In risposta al messaggio di backmarker del 21/09/2015 alle 20:53:20
non e' che la valvola in gomma sia usa e getta e quella in metallo no, semplicemente quella tutta in gomma si puo' deteriorare con il tempo ed essere rovinata durante il cambio delle gomme. pero' anche quella in metallo haun O ring di tenuta che risente del peso degli anni: probablimente non si rompera' il corpo in metallo, ma ci sono discrete probabilita' che prima o poi cominci a perdere un po'...
Quoto te perchè dal tuo scritto prendo spunto per confermare che c'è una bella differenza tra gomma e metallo
fatto sta che la stessa gomma dal gommista costa un 20% in più montaggio a parte ....ad ogni modo alla fine vedrò quindi di cambiare anche le valvole cercando di non farmi spennare
In risposta al messaggio di Grinza del 22/09/2015 alle 13:21:41
Ieri un cono gelato VUOTO per la nipotina 50 centesimi (dopo aver preso 3 gelati al bicchierino), ormai la gente si attacca a tutto, è suo diritto farmelo pagare ma mica al prezzo di un'intera scatola. Col cavolo che mi rivede quella gelateria. . Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
se ampliamo il raggio ti posso raccontare che in ristorante 6 persone mangiata di pesce durante la permanenza mia moglie ha chiesto un bicchierino per dare da bere al cane e ci siamo ritrovati 0,80 centesimi sul conto , mia moglie gli ha risposto che se sapeva una cosa del genere lo avrebbe fatto bere dal suo bicchiere almeno era sicura che fosse acqua minerale quella che beveva

In risposta al messaggio di backmarker del 22/09/2015 alle 05:40:17
adesso, non facciamo terrorismo psicologico, l'effetto della forza centrifuga e' abbastanza trascurabile, una ruota raramente arriva a 700 giri/min.,e non ho mai visto in vita mia una valvola per cosi' dire sputata dal cerchio con tale violenza da sembrare uno scoppio. e' pero' vero che gli sbalzi di tempperatura e i raggi UV la deteriorano nel tempo...
La valvola non viene sputata.
In risposta al messaggio di immortale1 del 22/09/2015 alle 12:33:43
quì entra in campo l'astuzia di tanti gommisti da me interpellati ,ad esempio dalle mie parti se ti presenti dal gommista con 4 gomme nuove da montare con relativa equilibratura e smaltimento vecchie gomme ,ti sparanosubito 50 euro senza entrare nello specifico ,poi se gli chiedi valvole in metallo ti dicono che costano 10 euro a valvola ...... purtroppo ho trovato gommisti che ragionano solo in questi termini... se devo essere sincero senza offesa per nessuno ma le gomme acquistate on line le ho fatte arrivare a casa mia invece che dal gommista convenzionato dove sul sito era specificato il costo di 10 euro a gomma poi lo chiamo e mi ha confermato 18 euro a gomma con valvola di metallo ...... da quello che ho potuto capire con il mercato web sulle gomme che sta prendendo sempre più piede molti gommisti sono alla canna del gas incavolati neri e questo si riflette sulla clientela finale ......daltronde non è colpa mia se on line si trovano siti specializzati in gomme dove si risparmia realmente tanto sulle gomme ,mi chiedo il perchè non riescano a fare quel prezzo anche i magazzini dove si riforniscono gli stessi gommisti o forse è un rincaro di prezzo che fanno gli stessi i al cliente finale fatto sta che la stessa gomma dal gommista costa un 20% in più montaggio a parte ....ad ogni modo alla fine vedrò quindi di cambiare anche le valvole cercando di non farmi spennare
Astuzia del gommista ?
http://www.ebay.it/itm/4-Bolt-I...
In risposta al messaggio di immortale1 del 22/09/2015 alle 22:08:24
il gommista che le deve montare e la cosa triste è che ne ho interpellati 3-4 e tutti mi hanno confermato che le valvole di metallo costano 10 euro a valvola .......va a finire che le compro on line e mi reco dal gommista solo per la manodopera del montaggio ......il problema è capire di quale misura servono
Abbi pazienza ma non ci siamo