quote:Risposta al messaggio di francom inserito in data 28/09/2012 21:06:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dire citroen è molto poco , anche fiat monta motore citroen , pure peugeot....
quote:Risposta al messaggio di francom inserito in data 29/09/2012 10:37:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puoi sempre provare, come ho fatto io a suo tempo, a fare l' affare adesso chiedendo pero' al Concessionario di immatricolartelo a Gennaio (logicamente il mezzo ti verra' consegnato a Gennaio). Ciao rollo56
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 29/09/2012 08:47:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:il 148 Kw dev'essere il nuovo 2.3 da 150 cv Sofim/Iveco/Fiat fate voi...>> Citroen Jumper e Peugeot Boxer, a livello di motori, non montano (e non hanno mai montato) il 2300cc Fiat, condividono con il Ducato solo il 3000cc (che è totalmente di produzione Fiat/Iveco) Le altre loro motorizzazioni sono (e sono sempre state) solo sul 2.2 (derivazione Ford), gli euro 5 ora con potenze di 110cv, 130cv e 150cv. Il conclusione il nuovo 2.2 euro 5 viene montato sui nuovi Transit (sia a trazione anteriore che posteriore), Jumper e Boxer, in potenze variabili che partono da 100cv ed arrivano a 155 cv (quest'ultima solo per Transit trazione posteriore)
quote:Ho guidato i giorni scorsi un Ducato furgone 2.2 a 6 marce : molto gradevole e silenzioso con consumi da record.>> Il Ducato euro 4 montava il 2.2 da 100cv ma a 5 marce (il 6 era optional), mentre i nuovi Ducato euro 5 non montano più il 2.2 PSA/Ford, ma il Fiat 2000cc da 115cv (oltre ovviamente al 2.3 e al 3.0). Quele hai provato (solo per curiosità)? Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 29/09/2012 13:01:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ci avevo pensato...
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 01/10/2012 08:26:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Figurati, pensavo avessi provato il Ducato 2.2 100cv 6 marce (rari a vedersi), e siccome non ne ho mai provato uno... Per il resto concordo con te, li ho provati tutti (ho avuto per anni anche il 2.3), ma i bassi consumi e la silenziosità del mio mezzo attuale (Transit TA 2.2 140cv) sono notevoli. Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet: ...ma i bassi consumi e la silenziosità del mio mezzo attuale (Transit TA 2.2 140cv) sono notevoli... >> Lo spieghi te a Grinza che non esistono più i Ford che consumano tanto e sono rumorosi? [:D][:D][:D] comunque volevo anche fare una rettifica a quanto scritto da lodo62:
quote: il 2200 cc di derivazione ford, secondo me è un ottimo motore. ha avuto alcuni problemi alcuni anni fa e cioè in alcuni casi si sono sfondati i pistoni, ma ti garantisco che il problema è stato risolto già da tempo, il problema era una mandata di pistoni koreani costruiti con materiale scadente >> Il motore in questione ha avuto problemi solo su meccanica Ford: sui Citroen, Peugeot e Ducato non si sono registrati problemi. Questo perchè prima di tutto c'era una potenza minore in ballo (30cv) e poi perchè "pare" che il problema non fossero i pistoni ma gli iniettori i quali abbinati ad una certa programmazione della centralina facevano tutto il resto. Tutto risolto da 3 anni circa. --------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 01/10/2012 13:02:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti assicuro che anche peugeot hanno "sfondato" un discreto numero di pistoni[;)][;)] Paolo
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 01/10/2012 13:02:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Lo spieghi te a Grinza che non esistono più i Ford che consumano tanto e sono rumorosi? >> Bè, il suo "disco rotto" è sul Transit trazione posteriore, col quale probabilmente ci ha litigato da piccolo [:o)], purtroppo non l'ho ancora convinto che esiste anche quello a Trazione anteriore, figurati quindi se l'ha mai provato [:o)][:o)][:o)]. In quel mio intervento indossavo il "cappello da tecnico", ma ho sempre pronto anch'io quello da "tifoso", e per entrambi gli "schieramenti"... [;)][;)] Con simpatia neh... [;)] ...
Davide quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 01/10/2012 16:24:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Prat [;)][;)] Era certamente un ottimo mezzo, una motorizzazione messa in un angolo fin dalla sua uscita, più per ragioni di marketing che altro. Sarei curioso di sapere il comportamento del suo "sostituto", il 2000cc da 115 cv e coppia simile. Ma vedrai che anche per questo "cenerentolo" avranno riservato lo stesso "trattamento" del precedente. "Tanto con 2000 euri in più ti porti a casa il 2.3, se non ce l'ho già nel piazzale mi arriva certamente prima del 2.0"... (prevedibile frase classica presso i rivenditori, che in fin dei conti non dicono una gran bugia... [xx(]) Per cui tutti allineati e coperti, in listino tante belle scelte, ma la realtà è ben diversa... Ciao amico
Davide quote:Risposta al messaggio di lodo62 inserito in data 01/10/2012 20:56:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh? E i Citroen li vogliamo dimenticare? Anche li si ricordano la moria del 2008. Quando un motore nasce, non sa sotto quale cofano va a finire. Plinio (Double Chevron for ever)[;)]