CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Motore del 250? Taccio per evitar denunce.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 02/04/2012 alle: 14:11:03
Ed oggi tocca alla valvola farfallata (500 euro). Dopo frizione (con molle a zonzo), carter vari antipioggia, richiami a destra e manca, altra tegola. Un mezzo del 2008 con 32.000 km...In officina fiat candidamente: "e poi toccherà alla valvola egr"...Non vado avanti, perchè quello che penso su tale propulsore potrebbe condurmi in tribunale. E non stiam qui a dire le solite s..tipo: "ma è il più affidabile, il migliore, il più richiesto dagli allestitori (sì perchè a loro non costa un c...). E sabato dovevo partire.. Se la mia disponibilità finanziaria fosse stata superiore altro che Ducato 250...Roberto

Modificato da Geogalle il 02/04/2012 alle 14:19:48
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 02/04/2012 alle: 14:32:34
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 02/04/2012  14:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, sicuramente dispiace, ma c'è da essere obiettivi : il tuo è un mezzo nato male... Dario
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/04/2012 alle: 14:39:29
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 02/04/2012  14:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dai, non arrabbiarti[:)] se prendevi altro, avresti avuto altre rogne, è l'unico dato certo[V] Si sanno le ricorrenze di guasto, ogni casa e modello hanno le proprie, anche se le EGR ed accessori collegati, sono spine nel fianco per Tutti, altre...anomalie, sono "Parte Intergrante" ed Identificative di un modello piuttosto che di un altro[:(!] Il problema, piuttosto, è, se necessariamente, se ne sentiva il bisogno di Tutti sti amenicoli, che durano da Natale a S.Stefano [?][?][?] oppure, dato che derivazioni di Mezzi Commerciali, quindi nati per ...lavorare, siano così sensibili e fragili come le "Tette delle Suore" [}:)][}:)][}:)] La risposta dei costruttori (e forse hanno pure ragione) sarebbe quella per cui, se i Clienti (leggi anche...Noi...) chiediamo di avere mezzi sempre più silenzioni, morbidi, fluidi, Ecologicamente Puliti, come Grosse Berline, al costo della motrice (pari a poco più di una Panda 4X4...), non si può avere anche...affidabilità e qualità, se il grosso dei costi và per...fesserie di Plastica dell'abitacolo e aggeggi elettronici Supertecnologici, ma con tecnologia ...Cinese [V][V][V][V] Scusa lo sfogo, ma mi spiace sentire un Amico, così giù di corda, che mi prende pure a me..."la Balla Triste" [:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 02/04/2012 alle: 14:43:36
denunce [:D][:D]che vengano pure , cosi magari tra la cellula e la motrice mi rendono un pochi di soldi per tutti i problemi celati che hanno le loro strutture e meccaniche e per la scarsa reperibilità dei pezzi di mazzi con meno di 5 anni. Ritirato sabato il camper dopo ben 3 settimane ( era dal 20 settembra 2011 che era fermo da un concessionario rimor per mancanza di ricambi)praticamente sul ritorno il quadro comandi sembrava un albero di natale, ricordate il post delle candelette del nuovo ducato.... bè, dei 1400 euro per la rottura di una di esse durante il montaggio siamo arrivati a ben 1500 euro tondi tondi ( causata secondo il meccanico fiat da una mal progettazione delle candelette). eppure ricordo che gli euro che ho tirato fuori per pagare il mezzo erano buoni.... VERGOGNATEVI sia Fiat che rimor... è dal 20 di agosto di anno che non riesco a uscire con il camper.... per finire ieri vado a metterlo in moto e maremma... la batteria è ita[:(][:(][:(] haaaaaaaaaaaaaaaaa un ne posso + camper.... meglio andare in pensione a rimini costa meno e ti arrabbi meno( non lo farei mai) . Ma perchè mi chiedo devono esserci tutti sti difetti e si deve pagare noi? mi è stato detto che dovrò sostituire anche la valvola egr al prossimo tagliando perchè sono difettose... ma io se metto in commercio merce difettosa non sono perseguibile? bè fatto sta che attendo il 27 del prossimo mese per ripartire.... che rabbia... secondo come possano denunciare una persona che onestamente ha pagato un camper decine di migliaia di euro e si trova una sola?? se mai è il contrario IO che denuncio loro, mai sentito che uno ha dei dissrvizi e deve anche essere denuncito, le denunce se non sono supportate dal vero poi si ritorcono contro.... io dalla mia ho fatture e bolle dei pezzi , loro dalla loro hanno i miei assegni.... mi sa che stanno meglio loro.... ora rimango in ansia anche per le batterie da trazione... a proposito qualcuno conosce siti ove si trovano a prezzi modici ? grazie samuraj
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 02/04/2012 alle: 14:48:25
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 02/04/2012  14:32:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Dario. Certo son d'accordo. Però diamo un'occhiata sui vari forum sull'argomento "frizione ducato, valvola egr, farfallata, sospensioni ecc. Quanti amici ha dovuto aprir il borsellino. E quelli rimasti fermi all'estero? In fiat assistenza hanno un camper francese di due pensionati (250) fermo da una settimana. Si spegne in corsa. Mentre attendevo la diagnosi compiuterizzata del mio mi dicevano che hanno fatto diagnosi su diagnosi e provato a sostituire diversi componemti. Altro che capo nord. Qui non c'è da fidarsi neanche ad andare al supermercato...Roberto
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 02/04/2012 alle: 14:57:54
son nati male ... e con questa frase si scusa tutto.... dovrebbero renderci le scuse e i soldi questa sarebbe la frase giusta... samuraj
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 02/04/2012 alle: 15:11:24
quote:Risposta al messaggio di samuraj inserito in data 02/04/2012  14:43:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie samuraj. In quattordici righe hai "esplicato" una grande realtà. Ma son convinto caro amico che buona parte dei possessori di tale motrice "tacciano" sugli stessi problemi che io, te, ed altri hanno avuto. Forse per paura in caso di rivendibilità del mezzo,o altro. Scusate, ma credo poco ai mezzi "sfortunati". La catena di montaggio quella è, ed i componenti quelli sono. Forse come diceva mio padre "non metter mai in piazza i nostri affari" è più adeguato alla discussione. Trovo strano tutto questo "amore" per la "casa piemontese", e per i loro propulsori, perchè, poi noti che le vendite ww e bmw sono salite in Italia del 20% e le nostrane del gruppo calate del 40. Amare un ducato è bello? e Lancia? Alfa? Fiat? con i loro propulsori non fanno parte della stessa famiglia? Ah no! queste no! non le compero. (meno male che dovevo tacere) ...Roberto

Modificato da Geogalle il 02/04/2012 alle 17:56:21
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 02/04/2012 alle: 15:16:26
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/04/2012  14:39:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gianfranco felice di sentirti. Stasera sono invitato a Portogruaro. Dimenticherò il tutto (specialmente le vacanze saltate ed è la seconda volta) con qualche buon bicchiere di cabernet[:o)]
Kurt
Kurt
-
Inserito il 02/04/2012 alle: 17:54:18
Su un anno e mezzo il mio ex Ducato 3000 ha subìto sei mesi di officina, poi mi hanno cambiato il motore. Credevo essere una mosca bianca, con una punta di grigio… Quindi il dubbio espresso su un altro post.. intitolato LE MECCANICHE DI OGGI NON SONO AL PASSO…"sembra essere sempre + concreto. Pero' che cosa acquisti? Se il problema è Fiat visto che il motore 3000 è Iveco, cosa risolvi? Ergo o Ford e Mercedes, ma per il primo sembra che i problemi fiocchino, per il secondo, devi ulteriormente assottigliare molto il conto in banca. Rimane la vecchia roulotte o caravan…. by Giorgio
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 02/04/2012 alle: 19:31:14
Sono stato in Germania per una quindicina di giorni e, in tutto, avrò visto una quindicina, forse venti auto della nostra marca nazionale. Di furgoni, al massimo tre. Oltretutto le auto italiane erano tutte vecchie di una decina d'anni; di nuove ne avrò viste cinque o sei. Eppure ho visto moltissime auto francesi, giapponesi, coreane ecc. Che la marca nazionale non sia concorrenziale? Oppure è un altro tipo di problema? A suo tempo, facendo nome e cognome, ho denunciato vari problemi che affliggono i nostri mezzi, soprattutto nel post vendita e nel riconoscimento della garanzia. Non capisco perchè oggi glòi allestitori si orientano soprattutto su una meccanica, trascurando altre decisamente più affidabili. E' una questione di prezzo? Forse anche quello; probabilmente le motrici le prendono alla svendita, nel periodo dei saldi.
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 02/04/2012 alle: 19:35:25
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 02/04/2012  17:54:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giorgio. Guarda a questo punto sarei stato disposto ad un ulteriore sacrificio economico, per un "cinque cilindri con la stella"[:p].
Kurt
Kurt
-
Inserito il 02/04/2012 alle: 19:52:13
Lo ho avuto il 5 cil 2700 cc e visto che eravamo nel 2001 era avanti anni luce, Però porca puzzola in estate faceva l effetto del micro-onde,e ballava come una goletta in mare aperto. Motoristicamente parlando 10 e lode, meno per il cambio causa rapporti troppo lunghi. Mi sta venendo in mente ora: perche la BMW non vende qualche suo motore? un bel 6 cil 3000 usato dalle varie x5 farebbe un figurone! slt
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 02/04/2012 alle: 20:21:35
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 02/04/2012  19:31:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto. Preferiscono "attirare" la clientela presentanto una elegante e generosa cellula che un buon propulsore. Osservate alla fiera di Parma. Le famiglie entrano a visitar l'allestimento. Mansarde, letti e loro tipologie, arredamenti. La "macchina"? Ha poca importanza. E siccome nei vari paese europei il ducato fà parte di una fascia "medio bassa", (ed economica), tutti gli allestitori ne fanno incetta. Mi diceva mio figlio che la giulietta 2000 disel che da noi costa 28.000 euro circa , in Germania l'ha notata in vendita a 22.000 (è uno degli esempi). Salutoni. Roberto

Modificato da Geogalle il 02/04/2012 alle 22:16:52
15
davide67
davide67
08/06/2010 443
Inserito il 02/04/2012 alle: 22:46:46
Scusate ma pensare che altre marche siano immuni dai guai secondo me è un errore. Questo è il prezzo della globalizzazzione: componenti a basso costo dai paesi emergenti assemblaggi fatti in casa da mano d'opera mal retribuita e poco incentivata e il patatrac è fatto. Il virus sta arrivando anche dovunque Germania compresa. Davide

Modificato da davide67 il 02/04/2012 alle 22:48:31
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 02/04/2012 alle: 23:12:23
quote:Risposta al messaggio di davide67 inserito in data 02/04/2012  22:46:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao. Se il tuo conc. ti proponesse allo stesso prezzo, una meccanica mercedes o fiat per il tuo nuovo camper, cosa sceglieresti? E cosa sceglierebbero secondo te i nostri connazionali? Ciao Roberto
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 02/04/2012 alle: 23:25:40
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 02/04/2012  23:12:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io scelgo Ducato 3.000 tutta la vita!! Ciao! Alessandro.
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 03/04/2012 alle: 11:51:07
sti' ducato sono come telefunken: non finiscono mai di stupire [:0] Con tutto il rispetto per i ducatisti. Roberto
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 03/04/2012 alle: 12:50:44
Al di là della solita disputa Ford-Ducato (anche se preferisco il primo [:D]), ho imparato nel tempo che i mezzi migliori sono... quelli che stanno per uscire di produzione. Ecco perchè il mio Ducato del 2007 ha avuto una serie infinita di problemi. Ecco perchè la mia Lancia Y del 2000 fine-serie ha avuto solo piccole cose in 12 anni, oppure i precedenti camper su Ford fine-serie non mi hanno mai dato il minimo problema. Adesso ho un Ford, perché ho sentito dire che tra pochi mesi verrà rinnovato. [:D] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 03/04/2012 alle: 18:39:59
quote:Risposta al messaggio di aledelpi inserito in data 02/04/2012  23:25:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Peccato che goda di una precaria salute di ferro [;)]. (leggi commenti vari forum). Ciao. Roberto
Kurt
Kurt
-
Inserito il 03/04/2012 alle: 19:05:52
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 02/04/2012  19:35:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non tocco il suolo Germanico dal 2010, si di fiat veicoli ( automobili) ne ho viste ben pochi ma di furgoni di tutte le razze compresi i Fiat Ducato. slt
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 03/04/2012 alle: 19:23:09
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 03/04/2012  18:39:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ho già scritto in un altro posto evidentemente sono una mosca bianca! Il mio per ora zero problemi e sono al 4 Ducato. Oltre a questi ho avuto e ho Daily come mezzi da lavoro e credimi che non ho avuto problemi rilevanti, solo turbina e frizione sul Daily 2.800 cc a 140.000 km e per quanto abbia storto il naso le condizioni d'uso del mezzo mi hanno fatto chiudere un occhio! Comtinuo a non spiegarmi come mai sui camper (a prescindere della marca) ci siano sti bagni di sangue! Saluti ALessandro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link