quote:Risposta al messaggio di camionaro71 inserito in data 30/08/2012 20:46:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dico ! che ti sei messo in testa [:(!] sai come dice un detto ? " chi per la fretta kaka nell'ortica ..spesso il cvlo gli formica [^].. http://youtu.be/ev2gn-Rs4Ww CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
quote:Risposta al messaggio di rudelli inserito in data 30/08/2012 22:07:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, il pedale è sceso molto, stacca quasi alla fine anzi con la prima dentro e la frizione schiacciata tende appena ad andare. Pompa della frizione da cambiare, in un ora il lavoro è fatto e tutto torna perfetto. Peccato per i 220 euruzzi però cosa vuoi prioma o poi bisogna mettere in preventivo che qualcosa accade ai motori. Buoni viaggi. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green"> Daniele
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 30/08/2012 17:21:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si pero' ragazzi che a 70.000km un veicolo diesel si fermi non ci sta proprio: e' appena fuori dal rodaggio. Se uno lo usa male posso anche capire.. ma secondo me tanti camperisti hanno cura dei loro mezzi quindi ci credo poco. Che poi uno si consola dicendo: ha i suoi anni, ha 60/70.000km ed e' il primo problema.. benvenga... pero' tutte 'ste succedono perche sono fatti di pasta frolla al risparmio. E la pompa dell'acqua a nemmeno 100.000 e il cambio, e la frizione... suvvia! che e'?? [:(!] Le cose vanno dette per come sono. Poi va bene non ci arrabbiamo ed apriamo portafoglio con gran facilita (finche li abbiamo) e' normalita' per il pollo camperista. Pero' fan skif: tutti.[xx(]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 31/08/2012 18:29:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Va Ben...una Pompa Frizione, da 80€.... NON è Motore o..Alta Meccanica, è Idraulica e di Basso livello, la pompa freni, già è ad un livello superiore... [;)][;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco Che poi, come ho già detto, un "Furgone" perchè questo è, si rompa...di continuo (o soltanto si accendano spie tipo Merry Chrystmas...) e che la gente si Bei di avere Mille Amenicoli (vedi il Volano Doppia Massa...così NON vibra e sembra...spento...) è una colpa...di Entrambe, chi costruisce e chi compra... se si inceppa il meccanismo... [;)][;)][;)][;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 31/08/2012 18:34:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma siii.. che vuoi che sia: infatti sono quisquiglie da 220E (440.000lire)...
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 31/08/2012 18:44:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No...Aspetta... 220€ è quello che ha pagato, venendo recuperato, in Francia, e Per Fortuna avevano il ricambio e...prontamente è ripartito... Differente è se, ti Organizzi e programmi... se la pompa costa 80€...NON ne spendi 220... se ti capita...all'estero, in ...Stramonaza e...per CuBo trovi pure il ricambio...io almeno, anche 500€ pago...poi, sicuramente mi ruga, ma.... Non so, e Non ho capito che lavoro fai Tu, ma...mi pare strano che ti scandalizzi di fronte all'...ovvio [?][?][?] Ma scusa, ti pare che un Tedesco che distrugge uno pneumatico della Roulotte (che NATURALMENTE essendo Loro...delle Spade...NON cambiano da...25 anni ?..."Tanto NON Fiaggia....") fra, recupero ACI, traspoto in officina, smontaggio, Montaggio Pneumatico, costo dello stesso (Naturalmente, a prezzo Catalogo...e magari...qualcosina di più...) possa spendere quasi 600€... [?][?][?][?][?][?] Eppure Questo accade, e se il Tipo, NON era Tedesco, ma Italiano, Danese, Spagnolo, Francese....sarebbe stato Diverso ? [V][V][V] Mi Spiace...Ti Indigni... Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 31/08/2012 19:06:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IO leggo che da solo ha raggiunto la prima officina in marcia prima e se l'e' fatto riparare per soli 220E. Per un'ora di lavoro, una pompa (da 80?) e nessun recupero gli hanno chiesto 220E. Tu non sai dove lavoro io.. ed io ho una vaga idea di dove lavori tu.. pero' a me sembrano davvero gran soldi o per lo meno piu che abbastanza. Poco fa un cliente mi doveva la bellezza di 150E da oltre un mese. Me ne ha portati 100 e mi ha chiesto se gli altri 50 poteva darmeli dopo il 15/09 in quanto con quei 50E doveva farci altri 15gg a mangiare! Quindi boh: a me darebbe fastidio che a 50/70.000km salta pompa, frizione o qualsivoglia cambio fiat... e mooolto fastidio. Certo li pago e lo riparo, finche' li ho.. ma avanti cosi' a rattoppare e riparare pezzi di burro attaccati alla bell-è-meglio prima o poi li finisco e li finiamo.
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 31/08/2012 19:06:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma perche' la gente non si fa l'assicurazione aggiuntiva che copre le rogne derivanti durante il viaggio? Ma costa 20E.. o se si vuole quella che copre molte piu cose ne costa 60E. Io ho contrattato col mio assicuratore e con 320E ho spuntato ad agosto il rinnovo polizza con l'assist. in viaggio completa (quella da 60E mi trainano anche se la causa e' mancanza di gasolio), copertura vetri fino a 1500E e tutto il resto. L'anno scorso con 330E avevo i vetri compresi e assist. in viaggio ridotta (20E) che non comprendeva rottura pneumatico, batteria down, serbatoio senza gasolio. Ora ho tutto al completo. Sul camper e' una garanzia che ci vuole.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 31/08/2012 19:16:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Hai Ragione, Maledettamente Ragione, come te lo devo dire... sia riguardo ai costi sia riguardo all'assicurazione... io ho Fatto l'ACI Gold, perchè viaggio, con Diversi mezzi, in Europa, compreso il Camper (quando ci riesco...quest'anno NO...[V]) comunaue sia...NON voglio Problemi ! [;)] Che Tu abbia idea di Dove Lavoro io...Oggi...forse Dubito, almeno che...tu NON abbia fatto Zapping in Altre sezioni di COL, bene, Ti Riassumo, Sono , Consulente...[:I].... Tecnico, dell'Oleodotto Più Grande d'Europa, il TAL, con sede, almeno la Mia, in Italia, presso la SIOT, di Trieste (che fà parte del gruppo TAL (Trans Alpine Oelleitung...Oleodotto Transalpino... SIOT = Società Italiana Per L'Oleodotto Transalpino...[;)]) Sono il Responsabile dei Macchinari Rotanti e sistemi di gestione (Pompe ecc ecc...) del TAL...3 Nazioni... In Pratica, Scarichiamo , Stocchiamo (in 32 Serbatoi da 20.000 a 100.000 Metri Cubi...) di Petrolio greggio, e Trasportiamo, la bellezza di ...circa 39 Milioni di Tonnellate di Petrolio verso la...Sola Baviera, e Raffinerie di Vienna, aggiungendo poi SchWecat in Repubblia Ceka.... Ecco, questo per darTi, un'idea di cosa faccio ora.... oltre ai motori (da gara, che...Malauguratamente o....Continuo a Fare...) [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] [:D][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 01/09/2012 11:08:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi aggiungo in coda e quoto: ducato di 12 anni... 120.000km frizione ancora originale (spèrèm!) e gia' che ci sono aggiungo anche... automobile 18 anni 410.000km ancora con sua frizione originale (spèrèm pure li) Speedy3: ah io pensavo lavorassi in cantieri offshore... [xx(]
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 01/09/2012 11:08:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guarda che confesso che sebbene sono un meccanico , sebbene che ho un ottimo rapporto con le manovre e con le critiche partenze .. eppure quelche mi e' capitato anche a me di lasciare la frizione proprio da incompetente... poi chiunque di noi deve riflettere molto a non tlalasciare che stiamo spostando mezzi che pesano intorno hai 35 quintali in poi... non sono mica Piaggio Porter o Fiat Stralis , cioe' il primo non ha niente perche non gli serve niente , il secondo ha molto ..perche gli serve molto di piu' CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 01/09/2012 16:24:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' costata tanto ugualmente quella pompa, come costa rifare una frizione. In comune hanno il costo e visto che non sono MAI costi bassi si presuppone un componente di tale tipo duri anche. Ti faccio un esempio: mi si rompe la frizione o la pompa dell'acqua attorno ai 250.000km (indipendentemente dagli anni) e ti dico con cognizione di causa che ha fatto un bel po' di strada. Mi si rompe una delle due a 60/70.000km: bhe un po' mi fa la differenza. Ti stiamo dicendo tutti che la roba sta durando troppo poco. Se mi si brucia una lampadina, mi si intasa un filtro o mi spacca un tergi a 60/70.000 posso anche dire: pazienza! Se si rompe qualcosa d'altro a quel kilometraggio che costa tra dai 250E in su.. scusa ma l'anzianita e la poca usura contano poco niente: pastafrolla! Dai smettila Speedy di difendere i produttori quando non c'e' nulla di che difendere. Li fanno cosi punto e basta: la qualita' come al solito non si vede, e' nascosta dall'aspetto esteriore e quindi vige il: VA FINCHE' DURA... e poi caccia gli euri per ripararlo.
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 01/09/2012 16:46:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto: stiamo spostando mezzi da 30qli in su. Perfetto ragionamento non fa una grinza. Questo lo sappiamo noi: ma i produttori? Visto quel che dura il tutto.. non lo sanno, o lo sanno ma va bene cosi'. E allora ti aspetteresti: sono mezzi pesanti e quindi fatti in un certo modo e costano appunto di piu. Appunto: costano di piu? Si o no? Se no... allora va bene la pastafrolla quasi da rottame ai 70.000km se si... allora perche' si rompono a quel ridicolo chilometraggio?
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 01/09/2012 16:48:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, và, finchè...è stato progettato per andare.... [;)][;)][;)] Guarda che, ci sono Fior Fiore di Ingegneri che sono pagati per ...Progettare la Durata...Giusta di un componente, se dura di più...è un'errore[V] Comunque sia, la pompa costa 80€...e NON come una Frizione[;)] una Lampadina di un Faro allo Xenon...200€ [;)] ...e NON dura Tutta la vita... [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 01/09/2012 17:19:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora a lui l'hanno fregato.. da 80 gliene hanno chiesto 220 col lavoro di 1h?[V] Al di la di questo.. non credo cmq nemmeno che un disco frizione costi molto di piu di quella pompa... sara' la manodopera che incide di piu. Continuo a restare della mia idea che 70.000km non sono tanti per un mezzo di tale tipo e credo di tenermela ben stretta. Gli altri poi pensino e preferiscano spender quel che vogliono per fare queste DOVUTE e NECESSARIE riparazioni.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 01/09/2012 17:31:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ho detto, la fortuna di trovare qualcuno che ha il ricambio in casa, molla tutto e te lo cambia, e...ti fà ripartire...effettivamente, NON ha prezzo, quando sei lontano da casa, certo è che 220€, non sono pochi, ma neppure uno sproposito... Un paio di anni fà, ad un mio amico, che si è spostato un pò troppo oltre il bosrdo della strada, con neve, per consultare la cartina, ...non è più ripartito, ha chiamato il carro atrezzi, che l'ha agganciato e tirato...1 mt, NON di più, gli ha chiesto, fra intervento, chiamata, di sera ecc ecc (ma NON l'ha trasportato...) 480€, in Trentino.... quindi... Comunque sia, ad esempio, questa è, sempre FTE, ma NON in scatola Ford, e costa...come vedi http://www.ebay.it/itm/POMPA-FRIZIONE-FORD-TRANSIT-FTE-KG1508271-/320966917342?pt=Ricambi_automobili&hash=item4abb1e7cde poi, fra listino ecc ecc.... 70000Km NON sono molti, tuttavia, nei nostri mezzi, c'è da considerare che rimangono Inattivi...parecchio tempo, quindi, Pochi Km, ma Periodi di inattività... se ricordi avevamo già affrontato questo argomento... Inoltre, Molti anni fà, i motori (mi riferisco agli anni 70, fino agli 80...) quando arrivavano a 100.000Km era un bel traguardo, oggi...sono nulla, ci sono concessionarie...Ah...Pardon[:I]...dei Truffaldini ...[;)], che calano anche 150.000Km quindi.... gli accessori, anche fanno Molti Km, tuttavia, di solito, si rompono le Fesserie, le Porcate elettroniche, i sensorini, gli O-Ring...NON cose Gravi...di solito eh [;)] Poi, qualche casa, investe di più nella...progettazione per breve durata...[:I][:I][:I] [;)] Ciao Gianfranco [;)] Ciao Gianfranco