quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 07/06/2013 17:49:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> queste frasi te le potevi tranquillamente tenere per te.
quote:Manca solo annotare l'interferenza con l'autoradio, e del GPS, che la confusione poi regnerà sovrana. Sembra l'esercitazione di Meccanica Razionale data da un professore burlone che chiede: >> Per quanto riguarda la confusione o meno nel post direi che non c'è nessun problema, visto che alla fine sono io che l'ho aperto, se proprio non volevi creare ulteriore "confusione" per chiamarla come l'hai chiamata tu, potevi tranquillamente astenerti dallo scrivere. Io chiedo, e non obbligo NESSUNO a rispondere manifestando così la sua superiorità tecnica. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 07/06/2013 21:55:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... e hai scritto pure...Cassate...e Neppure Siciliane [;)][;)][;)] [:D][:D][:D] Mi fai vedere i "Sensori" di altezza...dove sono e come sono fatti [?][?][?] [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Lo dico, perchè li ho cercati anche io, trovando poi, un...accrocco, con un "Pendolo" come nei Vecchi Flipper per il "TILT"...che rileva l'inclinazione.... ed in qualche caso (veicolo/progetto...) è regolabile, in altri...NO ! [:D][:D][:D][:D] [:o)][:o)][:o)][:o)] Ciao..."Fumino" [;)][;)][;)] Gianfranco [:p]
quote:Risposta al messaggio di AlbatrosSC inserito in data 08/06/2013 20:19:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, scusa il ritardo, ma ero preso dalla sostituzione delle molle... sì, il filo di 18 lo giudicherei originale, anche se sul Ducato che ho misurato io risultavano di 18,5. PS: detta così al volo mi risulta difficile credere che l'avantreno originale di un Ducato possa essere giudicato "rigido", ma diventa anche una questione di gusti. PS: misura l'altezza da terra del mezzo, sul parafango anteriore in direzione del mozzo. www.susezzapasa.it
7 cm di altezza hanno riallineato il mezzo, la durezza delle molle NON affossa più il muso durante la frenata e negli inserimenti in curva la musica è notevolmente migliorata.
Che dire, un successo!
www.susezzapasa.it quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 08/06/2013 20:26:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se gli dici che c'e' uno stecco di ferro con un tirante non ci crede nessuno[;)][;)][;)]...tutto deve essere comandato da un sensore, non lo sai?[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di AlbatrosSC inserito in data 10/06/2013 21:07:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando fai la revisione chiedi alla persona che la esegue di darti una copia di tutti i dati, la devono solo stampare e ti tornerà comoda. Ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di AlbatrosSC inserito in data 13/06/2013 20:03:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh, direi che non ti devi lamentare... l'altezza è buona se è stata fatta prendendo come riferimento il parafango come nella foto che ho pubblicato io. A questo punto però qualcosa non torna. I 79cm li considero ok, SE le molle sono quelle originali vanno bene, ma a questo punto o l'anteriore NON è rigido come dici o inizio a pensare che gli ammortizzatori non sono gli originali. ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di AlbatrosSC inserito in data 13/06/2013 22:41:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il genere di prova che stai facendo non è proprio una cosa fatta bene... bisogna considerare oltre ai pesi anche altri fattori, quale l'indice di carico dello pneumatico, la tipologia. Che marca sono? che tipologia e che misura completa di indice di carico hai? Visto le pressioni che citi mi sembrerebbero Michelin Camping e nel caso non abbasserei la pressione più di tanto. Fammi sapere www.susezzapasa.it