CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Molle anteriori Ducato 250

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 145
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/10/2014 alle: 00:15:11
quote:Risposta al messaggio di Nessye inserito in data 26/10/2014  00:00:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ringrazia che hai un 514 CL , pensa che se avevi il 514 SL (come quello che ho appena dato in permuta) avresti avuto anche il telaio ALKO, tanto decantato, ma avendolo avuto lo reputo troppo rigido, e penso che due balestre, come le tue, mettendoci un foglio in piu, alla fine è sicuramente meglio del telaio ALKO. Secondo me, con chi metterà mano alle sospensioni, bisogna subito chiarire che cosa si vuole dal mezzo. Gli eccellenti artigiani che hai citato, sono abituati a dovere accontentare i corridori, cioè quelli che vorrebbero guidare un camper come un auto sfrecciando ai 130 (e se ne vedono tanti). Quindi loro per accontentarli, sono abituati a fare mezzi molto rigidi, un po come gokart. Però, se uno viaggia alla piu normale velocità per un camper di 100/105 , non serve un mezzo eccessivamente rigido quindi scomodo, e quindi si possono avere sospensioni ottime ma anche confortevoli. Basta dirglielo, che si predilige il confort alla rigidità, e loro sono in grado di fare ogni tipo di assetto, ovviamente con i limiti imposti dalla meccanica di base. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 26/10/2014 alle: 11:47:58
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/10/2014  00:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tommaso [:)] Non so che mezzo hai provato fatto dalla Oma! ma il mio non è rigido anzi come ho già detto si avvicina allo sprinter (confort ) con le limitazioni del movimento della sospensione adottata da Fiat Ciao JJ leto [}:)] [}:)] [}:)]
11
i bernini
i bernini
02/04/2014 88
Inserito il 29/10/2014 alle: 16:02:57
Anche il mio b514 sl su alko del 2007, dopo i gioielli bulgari risulta morbido e silenzionzo, ma ha soprattutto ridotto il beccheggio e il rollio, si viaggia sul velluto (io 100-110 ) per i consumi...altrimenti...ma hanno qualche compromesso tipo la frenatura di ritorno che su avvallamenti e' una goduria...ma sulle buche in seguenza...allora li da una sensazione di durezza ( forse ho fatto pochi km dal cambio 9.000)...vedremo ma io sono molto soddisfatto del mio mezzo... Saluti e buon tutto a tutti i bernini
11
i bernini
i bernini
02/04/2014 88
Inserito il 29/10/2014 alle: 16:06:39
Anche il mio b514 sl su alko del 2007, dopo i gioielli bulgari risulta morbido e silenzionzo, ma ha soprattutto ridotto il beccheggio e il rollio, si viaggia sul velluto (io 100-110 ) per i consumi...altrimenti...ma hanno qualche compromesso tipo la frenatura di ritorno che su avvallamenti e' una goduria...ma sulle buche in seguenza...allora li da una sensazione di durezza ( forse ho fatto pochi km dal cambio 9.000)...vedremo ma io sono molto soddisfatto del mio mezzo... Saluti e buon tutto a tutti i bernini
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 29/10/2014 alle: 18:04:47
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 26/10/2014  11:47:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alla OMA andai con il precedente camper semintegrale PILOTE di 5,75 su Ducato 2.8 idtd. Non riuscivo a andare sul pavè o sterrato oltre 15km/h altrimenti mi si smontava e ci volevano le cuffie antirumore [:D] Vero che arrivava ai 160 guidabile come un auto, ma non è quello che mi interessa. Anch'io viaggio tra 85 e 105 a seconda delle condizioni di traffico (prima corsia velocità camion) anche per ridurre i consumi. [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link