quote:Risposta al messaggio di ducato88 inserito in data 21/09/2013 15:08:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io avrei voluto fare lo stesso nel mio Ford transit del 1991 2.5 aspirato, ma dopo la sostituzione della pompa da cav a Bosch (71cv a 82cv), ho trovato non poche difficoltà per smaltire il calore prodotto in più, tanto che ho sostituito il viscodinamico della ventola e a presto montero pure il collettore di scarico 4-2-1. Dovresti provarlo in salita ed in un giorno caldo, così vedi se il motore cucina. Credo che i motori turbo abbiano dei passaggi di olio e acqua più grandi, poi non so, speriamo che vada tutto bene e se qualcuno lo ha già fatto anche nel transit me lo faccia sapere. Agli esperti la parola...
quote:Risposta al messaggio di ducato88 inserito in data 21/09/2013 15:08:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto bene, ed è ..fattibile, non capisco comew...il Tubo pompa acqua posteriore non ti abbia disturbato...ma... Quello che è importante, è aggiornare Anche la Pompa Iniezione con ...quella per Turbo con regolatore di pressione... naturalmente anche la Taratura iniettori... la modifica che hai fatto Tu, è OK per una Sovrapressione di MAX 0,2-0,3bar, di più...sei Magro ed...occhio alle temperature [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Come hai detto, la base è la stessa, con raffreddamento pistoni ecc ecc...cambiano gli spazi nocivi, quindi la Guarnizione di testa, anticipo Pompa Iniezione, ecc ecc... Dovrebbe cambiare Anche il diametro dello scarico... Vedi Tu, se vuoi fare un Bel lavoro...dammi retta [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 21/09/2013 20:33:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)][;)][;)][;) Concordo con Paolo61.... Regola e Setta...i Rapporti di Compressione... Rischi di...avere Un Rapporto...di POCA Alimentazione....ad Altezze...Magari...Importatanti [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] [;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di ducato88 inserito in data 21/09/2013 15:08:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma...Legislamente parlando come siamo messi?? Non credo che una modifica del genere sia consentita, visto che si va a variare quanto scritto sulla carta di circolazione. E in caso di incidente che succede??
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 21/09/2013 23:26:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Corretto, ma...si varia...cosa rispetto a quanto scritto sulla carta di circolazione ? La potenza...ed effettivamente...quella varia, quindi, è più un'infrazione...Fiscale... in termini di potenza...NON saprei, esattamente, senza misurare...cosa varia, come NON lo può sapere...nessuno[;)] Sella carta di circolazione, NON si fà riferimento alla presenza, o meno, di Sovralimentazione...[:I][:I][:I] pensandola all'italiana...[:I] [;)][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di mimmoforlizzi inserito in data 22/09/2013 12:08:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vuoi sapere se si interdice...da Mappa l'EGR su quella meccanica ? Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di ducato88 inserito in data 21/09/2013 15:08:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di roggio inserito in data 21/09/2013 19:27:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di mimmoforlizzi inserito in data 22/09/2013 13:18:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che centralina monta...doveri vederlo...non ne sono certo... per quanto riguarda l'intervento EGR da Mappa...NON è possibile!! Bisogna disabilitare Fisicamente [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 22/09/2013 14:52:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'Intercooler...NON serve a Nulla...o A Molto Poco... Piuttosto, bisogna adeguare Pompa, Iniettori, Pressioni ed Anticipo...OLTRE che a Rapporto di Compressione e Spazi Nocivi (Se ID...[;)][;)][;)]) alla Nuova Conformazione !! Allora la pressione può salire ai valori Originali di Progetto 0,6-0,8bar !! [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di mimmoforlizzi inserito in data 22/09/2013 12:08:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami, ma non mi tornano i conti.... Parli del transit anno 2004 115 hp trazione posteriore con pompa di iniezione vp?? Se la risposta è si, la cilindrata è 2400cc, non 2500..... Che io sappia con quella gestione non si riesce, o è molto complicato eliminare l'intervento dell'egr tramite mappa, cosa che è semplicissima ed esente da complicazioni farla fisicamente... Paolo
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 22/09/2013 15:01:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto perchè l'aumento di temperatura è minimo ma è importante tanto che ho, nel limite, col la sostituzione del giunto viscodinamico della ventola, trovato originale a 80,00 Euro, provabilmente quello vecchio era leggermente starato ma prima con la Cav era sufficiente dopo no. Mi sapresti dire dove andrebbe messo il radiatore olio e dove va collegato? hai una foto del pezzo? sto cercando pure la staffa per mettere il 2° alternatore!!
quote:Risposta al messaggio di roggio inserito in data 22/09/2013 22:21:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 22/09/2013 23:01:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok vedo se trovo qualcosa dal demolitore... di che auto devo cercarlo?
quote:Risposta al messaggio di roggio inserito in data 23/09/2013 13:56:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione