CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

molti problemi con Fiat ducato 2300 anno 2007

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
14
liggio73
liggio73
08/01/2011 8
Inserito il 09/01/2011 alle: 16:06:23
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 09/01/2011  15:05:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie per il consiglio Speedy - proverò tramite officina che ha eseguito le riparazioni .. altrimenti .. Dio ce la mandi buona/buono (...'l'avvocato/a!!).
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 09/01/2011 alle: 19:51:13
Considerazione generale (senza riferimento ad alcuna marca) Troppa elettronica e connessioni troppo poco affidabili. Basta un connettore lento e le centraline, una volta interrogate, puntano il dito secondo la loro pseudo intelligenza... Orbene, chi invece è un meccanico dell'assistenza dovrebbe saper interpretare le indicazioni dei guasti memorizzati, e saper distinguere le false indicazioni dalle vere. Ma perchè perder tempo? Tanto vale sostituire, tanto c'è chi paga (e salato). Caro liggio73 sono arcisicuro che tutto quello che ti hanno sostituito funzionava perfettamente. Finchè non verrà trovata la causa che provoca l'accensione della spia e il malfunzionamento del motore, continuerai ad avere problemi. Non si può credere che in un mezzo quasi nuovo avvenga una tale ecatombe di pezzi! Permettimi ma dubito seriamente della competenza di chi ti ha riparato il camper. Una mia disavventura. Mi si ferma l'auto (diesel) lungo una statale, a 500 km da casa. L'assistenza collega il computer e sentenzia la rottura della sonda lamba. Sostituita, la macchina non riparte. Ricollegano il computer che ora segnala guasto il sensore di fase. Sostituito, non riparte. Riattaccano il computer, stavolta pressione di alimentazione troppo bassa, mi cambiano la pompa di iniezione. La macchina non riparte. A sera, visto che i meccanici brancolavano nel buio, chiedo di dare io uno sguardo allo schema e mi accorgo che la pompa di iniezione è controllata direttamente dalla centralina attraverso un comunissimo cavetto con due spinotti. Toccando uno dei due spinotti, sento il filo poco rigido... lo spezzo, rifaccio il collegamento accorciandolo, e la macchina riparte nello stupore generale. Hanno avuto il coraggio di presentarmi una fattura di 1200 euro. Gliene lasciai 500, giusto per i pezzi sostituiti e per il tempo perso, ma il guasto l'ho riparato io...
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 09/01/2011 alle: 20:19:31
Concordo in pieno con Camperdiemme ... tutti gli interventi a pagamento, col senno di poi, sono stati assolutamente aleatari e non risolutivi. Ormai se si accende una spia si collega il computer e si cambiano pezzi a caro prezzo! Capisco che non è possibile avere un magazzino tale da fare prove a ripetizione però un pò di ritegno prima di stampare fatture da centinaia di Euro è assolutamente auspicabile. Qui la casa madre centra ben poco e c'è poco da farLe pagare! La colpa del danno economico è tutto in chi ci ha messo le mani a pagamento in modo assolutamente non risolutivo e forse anche aleatorio.id="size3"> Dobbiamo iniziare a fare il callo alle spie di colore giallo ... e se il motore non è protezione prima di spendere per sostituzioni aspettate gente, aspettate. Per quanto riguardo l'ultimo Stop non mi pronuncio ... però se il carburante era idoneo attenzione alle masse e ai cablaggi. Io mi chiedo una cosa: ma perchè non estendete le garanzie della casa a pagamento? Evitereste un sacco di questi problemi!
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 10/01/2011 alle: 08:15:02
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 09/01/2011  20:19:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè? Con l'estensione di garanzia pensi che il Fiat vada bene? Può darsi che spendi qualcosa in meno sulle fatture dei lavori ma ti viene voglia di dare fuoco lo stesso al catorcio! Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 10/01/2011 alle: 09:38:55
X DF 55 Se hai un Ducato e lo definisci "catorcio" ti auguro di poter acquistare al più presto una qualsiasi altra meccanica, se non possiedi un Ducato X250 " No comment"! Per quanto riguarda l'estensione di garanzia forse non sono stato abbastanza chiaro: Liggio avrebbe evitato la maggior parte delle spese sostenute per i primi interventi descritti, con buona pace del suo portafogli.

Modificato da Prat il 10/01/2011 alle 09:49:15
alexia76
alexia76
-
Inserito il 10/01/2011 alle: 09:48:28
Ah ma scusa... ho appreso solo ora che per 2 anni te lo sei goduto ed e' andato bene. Allora di che ti lamenti scusa? L'hai usato, lo hai goduto... basta accontentati. Pochi post fa si parlava di longevita'... appunto! [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link