quote:Risposta al messaggio di bertuds79 inserito in data 19/04/2013 15:49:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Roller Team, installa ganci di Umbra Rimorchi, con la quale, però, ha stretto un rapporto di..."Esclusiva", ovvero, Umbra fornisce i ganci SOLO a Roller per essere commercializzati, e Roller, fornisce la documentazione necessaria e l'omologazione ! Esiste la possibilità che Umbra fornisca 8ma è un'eccezione ed un caso...) i ganci ma come Ricambio, privi però di documentazione tecnica ed omologativa (per installazione !) Ne deriva che, i ganci, sono fornibili SOLO tramite Roller, al costo di circa 1500€ più l'installazione a cura di officina con Firma depositata e revisione presso MMCC ! Esistono altri canali di fornitura ganci (per Trigano, stessa casa di Roller... anzi, viceversa[;)]) con omologazione Europea (ganci Tedeschi...) ma...NON ne sono a conoscenza ! PS Ho la firma depositata, quindi l'installazione l'ho fatta da mè, ma il gancio l'ho DOVUTO acquistare da Roller, al costo di 1500€ più...il resto (al quale ho provveduto personalmente [;)] [:I] [V]) [:)] Ciao Gianfranco