quote:Risposta al messaggio di CB Camposanto inserito in data 27/09/2011 11:40:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, sai, per un motore Turbocompresso, in salute, le condizioni INDISPENSABILI per un corretto funzionamento sono: -Compressione adeguata -Fasatura e condizioni pompa gasolio Ottimali -Iniettori con Taratura precisa -Turbocompressore in grado di pompare alla Giusta pressione l'aria in queste condizioni, il motore và come si deve [;)] Fumo, tanto fumo, significa o troppo gasolio, o non in fase, o poca aria.... Non ti rimane che, effettuare Tutte le prove del caso, partendo dalla più semplice (pressione turbina, a valle dei manicotti, in aspirazione al collettore...), e poi, qualora non dovesse essere anomala, passare al resto[;)] Naturalmente, l'ordine inverso dei casi da me indicati, porta all'aumento progressivo della spesa[;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di CB Camposanto inserito in data 27/09/2011 11:40:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, scusa tu dici che in quinta non fa più di 100 kmh, ma è sempre stato così oppure lo fa solo adesso? perchè se lo faceva anche prima potrebbe essere la 5 marcia lunga, (problema di tanti ducato) il che dovresti sostituire il rapporto. cordiali saluti Alberto
quote:Risposta al messaggio di francochico inserito in data 27/09/2011 15:20:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> AAAAAHHHHHHH[:D][:D][:D] Se fosse così cosa vuole dire?? E' grave? Ha un male incurabile? Adriano
quote:Risposta al messaggio di x 694 inserito in data 27/09/2011 14:58:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ha sempre fatto così. Però altri colleghi riferiscono che non è quello il problema; almeno non solo. La differenza tra 4 e 5 è notevole ma è proprio la spinta...non so come dire, il"tiro" che manca. Sembra un OM Lupetto del '62![:(][:(][:(] Adriano
quote:Risposta al messaggio di CB Camposanto inserito in data 27/09/2011 15:40:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho avuto anch'io il ducato 2800 TDid il mio in 5 a 70 kmh. premevo sull'accelleratore e raggiungeva tranquillamente i 125 kmh. di contachilometri. controlla i manicotti che collegano la turbina, sul mio uno si era allentato perdendo precchia potenza. buoni kilometri Alberto.
Saluti
Giuseppe quote:Risposta al messaggio di nanett0 inserito in data 27/09/2011 17:16:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, ditemi dove sono questi campers che vado a prendermi il motore![:D][:D][:D] Adriano
Saluti
Giuseppe
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 27/09/2011 17:43:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Brennero? Io per fare i CAVALCAVIA devo scalare in 4!! La Genova Ventimiglia per me è un incubo. Ci sono gli OM Leoncino e Tigrotto che mi "sverniciano" !![:D][:D][:D] Adriano
quote:Risposta al messaggio di x 694 inserito in data 27/09/2011 19:40:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, se mi posso permettere, le alette della Turbina Consumate No eh [}:)][}:)][}:)] Hai idea di cosa vorrebbe dire e del ...Confusiono...[8D][8D][8D] che avrebbe fatto e che farebbe (olio da tutte le parti ecc ecc [;)]) Piuttosto Waste aperta o perdita di aria dai manicotti, semmai[;)] [;)] Ciao Gianfranco