quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 13/07/2014 15:22:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non sapevo che Collodi scrivesse le broshure del Ducato, sembra più una pagina del "Pinocchio"
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 13/07/2014 17:00:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è quello che scrive Fiat. Quindi con 1.750 Kg (nel caso dei furgonati) o 1.850 Kg in quasi tutti gli altri si viaggia sempre al limite. E noi i camper non li comperiamo dalla Fiat ma ... Quindi con il Ducato Maxi non ci sarebbero problemi. Non capisco cosa centri Carlo Lorenzini, non mi sembra che abbia scritto un libro pieno di falsità o di bugie o di fesserie !
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 13/07/2014 18:04:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lascio Collodi in pace, risveglio S.Tommaso. 1850kg sul maxi,tutto OK[:D][:D] provare per credere[V][V]
quote:Risposta al messaggio di i bernini inserito in data 13/07/2014 18:13:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In parole povere cosa hai montato e/o cambiato : molle, ammortizzatori, e soprattutto qual'è il peso dell'asse anteriore del tuo veicolo in assetto di marcia?
quote:Risposta al messaggio di i bernini inserito in data 14/07/2014 12:01:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ho detto che hai fatto male a far fare i lavori da Bulgari, ma ho solo voluto far risaltare il fatto che ogni problema se si vuole lo si risolve e che alla fine è SOLO una questione economica. Certo, non tutti spendono volentieri 2000€ in più di quello che hanno già speso per il mezzo, e seppure io capisca benissimo ciò che intendi faccio comunque fatica a spedere quell'importo quando so che magari non è necessario intervenire in maniera così drastica. Avere problemi all'avantreno non significa per forza rifare TUTTO l'impianto sospensivo ant/post. Altrettanto certo è che fare come hai fatto tu, a meno di errori del tecnico si risolve qualsiasi problema. PS: in passato qui su COL un utente lamentava comunque un risultato NON ottimo rispetto a quanto aveva speso, perchè a suo dire non gli avevano cambiato le molle... Di fondo c'è un ragionameto da fare... Tutti siamo presi dal fatto che abbiamo il mezzo nuovo o di 1/2 anni con pochissimi chilometri e per questo ancora efficiente; sarebbe proprio questo il momento in cui si dovrebbe cambiare le molle e forse si salverebbero gli ammortizzatori, ma chi va a mettere mano sulla meccanica in modo preventivo dovendo comunque spendere 5-600€ quando il mezzo si comporta ancora bene? PS: sono comuque convinto che in fai da te cambiando 4 ammortizzatori e 2 molle si stia dentro i 1000€ ottenendo comuqnue buoni se non buonissimi risultati.[;)] ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di zeb65 inserito in data 08/10/2014 01:39:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Se vuoi posso venderti una coppiadi M11per 250 €. Saluti. #290;ianni