quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 02/04/2012 14:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, sicuramente dispiace, ma c'è da essere obiettivi : il tuo è un mezzo nato male...
Dario quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 02/04/2012 14:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai, non arrabbiarti[:)] se prendevi altro, avresti avuto altre rogne, è l'unico dato certo[V] Si sanno le ricorrenze di guasto, ogni casa e modello hanno le proprie, anche se le EGR ed accessori collegati, sono spine nel fianco per Tutti, altre...anomalie, sono "Parte Intergrante" ed Identificative di un modello piuttosto che di un altro[:(!] Il problema, piuttosto, è, se necessariamente, se ne sentiva il bisogno di Tutti sti amenicoli, che durano da Natale a S.Stefano [?][?][?] oppure, dato che derivazioni di Mezzi Commerciali, quindi nati per ...lavorare, siano così sensibili e fragili come le "Tette delle Suore" [}:)][}:)][}:)] La risposta dei costruttori (e forse hanno pure ragione) sarebbe quella per cui, se i Clienti (leggi anche...Noi...) chiediamo di avere mezzi sempre più silenzioni, morbidi, fluidi, Ecologicamente Puliti, come Grosse Berline, al costo della motrice (pari a poco più di una Panda 4X4...), non si può avere anche...affidabilità e qualità, se il grosso dei costi và per...fesserie di Plastica dell'abitacolo e aggeggi elettronici Supertecnologici, ma con tecnologia ...Cinese [V][V][V][V] Scusa lo sfogo, ma mi spiace sentire un Amico, così giù di corda, che mi prende pure a me..."la Balla Triste" [:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 02/04/2012 14:32:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dario. Certo son d'accordo. Però diamo un'occhiata sui vari forum sull'argomento "frizione ducato, valvola egr, farfallata, sospensioni ecc. Quanti amici ha dovuto aprir il borsellino. E quelli rimasti fermi all'estero? In fiat assistenza hanno un camper francese di due pensionati (250) fermo da una settimana. Si spegne in corsa. Mentre attendevo la diagnosi compiuterizzata del mio mi dicevano che hanno fatto diagnosi su diagnosi e provato a sostituire diversi componemti. Altro che capo nord. Qui non c'è da fidarsi neanche ad andare al supermercato...Roberto
quote:Risposta al messaggio di samuraj inserito in data 02/04/2012 14:43:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie samuraj. In quattordici righe hai "esplicato" una grande realtà. Ma son convinto caro amico che buona parte dei possessori di tale motrice "tacciano" sugli stessi problemi che io, te, ed altri hanno avuto. Forse per paura in caso di rivendibilità del mezzo,o altro. Scusate, ma credo poco ai mezzi "sfortunati". La catena di montaggio quella è, ed i componenti quelli sono. Forse come diceva mio padre "non metter mai in piazza i nostri affari" è più adeguato alla discussione. Trovo strano tutto questo "amore" per la "casa piemontese", e per i loro propulsori, perchè, poi noti che le vendite ww e bmw sono salite in Italia del 20% e le nostrane del gruppo calate del 40. Amare un ducato è bello? e Lancia? Alfa? Fiat? con i loro propulsori non fanno parte della stessa famiglia? Ah no! queste no! non le compero. (meno male che dovevo tacere) ...Roberto
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/04/2012 14:39:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianfranco felice di sentirti. Stasera sono invitato a Portogruaro. Dimenticherò il tutto (specialmente le vacanze saltate ed è la seconda volta) con qualche buon bicchiere di cabernet[:o)]
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 02/04/2012 17:54:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giorgio. Guarda a questo punto sarei stato disposto ad un ulteriore sacrificio economico, per un "cinque cilindri con la stella"[:p].
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 02/04/2012 19:31:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto. Preferiscono "attirare" la clientela presentanto una elegante e generosa cellula che un buon propulsore. Osservate alla fiera di Parma. Le famiglie entrano a visitar l'allestimento. Mansarde, letti e loro tipologie, arredamenti. La "macchina"? Ha poca importanza. E siccome nei vari paese europei il ducato fà parte di una fascia "medio bassa", (ed economica), tutti gli allestitori ne fanno incetta. Mi diceva mio figlio che la giulietta 2000 disel che da noi costa 28.000 euro circa , in Germania l'ha notata in vendita a 22.000 (è uno degli esempi). Salutoni. Roberto
quote:Risposta al messaggio di davide67 inserito in data 02/04/2012 22:46:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Se il tuo conc. ti proponesse allo stesso prezzo, una meccanica mercedes o fiat per il tuo nuovo camper, cosa sceglieresti? E cosa sceglierebbero secondo te i nostri connazionali? Ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 02/04/2012 23:12:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io scelgo Ducato 3.000 tutta la vita!! Ciao! Alessandro.
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di aledelpi inserito in data 02/04/2012 23:25:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Peccato che goda di una precaria salute di ferro [;)]. (leggi commenti vari forum). Ciao. Roberto
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 02/04/2012 19:35:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non tocco il suolo Germanico dal 2010, si di fiat veicoli ( automobili) ne ho viste ben pochi ma di furgoni di tutte le razze compresi i Fiat Ducato. slt
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 03/04/2012 18:39:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ho già scritto in un altro posto evidentemente sono una mosca bianca! Il mio per ora zero problemi e sono al 4 Ducato. Oltre a questi ho avuto e ho Daily come mezzi da lavoro e credimi che non ho avuto problemi rilevanti, solo turbina e frizione sul Daily 2.800 cc a 140.000 km e per quanto abbia storto il naso le condizioni d'uso del mezzo mi hanno fatto chiudere un occhio! Comtinuo a non spiegarmi come mai sui camper (a prescindere della marca) ci siano sti bagni di sangue! Saluti ALessandro.