a 3000 giri si sente il botto e tira da paura però ho notato che fuma anche decisamente , nella guida tranquilla così com'è tarata non va assolutamente bene . vorrei sapere se si riesce a trovare un settaggio che renda fluida l'erogazione con l'aumento di potenza però . è inutile dire che penso di stressarti troppo e quindi dimmelo pure se insisto troppo nel chiederti delle info. ancora grazie e buona serata
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
naiko
naiko
21/05/2004 386
Inserito il 18/04/2010 alle: 19:40:15
ciao oggi ho fatto ancora diversi km per provare con maggiore calma la centralina e ho riconstatato quello di ieri cioè a 2500 giri comincia a strattonare poi arrivando a 3000 giri entra di colpo la centralina e da un bello strappo con un allungo molto deciso e vigoroso però nella guida normale i 3000 giri si raggiungono solo quando si schiaccia decisi . Volevo sapere se sotto questi fatidici 3000 giri la centralina funziona o è in stand by perchè se cosi fosse penso di fare disistallare il tutto in quanto il motore diventa molto ruvido e non rotondo . Ho fatto anche la prova della velocità che a circa 125 130 km/h è proprio sui 3000 giri in sesta ed è un continuo attaccare staccare proprio come mi dicevi tu . domani mattina lo porto dal mecc e gli faccio inserire gli ultimi dati che gentilmente mi hai indicato (santo sound!!) e lo provo . Pensa che mi me lo ha montato è il concessionario ufficiale iveco della mia zona che è appena diventato rivenditore rapid (secondo me però con poca concezione sul da farsi anche se è molto disponibile e mi piace a pelle come persona) Speriamo in bene .... dimenticavo quando entra a 3000 giri e spinge di bestia è normale che fumi molto? ti ringrazio ancora e scusami del disturbo ciao Naiko
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 21/04/2010 alle: 15:35:22
O Oh ... allora ?? Novità ?? .
21
naiko
naiko
21/05/2004 386
Inserito il 22/04/2010 alle: 07:37:29
guarda ieri sono andato dal mecc e stavano provando diversi settaggi poi hanno avuto una urgenza su un tir e hanno abbandonato il mio camperino , spero che in settimana me lo sistemino .... sic sic... comunque se non dovessero riuscire a trovare un settaggio che mi vada bene e che comunque cominci a spingere da 1500 giri senza fumare però , non penso di tenermi il modulo. staremo a vedere , ancora super grazie dell'interessamento e appena ho notizie le posto immediatamente ciaoooooo Naiko
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 22/04/2010 alle: 12:46:46
quote:Risposta al messaggio di naiko inserito in data 22/04/2010  07:37:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fammi sapere perchè il Modulo Funziona ! . Se sei nei pressi di ASTI , vienimi a trovare che ti faccio provare il mio Mostro . [:D]
maculani
maculani
-
Inserito il 22/04/2010 alle: 13:06:06
Consiglio una lettura di cui all'Art.71 comma 6 del nuovo Codice della Strada, cordialmente Maculani.
21
naiko
naiko
21/05/2004 386
Inserito il 22/04/2010 alle: 15:04:14
egregio Maculani, ho letto l'articolo che mi ha gentilmente indicato e ,pur concordando parzialmente quanto espresso in tale comma ,sono altresì convinto che il problema dell'inquinamento ambientale causato dalla circolazione degli autoveicoli possa incidere, a livello globale, in misura certamente inferiore rispetto a quello causato dalle innumerevoli centrali termiche da riscaldamento attualmente in funzione che utilizzano combustibili quali il carbone e gli oli pesanti che aimè garantiscono la quasi totalità delle produzione elettrica nazionale, tralasciando poi quelle per il riscaldamento delle nostre case. Non entro volutamente nello specifico però sono convinto che le tutte le normative ultimamente introdotte non servano esclusivamente a ridurre le emissioni ... leggerò sempre i suoi interventi Alla prossima e cordiali saluti naiko
maculani
maculani
-
Inserito il 27/04/2010 alle: 14:38:49
quote:Risposta al messaggio di naiko inserito in data 22/04/2010  15:04:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certamente ma il problema è più legale che "naturalista". Chiunque altera le prestazioni del proprio veicolo rispetto a ciò che è dichiarato sulla carta di circolazione, commette due tipi di mancanze, una legale e l'altra amministrativa, io devo pagare in base anche alla potenza del mio motore, se ne altero le sue caratteristiche evado anche l'aspetto amministrativo, cioè pago meno per quello che erogo; l'aspetto poi tecnico è appunto riportato dall'articolo citato, cordialmente Maculani.
21
naiko
naiko
21/05/2004 386
Inserito il 28/04/2010 alle: 17:00:37
ola , ritirato 1 ora fa il camper dal dottore e ho provato un giretto di prova di alcuni km , ora è diventato fluido nell'erogazione e spinge da cattivo fin dai bassi , non strattona e sembra girare bene , l'unico neo è che se spingo a fondo con decisione il pedale dell'acceleratore fuma un po' se invece lo spingo dolcemente sembra non fumare .venerdi pomeriggio lo testerò con un viaggio in autostrada per andare su lago di Garda e vedremo come si comporta .Mi sa che se fuma aumenteranno anche i consumi... i prametri che ha inserito (li ho visti solo un attimo di sfuggita potrei essermi sbagliato) set 028 th1 163 th2 048 th3 005 ciaooo[;)]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 28/04/2010 alle: 17:24:09
Botte piena e moglie ubriaca ... è difficile.. Ovviamente le prestazioni si ottengono dando gasolio e per sentire effetti così decisi senza un pò di fumosità in più è difficile. Probabilmente bisognerebbe riuscire a tarare perfettamente in modo da eliminare quel pò di gasolio in eccesso che va in fumo[8D]
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 29/04/2010 alle: 21:18:14
quote:Risposta al messaggio di prat inserito in data 28/04/2010  17:24:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Più che perfettamente bisognerebbe tarare in modo prudente vanificando in parte l'effetto della centralina... Purtroppo essa agisce sulla curva di un solo parametro ma sono molteplici le curve di quelli che si dovrebbero modificare contenporaneamente il che richiederebbe una estesa ed accurata riprogrammazione con numerosi test sia al banco che in strada per ottimizzare il funzionamento ovviamente con costi non trascurabili e per nulla paragonabili alla semplice centralina.... Dodo
21
naiko
naiko
21/05/2004 386
Inserito il 30/04/2010 alle: 09:25:51
oggi pomeriggio test per Bardolino , e vi terrò aggiornati sul funzionamento e sul consumo. ciaooo[:)]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 30/04/2010 alle: 15:56:28
Ciao Davide mi hanno riferito che hai un camper supersilenzioso[;)]... X Naiko tienici informati sono curiosissimo!
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 30/04/2010 alle: 22:16:13
quote:Risposta al messaggio di prat inserito in data 30/04/2010  15:56:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti hanno riferito bene, e lo hanno sentito solo a freddo e da fermo[8D]. Scherzi a parte contavo di vederti ma non è stato cosi, solo dopo mi sono ricordato della tua questione che mi hai riferito in pvt. Comunque mi fa piacere che il gruppetto di tecnici (che mi ha beccato in pre doccia....ma non dormono mai sti ragazzi...dovrebbero stancarsi di più la sera![:D]) abbia riscontrato differenze apprezzabili rispetto ai loro veicoli: se non altro significa che ci ho preso ed ho lavorato bene con risultato apprezzabile. Ciao Dodo
21
naiko
naiko
21/05/2004 386
Inserito il 03/05/2010 alle: 10:38:55
eccoci, rientrato ieri sera dopo circa 450 km tra strade urbane e autostrada tenendo il mio solito stile di guida ho potuto constatare che i consumi si attestano sui 6,8 km/lt, il motore gira piuttosto bene e il modulo da'uno spunto e un'accelerazione davvero notevoli , infatti bisogna abituarsi a dosare bene il gas in quanto solamente con il gas puntato ti da' una spinta e una prontezza molto soddisfacenti. I consumi , per quanto ho potuto verificare in questo breve viaggio , sono gli stessi che avevo avuto nelle precedenti misurazioni, pertanto posso ritenermi soddisfatto. La fumosità , premendo in modo deciso il gas, è un pochino visibile mentre si vede molto meno premendo gradualmente il pedale avendo egualmente un buono spunto. Ho provato a percorrere alcuni km con il modulo spento e mi sembrava di avere il freno a mano leggermente tirato sic sic... Ora i miei dubbi sono solo sull'affidabilità del motore e soprattutto della sua durata con il modulo installato. A risentirci ciao Naiko [:D][:p]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 03/05/2010 alle: 11:40:18
Stuzzicante quello che Naiko scrive! .. comunque tirando quasi 7 Km/l non sono male. Chissà che effetto farebbe al mio C17? Quanto costa il giocattolino?
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 03/05/2010 alle: 13:23:19
quote:Risposta al messaggio di naiko inserito in data 03/05/2010  10:38:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa la mia ignoranza, ma non riesco a capire la definizione seguente che hai dato...."solamente con il gas puntato ti da' una spinta e una prontezza molto soddisfacenti" Inoltre una altra domanda, nei falsopiani con un filo di gas rimane regolare o cerca di originare "seghettamento" (piccoli strappetti come se stesse terminando il gasolio)per curiosità personale. Grazie Dodo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link