quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/09/2011 09:16:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Che coincidenza! Anche tu, dopo dopo il viaggio in Irlanda, hai deciso di passare da Comeana. _____________
[;)]alvaro quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 23/09/2011 11:32:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'Irlanda è un ottimo banco prova! [:D] Il bello e che su strade dove viaggiavo ai 40 c'era il limite dei 100! Neanche con una moto enduro si sarebbe riuscito a farli!
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 23/09/2011 19:32:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, ora la Hymer dovrebbe montare le Goldsmitt M11 dall'origine, ma nel 2007 no di certo, e neanche nel 2010 perchè un amico ha un B-SL 2010 e a quanto sembra avrà le M11 riconosciute in garanzia, ma io lo ho consigliato, (con la mia esperienza fatta) già che deve smontare, di farsi dare le molle, passare a Comeana, mettere due ammortizzatori e le M11 che gli daranno, tanto la manodopera è sempre quella.
quote:Risposta al messaggio di edo1450 inserito in data 24/09/2011 08:43:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> una immagine è meglio di tante parole:
il mio era completamente sui tamponi causa cedimento delle molle, quindi con le Goldsmitt M11 è tornato a una altezza normale. quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 24/09/2011 17:43:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo! quanto costa compreso il lavoro? Saluti ED
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 25/09/2011 08:31:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di edo1450 inserito in data 24/09/2011 23:36:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le molle Goldsmitt M11 costano di listino €. 520,00 la coppia, (ma io le ho avute a metà prezzo) poi mi sembra che per la manodopera ho speso circa 250 euro ma non ricordo bene. Il concessionario ha smontato le plastiche interne (nel MH è più brigoso) e poi ha portato il camper in FIAT dove hanno eseguito montaggio e convergenza, poi il conce è andato a riprenderlo e ha rimontato le plastiche della cabina.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 25/09/2011 22:18:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 250 euro di mano d'opera x sostituire 2 molle? alla faccia del costo orario[}:)][}:)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 25/09/2011 22:24:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siiiiiiiii il meccanico ero io... mich
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 25/09/2011 22:54:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> visto che il tuo maestro sono io , facciamo metà x uno[;)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 25/09/2011 23:13:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in effetti possono sembrare tanti, ma nel MH non è come nel comune Ducato. L'allestitore monta delle parti laterali aggiunte di cruscotto, che impediscono la rimozione comoda delle plastiche FIAT. Quindi il concessionario ha smontato queste parti di cruscotto e le plastiche FIAT, poi ha portato il camper alla FIAT (quindi sono andati in due con anche un auto per tornare). Non so il tempo necessario in FIAT per l'operazione meccanica, (ma se per rifare l'isolamento di 5cm di cavo e poco altro mi misero 16 ore!) valuterei che almeno 4 ore ci vadano, poi hanno portato il camper da un loro gommista per la convergenza, una volta pronto il conce è andato a ritirarlo (circa 15km) e poi hanno rimontato gli interni. Diciamo che va calcolato anche il tempo che due persone impiegano anche per portarlo e riprenderlo. A me è sembrata una cifra onesta (mica come quella volta dei 5cm di filo che in FIAT mi chiesero 1100 euro e si sono velatamente presi dei ladri). Ovviamente se fosse stato un mezzo con cabina standard avrebbe potuto fare tutto la FIAT senza interessare parecchie persone e quindi penso che qualcosina si sarebbe risparmiato. Poi non ho neanche idea di quale sia un costo giusto di manodopera su mezzi pesanti, immagino attorno a 40-50 euro l'ora?