In risposta al messaggio di whynot56 del 16/09/2015 alle 12:41:00
Salve, stò studiando il modo x inserire il manometro della pressione turbo sul mio 2.8idtd ed ho trovato un tubicino che dal collettore di aspirazione porta la pressione alla valvola LDA. Posso attaccarlo lì ? Ho compratoun manometro con il sensore elettronico della pressione, ovvero il sensore montato nel vano motore su cui finisce il tubo trasforma questa pressione in una tensione, che finisce con dei fili allo strumento montato ( anche no ) all'interno dell'abitacolo. Inoltre dovrei montare il manettino regorabile x la via di fuga sul tubicino wastgate, montando la T.C 'è un modo x montarla ? Ovvero nel percorso di questo flusso posso inserire la parte ad angolo della T o devo per forza montarla nella parte dritta ? Vista la lunghezza esigua del tubicino mi sarebbe molto più comodo tagliarlo e montarlo con la T ad angolo. Grazie dell'aiuto. Paolo
solo per la prima domanda : puoi benissimo attaccare il tubo con il tubicino che porta la pressione al LDA ,filetto da mm 8 passo 1 ,
In risposta al messaggio di bexwiller del 16/09/2015 alle 14:18:55
Vorrei montarlo anche io sull' iveco per rendermi conto se e quanto entra in pressione la turbina. Spesso ho l'impressione che non lavori .... e' anche vero che oggi siamo abituati alla geometria variabile e la fissa non ci soddisfa più! Secondo voi mettendo il manometro si crea un punto debole nel sistema? Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
se lo attacchi al disositivo LDA nessun problema , e rilevi la pressione di esercizio
In risposta al messaggio di whynot56 del 16/09/2015 alle 14:46:57
Bene, grazie.Perchè mi parli di filetti e paso ? Io metterei T di plastica sul tubo già esistente, tagliandolo dove è più comodo. Per l'altra questione hai consigli ?
Ascolta Moreno !



https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di whynot56 del 17/09/2015 alle 08:47:53
Ho capito, grazie. Però l'attacco del tubicino è incastrato tra il collettore di aspirazione e coperchi punterie, dovrei smontare parecchia robba ! E non sò nemmeno se riuscirei a smontare l'attacco, mi sà che dovrei smontare addirittura il collettore !
Guarda che dall'altra parte...và sulla pompa di iniezione, sull'LDA

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di whynot56 del 17/09/2015 alle 12:21:00
Sono raccordi x pneumatica o gas ?
Idraulica, nel senso di oleodinamica, ma "Forse" anche in specifici negozi di Pneumatica si possono trovare. NON sarà facilissimo perchè sono più lunghi dello standard !

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Speedy3 del 17/09/2015 alle 12:42:03
Idraulica, nel senso di oleodinamica, ma Forse anche in specifici negozi di Pneumatica si possono trovare. NON sarà facilissimo perchè sono più lunghi dello standard ! Ciao Gianfranco
come ha specificato speedy devi montare un raccordo doppio , sul quale fisserai l'occhiello esistente piu' in altro occhiello su cui inserirai il tubo nuovo
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">aidate=548

)
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di whynot56 del 17/09/2015 alle 21:46:47
Ottimo grazie della dritta. Quello che continuo a non capire, però, è come fanno i tubi montati da mamma fiat a stare ancora lì dopo decenni. Apparentemente senza incollaggio alcuno, semplicemente infilati a pressione umanamente riproducibile. Bhò
togli il raccordo LDA dalla pompa, vai da un pompista e fattene dare uno doppio con le guarnizioni ,
http://www.ebay.it/itm/ST327-In...