quote:Risposta al messaggio di liggio73 inserito in data 08/01/2011 11:05:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MANNAGGIA !![V][V][V][V][V][V][V][V][V][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][:(][:(][:(][:(] C'è poco da consigliare, in questi casi, la sfortuna ci mette sicuramente del suo[xx(] Non posso dare colpe alle assistenze, che mi pare abbiano lavorato bene (mi sembra strana solo la sostituzione della centralina...), sai, a volte un mezzo nasce male e... Mi auguro che la Sfixxa sia tutta scaricata a terra con l'ultimo episodio, ti auguro un Ottimo futuro[;)] PS Se economicamente ce la fai...valuta la sostituzione con un mezzo nuovo, almeno...riparti con altro spirito[;)][:D] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di liggio73 inserito in data 08/01/2011 11:05:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Più di 3.000 € in due anni, oltre immagino ai tagliandi di manutenzione, sono una follia, sopratutto per mezzi come i nostri che si muovono pochissimo. Non ho parole! L'unico consiglio sarebbe quello di cambiare marca per il futuro ma scatenerebbe chissà quali reazioni nei sostenitori del FIAT. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 08/01/2011 12:12:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Roberto (scusa .. sono nuovo! ...) che significa pvt? La persona da contatattare mi farebbe molto comodo (.. è sempre un consiglio ed un parere in piu)
quote:Risposta al messaggio di liggio73 inserito in data 08/01/2011 12:17:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai posta ! ovviamente in pvt ! [:)] ciao
quote:Risposta al messaggio di liggio73 inserito in data 08/01/2011 12:13:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco, appunto, è assolutamente plausibile che, i messaggi siano discordanti e ci siano Infinite indicazioni di guasto, mi è successo un numero Incredibile di vole, il problema è che oggi, si interviene SOLO su cosa dice lo strumento diagnosi, peraltro, in caso di anomalie importanti, la cosa funziona pure, e bene, ma.... per esperienza, quando i guasti sono ripetuti e diversi, ripeto parlo per la mia personale esperienza, niente di più, la causa è un'altra !![:D][:D][:D] il sistema, trova anomalie, susseguenti e successive, un pò su tutto, ma la causa, normalmente è un'altra! Mi spiego, nel caso di accensioni spie su, debimetro, posizione farfalla, bassa pressione, alta pressione,anomalia iniezione ecc ecc, significa che il sistema di alimentazione, composto da aria e gasolio, è disequilibrato, potrebbe essere causa di egr mal funzionante(funzionante, nel range, ma causa di sbilanciamenti del sistema), oppure debimetro sporco o con taratura inadatta al motore in causa...ecc ecc...insomma, và anche ragionata la causa del guasto. Per questo dico che, e mi è capitato veramente Pochissime volte, di dover cambiare la centralina Completa, e sempre per anomalie veramente gravi (non và in moto, si spegne a caldo ecc ecc), mai perchè registra troppi e discordanti errori DTC[:)] Questa è la mia opinione ed analisi Ripeto, non posso scagliarmi contro l'assistenza, ma contro tutta l'elettronica e la Filosofia di intervento oramai da parte di tutte le case costruttrici( collega-leggi-cambia-ok...se non ok...BOH!), in sostanza, e mi pare che il nocciolo che può far sorridere è... a parte i mancati avviamenti e lo spegnimento, le varie accensioni di spie, davano altre anomalie, quali avanzamento in recovery mode, o fumosità o...altro?...solitamente Spia accesa, niente altro, e...Fastidio per l'Utente[:D][:D][:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 08/01/2011 12:32:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Speedy. Il problema apparte le spie accese (nota che però ho gia sostituito oltre la centralina anche EGR, Lambda, Debimetro, Valvola a farfalla)è che il mezzo (come nell'ultimo episodio) poi non cammina e devo essere trainato dal carrattrezzi (con tutta la famiglia a carico nel camper!) e devo spendere soldi per sentirmi dire che il problema non c'è. Piu di andare in un centro autorizzato ( e trallaltro specializzato) non so che fare. Ecco perchè sono molto deluso: il camper è un mezzo ricreazionale, ma se mentre "ricreaziono" devo preoccuparmi se riuscirò a tornare a casa o meno, allora non "ricreaziono" piu ma solo mi "preoccupo". Questi mezzi dovrebbere durare degli anni : a me ne sono bastati solo due per far scadere la garanzia e poi sentirmi dire dall'assistenza FIAT (contattata per chiedere un intervento nella sostuituzione deella retromarcia di fabbrica uscita male!!) che la mia garanzia era scaduta e che la FIAT faceva uno sforzo nei miei confronti. Non so a quanti sia capitato ma è davvero "umiliante" sentirsio dire che la legge è dalla loro parte e che LORO non mi devono proprio niente, anzi fanno uno sforzo che non gli compete! .. senza considerare lo sforzo che ho fatto io nell'acquistare il mezzo.
quote:Risposta al messaggio di liggio73 inserito in data 08/01/2011 13:00:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma scusa, fammi capire, ogni volta che ti si è accesa la spia, sei dovuto ricorrere al Carro Atrezzi [?][?][?][?][?][?] Il Mezzo NON andava più, o è successo solo nelle ultime occasioni [?][?][?] Capisco la frustazione, ma credimi, lo fanno anche Tutte le altre case, a me, ad esempio, dopo aver atteso 1 mese un ricambio, la cui sostituzione è stata decisa dopo 1 mese di colloqui e contatti fra Officina e Casa madre (Ford nella fattispecie), a causa di continui rimpallaggi " i guasti in DTC non mi giustificano la sostituzione...non riesco a collegarmi con il mezzo...purtroppo ci sono problemi di connessione...provi ad effettuare un aggiornamento PCM...ecc ecc" per più di un mese (quindi 75gg in tutto, ma non mi serviva il mezzo...), al termine, contattato del Servizio Clienti riguardo la Soddisfazione, ho chiesto il riconoscimento del Fermo Mezzo, in prolungamento della garanzia, ottenendo come risposta " Mi Dispiace Signore, sui Mezzi Commerciali, NON è previsto il Prolungamento della garanzia, Capisco che il suo mezzo ad oggi sia stato fermo 90gg (per altri disguidi), Ma la Garanzia rimane di 24 mesi...[V][V][V][V][V][V][V]" Come vedi, Dio li Fà...e Noi...Subiamo[:D][:D][:D] Vedrai che il problema Tuo, si risolverà quando troveranno Veramente la causa di tutto, richiedi l'intervento di un Ispettore FIAT, e presentando lo storico (che nessuno ti rifonderà), troveranno Finalmente la soluzione[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 08/01/2011 14:34:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non faccio colletta per nessuno... [:D][:D][:D] Anche a me e' toccato un fiat.. maledetto quel giorno... [:D][:D][:D] Mi spiace per liggio73.. quel mezzo e' proprio da buttar via! Se lo vende.. poveretto chi lo compra... compra rogne! Ma almeno la cellula e' rimasta sana o pure li' ci hai speso denari?
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 08/01/2011 16:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> leggo solo oggi tutti i messqaggi postati nel forum. Andando per ordine: 1- il mezzo si è "fermato" e non piu ripartito solo questa ultima volta (ma guarda caso proprio dopo che oramai ho sostutiuto gran parte della componentistica che si dice "usurabile" - se dovessi cambiare anche pistoni, albero motore, etc.. sarebbe davvero il colmo!), anche se tutte le altre volte camminava "male": poca potenza difficoltà in salita, cali di potenza con motore a regime, etcc... il tutto ovviamente sempre con la maledetta spia accesa. 2 - il motore non mi ha dato mai problemi per due anni: il primo anno ha subito una campagna richiami di ben 11 interventi vari (non so bene cosa , non ci capisco molto di motori) ma nel secondo anno di vita - e fino a li! - nessun problema (il mezzo è stato acquistato a giugno/luglio 2007 - primi problemi seri ottobre 2009) 3 - ho chiesto un po in giro per altre officine ma chiunque del settore campre - professionisti, utilizzatori ed appassionati - mi hanno consigliato la stessa officina (... pare proprio che sia andato nella migliore! .. che ***** è!!) - forse ha ragione whelcom che dovrei trovare un bravo elettrauto ma non so a chi rivolgermi a Roma 4 - chiederò l'intervento di un Ispettore FIAT come dice Speedy, ma vorrei sapere se è una pratica che posso svolgere di mia iniziativa o devo passare tramite una officina autorizzata (ricordo che la garanzia è scaduta) comunque grazie a tutti per i consigli .. e per il "supporto" morale
quote:Risposta al messaggio di liggio73 inserito in data 09/01/2011 12:28:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Normalmente l'Ispettore, lo richiede il Concessionario o l'officina Autorizzata, nel Tuo caso, avendo a mano le Fatture datate degli interventi, Puoi richiedere Personalmente l'intervento, contattando il Servizio Clienti,...naturalmente, come Mamma Italia Insegna, nessuno...per cui,, riposto lo scopino[;)], Dovresti, coinvolgere un Legale(pare abbiano dato una Chiave Magica a Tale Professione, per cui è in grado di Aprire Porte ed Alzare Volumi, così che, ognuno sia in grado di...Sentire...non ascoltare, ma...), se Tuttavia, un intervento Ben Concertato fra Te e l'Officina Autorizzata, venisse attuato, Molto Probabilmente, riuscirai in Breve nell'Intento[;)][;)][;)][:D][:D][:D][:)][:)][:)][:)] [;)] Ciao Gianfranco