CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Motore 2.2 puma 140hp

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
10
Paolo1957
Paolo1957
15/04/2015 12
Inserito il 16/04/2015 alle: 23:06:14
Salve a tutti, iscritto al forum da soli due giorni ma attento lettore dello stesso da molto tempo, alla ricerca di idee e soluzioni, brevemente alcune considerazioni. Comperato a febbraio 2014 un camper con la soprascritta motorizzazione, mi trovo da subito ad affrontare il richiamo riguardo, e cito quanto scrittomi dalla casa madre, la nuova taratura della centralina al fine di evitare pressioni di iniezioni eccessive che potrebbero causare la rottura del motore, nel frattempo nella societa' dove lavoro, due mezzi del 2009 con la stessa motorizzazione nel giro di due mesi si rompono con sintomi che poi verranno da altri vissti quali improvvisa perdita di potenza, fumata dallo scarico e motore che andava a tre cilindri. Messi in garage in attesa di poterli riparare non avendo i fondi necessari, quando riusciamo a fare riparare il primo mezzo presso un concessionaria ufficiale, assisto allo smontaggio del motore ed arrivati ai pistoni, uno era venato a meta'. Ovviamente niente garanzia dato il superamento temporale della stessa e quindi alcune migliaia di euro di spesa L'altro mezzo e' tutt'ora rotto ed essendosi fermato nello stesso modo, posso ragionevolmente supporre che la causa sia la stessa. Per dovere di cranaca preciso che i mezzi in questione sono adibiti al soccorso sanitario. Concludo con quanto ricevuto in data 14/04/2015 dalla casa madre per quanto riguarda il camper: " richiamo n.... la invitiamo a recarsi al piu' presto presso la sua concessionaria per sostituire la pompa dell'olio dato che con l'utilizzo potrebbe diminuire la pressione dell'olio andando a compromettere il funzionamento del motore. Preso quindi appuntamento per l'intervento che reputo anche da un punto di vista meccanico piuttosto impegnativo e....speriamo bene. Un saluto a tutti.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/04/2015 alle: 07:48:13
quote:Risposta al messaggio di Paolo1957 inserito in data 16/04/2015  23:06:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno, proprio per aggiungere info e notizie, al Personale DBT riguardo i problemi dei pistoni dei motori 2.2 di Ford, potresti dirmi il Kilometraggio, all'incirca, dei mezzi che avete avuto danneggiatli? uno dei problemi, che legati alle Alte pressioni di Iniezione, e della "bassa" temperatura, quindi shock dei materiali, sembra sia appunto, un unso a motore freddo, con richieste di potenza (accellerate e carichi a freddo), NON molti sono i furgoni che ne sono stati coinvolti, sopratutto se rapportati a Camper od altri allestimenti...pesanti. Grazie Ciao Gianfranco
10
Paolo1957
Paolo1957
15/04/2015 12
Inserito il 17/04/2015 alle: 12:27:58
Buongiorno, un mezzo aveva circa 70.000km (usato principalmente per trasferte quindi non parteicolarmente sollecitato) e l'altro ne aveva 129.000 (usato su servizi urgenti e quindi sollecitato). Spero possa tornare utile.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 17/04/2015 alle: 13:28:55
Tralasciando i due mezzi da soccorso, è possibile che i mansardati soffrano di più del problema rispetto ai semintegrali? Proprio su questo forum qualche settimana fa ho letto dei problemi ai motori benzina/metano utilizzati sulle marea e multipla prima serie. Sulle Marea quasi mai un problema mentre sulla monovolume [V][V][V] Che ne dite? Personalmente a motore freddo sempre piede di cristallo sull'acceleratore.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link