CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Mollato dal Ford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 01/09/2012 alle: 19:19:00
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 01/09/2012  16:50:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no i mezzi costano uguali perche sono gli stessi es ;DUCATO 2300, 130 MULTIJET puo' essere un scuolabus, un'autombulanza , un furgone o un camioncino con il cassone ribbaltabile.. perche' OGNUNO lo fa diventare quello che vuole parliamoci chiaro che sono mezzi costruiti e omologati per raggiungere il peso complessivo di 35 quintali , ma i nostri a differenza di altre tipologie di trasporto ,viaggiano sempre con 35 q. e non una volta'si e una no.. CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 03/09/2012 alle: 10:19:22
Ho letto con attenzione le risposte di Alexia (sempre in****ata con il mondo da quando l'hanno fregata con la cellula marcia) e le risposte sempre moderate e precise di Gianfranco. Io chiedevo solo se a qualcuno era successo qualcosa di analogo no una mezza baruffa. Comunque per stare in sintonia con Gianfranco dico che anche a me sono sembrati pochi 70.000 km per usurare quel pezzo, ma una riflessione mi fa pensare a due cose, primo che ultimamente ho usato il camper molto poco e dopo 6 mesi di inattività possono crearsi dei problemi di dilatazione dal freddo al caldo sopratutto su materiali in gomma (tipo gli or della pompa in questione) poichè non è che la pompa si sia crepata, semplicemente non tengono più in pressione gli or e per sostituirli bisogna aprire la pompa ma per una officina è antieconomico. Seconda riflessione riguarda una mia perplessità sul come mai una piccola officina autorizzata Ford sperduta in un paese sulle montagne francesi avessero in casa proprio quella pompa. Siccome ritengo che non sia compatibile su pompe di autovetture (semmai ne avessere di bisogno) è più probabile invece che quel particolare sia oggetto di usura frequente e quindi lo tengono a magazzino perchè sanno che si vende! Sbaglierò ma a volte a sospettare si indovina! Infine sulla tariffa dei 220 euro si poò discutere fin che si vuole ma quando accade un problema del genere si guarda di uscirne con moglie e due bimbette prima possibile, io penso di essere stato miracolato dalla fortuna. Qualcuno, mi pare sempre Alexia ha citato forme di assicurazioni che pagano questo o quello, ma quella ce l'ho anchio e sono contento di non averla adoperata, pensa se dovevo chiamare un carro attrezzi perchè ero fermo lungo la strada, pensi che quello (magari un sabato o domenica) mollava tutto e ti veniva a prendere? Con cosa poi, un camper è alto già di suo 3,30 m. ci vuole una veicolo speciale per venire a prenderlo e mica tutti i soccorsi lo hanno. Guarda, penso che se non riuscivo ad arrivare in officina avrei avuto grossi guai. Essermi tolto da quell'impiccio non ha valore per me che al momento posso ancora permettermi e metto in preventivo queste cifre. Salutoni.id="Arial Black">id="size2">id="green"> Daniele
15
max7351
max7351
12/08/2010 976
Inserito il 03/09/2012 alle: 18:11:08
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 03/09/2012  10:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a me sabato mattina ha deciso di abbandonarmi [:(][:(] e non sono a 70000 Km. almeno e' successo davanti casa prima di patire,ora aspetto con ansia il comunicato del meccanico [V][V] spero non sia troppo pesante. ciao Massimo.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 03/09/2012 alle: 18:16:23
quote:Risposta al messaggio di max7351 inserito in data 03/09/2012  18:11:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>In che maniera ti ha mollato? Non partiva più o che altro? Sempre Ford? Comunque non prendertela metti in preventivo che una volta o due può accadere. Auguri, Ciao.id="Arial Black">id="size2">id="green"> Daniele
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
max7351
max7351
12/08/2010 976
Inserito il 03/09/2012 alle: 18:24:52
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 03/09/2012  18:16:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il pedale non aveva piu' corsa,pompava solo al fondo e le marce non entravano solo a motore spento entravano bene,il motore e' un fordo 125/350,senza nessuna avvisaglia prima. la sera prima avevo letto il tuo post,e mi son detto.... beh io ancora niente[:o)][:o)] me la sono proprio tirata ahahah Massimo
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Inserito il 03/09/2012 alle: 18:51:10
Mi sembra di capire che siamo gia' in tre ad aver avuto lo stesso problema con la stessa meccanica, km ed anni di servizio del veicolo?
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7006
Inserito il 03/09/2012 alle: 21:50:06
Altra meccanica ma situazione analoga. 1997 A Norimberga con Jeep Cherokee 2100 TD (quella con motore Renault)appuntamento in Bosch Werk2 per lavoro. La pompa frizione comincia a perdere olio e dopo qualche km. mi molla. Premere o non premere era la stessa cosa. Non ricordo i km, ma meno di 100.000 sicuro perchè a 100.000 ho fuso !![B)]: Arrivo all'appuntamento in orario ma quando esco devo trovare un' officina, Il mio cliente, funzionario Bosch, mi traina con la sua Audi 100 fino all'officina (Bosch) più vicina. Diagnosi, serve il ricambio, macchina bloccata per 3 giorni e 6 appuntamenti da fare. Noleggio un auto, completo la mia girata a clienti e la settimana successiva vado a riprendermi la mia. Fattura ? 1.000.000 lire + il nolo dell'auto. Era, ripeto, il 1997 !! Figuratevi ![xx(][xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link