occhio che mi sono beccato una denuncia per diffamazione, solo perchè qui sul COL ho partecipato, senza dire nulla di che, a una discussione riguardo a un prodotto di quella ditta Padovana, presente il trespolo per trainarsi l'auto dietro al camper? Per ora ho gia cacciato 1800 euro di avvocato! E non ho detto nulla, ho solo preso parte alla discussione

No, senti, forse...Ti sfugge un qualcosa.....
), e NON ho avuto problemi,
Le case di veicoli non producono le molle ma:
, mi hai anticipato nella risposta
.
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di Speedy3 del 15/05/2015 alle 23:09:49
Chiedo Scusa se... ho offeso qualcuno, oppure se qualcuno si è sentito...colpito da Valutazioni Personali, rispettose nei confronti dei Costruttori e Produttori, NON era mia Intenzione o Volontà Ciao Gianfranco
volevo solo metterti al corrente dei modi che ha quella ditta

In risposta al messaggio di Laikone del 16/05/2015 alle 20:39:08
mi spiace, ma non sono d'accordo. la descrizione fatta per le aziende che producono le meccaniche per rispondenti alla realtà non possono e non devono far sembrare i produttori paralleli dei produttori poco affidabili. Sonospesso certificati TUV e quindi direi sotto controllo. A parte questo, qualcuno sarà responsabile di ciò che vende oppure commercializza? Per quanto riguarda le versioni originali non dubito si faccia il possibile per risolvere l'eventuale problema, ma diventa difficile credere che su un lotto di produzione solo UNA molla possa avere un problema, per cui allo stato dell'arte, complice anche il fatto che i nostri mezzi sono spesso al limite e che di sicuro il progetto originale NON prevedeva ciò per tutta la vita delle molla, io sono per montare un qualcosa di maggiorato. E' vero, nemmeno la versione maggiorata ha la garanzia di non avere problemi, ma ora so pe certo che l'originale l'ha avuto e SE dovsse manifestarsi in contesti d'uso diversi, ovverodurante la marcia, sarebbe per me troppo... Attenzione, non fraintendetemi, non intedo montare eclusivamente una Gold, a mio parere va bena anhe un'altra molla purchè abbia dietro un produttore o un commerciante che si fa carico delle eventuali responsabilità. si avvale di una lunga esperienza nel campo dell'ingegneria, e grazie alla collaborazione con produttori di veicoli speciali e di camper, sono nati molti prodotti di cui l'odierna offerta di accessori non può più pensare di fare a meno. Grazie anche al suo sistema gestione/qualità certificato, ed una collaborazione intensa con le organizzazioni di prova leader in Europa come il TÛV; questa è la descrizione che compare su quello che voi definite commerciante, io non metto in dubbio quanto c'è scritto, anche perchè ho testato i loro prodotti e posso affermare con certezza che sono MEGLIO di quelli originali... poi vedete voi. @Speedy, tranquillo, con te nessun problema, ho discosso in passato, nel presente e lo farò nel futuro, ma è sempre un piacere, anche quando la vediamo in modo diverso. Per la verità in rari casi... e banali... aggiungerei www.susezzapasa.it
Avrei Voluto, Molto Volentieri, proseguire, nello spiegare COME si fà una molla, cos'è una molla, quali sono i materiali, le prove, le caratteristiche, le problematiche..., che conosco MOLTO BENE, quasi bene come...le certificazioni..."A Pagamento" del TUV, ente, privato...di Certificazione (NON di qualità, ma...di Esecuzione e rispetto Procedure..... ecc ecc),

In risposta al messaggio di maury75 del 24/05/2015 alle 11:57:41
a tutt'oggi non sono ancora venuto a capo di niente anche perché nonostante abbia spiegato più volte sia al meccanico che al rivenditore è evidente che non sono le molle originali ford .....e dopo molte insistenze sonoriuscito ad ottenere che il rivenditore senta finalmente La Trigano alla quale ho comunque mandato anche io una mail , spero di ricevere risposta questa settimana intanto allego una foto nel dettaglio della rottura dove si vede chiaramente che c'è dell' impurità nel materiale con cui è stata fatta. gentilmente chi sa mi può consigliare con marca e codice qualche molla per sostituirle entrambe nel caso non trovassi la gemella.....
Un'Analisi Chimica sul campione, aiuterebbe Molto, nello stabilire il tipo di materiale, e un paio di prove meccanicge, ne stabilirebbero le caratteristiche...del prodotto !
)
a tutt'oggi non sono ancora venuto a capo di niente anche perché nonostante abbia spiegato più volte sia al meccanico che al rivenditore è evidente che non sono le molle originali ford .....e dopo molte insistenze sonoriuscito ad ottenere che il rivenditore senta finalmente La Trigano alla quale ho comunque mandato anche io una mail , spero di ricevere risposta questa settimana intanto allego una foto nel dettaglio della rottura dove si vede chiaramente che c'è dell' impurità nel materiale con cui è stata fatta. gentilmente chi sa mi può consigliare con marca e codice qualche molla per sostituirle entrambe nel caso non trovassi la gemella.....
prova a guardare qui se trovi il modello del tuo mezzo:
http://www.goldschmittitalia.it...
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di Speedy3 del 24/05/2015 alle 12:05:39
Un'Analisi Chimica sul campione, aiuterebbe Molto, nello stabilire il tipo di materiale, e un paio di prove meccanicge, ne stabilirebbero le caratteristiche...del prodotto ! L'analisi Costa, ma si può intavolare una richiestadi Risarcimento, o quantomeno di denuncia al produttore ! Si fanno anche per capire...cosa usano i concorrenti (lo si sà ma...a volte...lo spionaggio industriale...aiuta) Ciao Gianfranco
Guardando, con calma, si nota che, nella zona della "Calata" ovvero, la parte sommitale, inferiore o superiore, dove le ultime spire si avvicinano, a formare la base, dove l'ultima parte della spira viene smerigliata a formare una base piana...si vede che, c'è un'alterazione dei cristalli...del materiale, sembra alterato, probabilmente temprato...e "Forse" causa della rottura!

Come fai a dire che le molle non sono quelle originali ford? forse perchè sono diverse da quelle che ti sono arrivate, secondo me sono arrivate delle molle sbagliate o potrebbero anche essere state modificate negli anni sempre che montino.
In risposta al messaggio di maury75 del 25/05/2015 alle 10:39:48
Ho sentito un rivenditore Goldsmith ma la loro portata di ford transit è di 1675 kg. , mentre la targhetta apposta da Trigano mi da una portata alla assale anteriore di 1750 kg. ecco la foto
quella targhetta io non la guarderei neppure, la cosa migliore è pesare il mezzo sull'asse anteriore in assetto vacanza estiva, e montare le molle di conseguenza. Se Gold non va oltre quei kg, non saranno le molle adatte a quel mezzo...
www.susezzapasa.it