quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 13/12/2011 09:04:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Verifica se la variazione è accompagnata da un cambio di sonorità (come se diventasse più sordo). Potrebbe essere il sensore giri sull'albero motore....oppure anche anomalia in quello della temperatura motore che determina starterizzazione occasionale...bisogna connetterlo al diagnostico e FARE ESEGUIRE (CHIEDENDOLO ESPRESSAMENTE!)il test sensori motore, ci vuole un pò di tempo ma si fa...(ecco perche chiedendolo espressamente!....altrimenti la prima cosa che fanno è la lettura dei codici DTC il loro reset e pur sapendo quale anomalia è presente difficilmente si riesce a risalirne alle cause se non in modo empirico cambiando sperimentalmente sensori....) Parere personale. Dodo
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/12/2011 10:25:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul debimetro ho avuto anche io qualche pensiero. Però credo che quando il debimetro è sporco (da cambiare) il motore non funziona bene e non rende, invece il mio motore non da problemi in marcia. Grazie Massimo
quote:Risposta al messaggio di hotrod inserito in data 13/12/2011 13:04:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo anche io non ce l'abbia, l'ho cercato spesso senza trovarlo ! Chi ne sa di + ? Graziano
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/12/2011 10:25:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vedi che avevo ragione....ho detto una boiata![:D]
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 05/01/2012 19:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No sul mio non c'è l'EGR [:)] Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di mielnema inserito in data 05/01/2012 23:32:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della conferma visto la tua precisione sai se c'è differenza tra 8140.43 e 8140.43S? saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 06/01/2012 10:50:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ,,,,,bene sono contento che lo spunto di ragionamento sia servito.... Dodo
quote:Risposta al messaggio di mielnema inserito in data 06/01/2012 11:19:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mielnema ti ho fatto la domanda perche il mio è un ducato 230 2.8 JTD immatricolato in germania nel 2001 ed importato da me successivamente; sul libretto c'è scritto 8140.43. Probabilmente nella rimmatricolazione italiana copiando i doc tedeschi hanno dimenticato la S Dove posso trovare sul motore la stampigliatura? saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di mielnema inserito in data 06/01/2012 15:14:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho tovato la targhetta sul longherone anteriore sopra radiatore e riporta 8140.43S scritto anche su una targetta in carta sul coperchio copritestata. Grazie Saluti Massimo