.JPG)
Salve mi chiamo Paolo e sono possessore da circa 3 mesi di un Laika x 695 su transit gemellato 2,4-137kv primo mezzo x me .... Preso dalla varie manutenzioni e modifiche: telecamera posteriore,vaso espansione apertura piedino e luci di cortesia nell'apertura porta ecc ,mi sono cimentato nel montaggio di un kit di fari e centrali neoxeno Queste x capirci:
http://www.ebay.it/itm/32189752...
Il montaggio in se cosa da poco ... ma i problemi !!!!! Tanti, alla fine del montaggio mi sono accorto che nel momento in cui accendevo i fari mi si accendevano restando fisse le spie della ABS e dei freni. Ho fatto tante prove anche su consiglio del venditore: provare a spostare le centraline il più lontano possibile dalla centralina della ABS, incartarle con la stagnola e domopak, nulla io di mio ho provato anche con una lamina di piombo per schermare le centraline perchè mi dicono che emettono frequenze che possono disturbare, Niente
Ma alla fine mi è venuta un'idea: dato che vengo dal mondo del modellismo dinamico e li le interferenze sono di casa, ho montato dei toroidi di graffite sui cavi di alimentazione positivi delle centraline del kit : Funziona!!!

Spariti i problemi, finiti i disturbi.
Per intenderci, x chi non avvezzo al montaggi, le alimentazione di questi kit si prende direttamente dal porta lampada, la corrente entra in centralina e si trasforma in alta tensione alternata circa 23-24 kv che poi viene sparata nelle lampade, credo che il funzionamento grosso modo sia cosi.
Allego delle foto sperando che possa essere di aiuto a chi come me non riuscisse a montarle.

.JPG)

paolovortex
Modificato da Paolovortex il 21/12/2015 alle 00:06:36