quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 14/01/2011 19:27:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La disposizione non ci piace da pazzi, anzi, però visto il prezzaccio pensavamo di provare il tipo di disposizione con garage e lettone sempre pronto. Se non ci garba, rimettendoci un po di soldi, ma non moltissimi, alla fine della prossima stagione torneremo su un mezzo di 2-4 anni al massimo e con la nostra disposizione. (+ gancio di traino) Vedendo la loro voglia di realizzare contanti, credo di cavarmela con meno di 26.000 Euro. (La giocheremo tra i 24 e i 26.000 euro) Alla fine della prossima estate, alla peggio, calando altri 2-3 mila euro credo di poterlo svendere velocemente. P.s. Ma queste finestre sono così scadenti? Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 14/01/2011 19:27:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per i 100 cv non sono in grado di esprimermi, per Elnagh io mi trovo molto bene.
quote:Risposta al messaggio di mabagisa inserito in data 15/01/2011 08:28:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si tratta proprio del modello come il tuo. (visto da profilo) Locicamente nel 2007 erano i primi e avranno qualche pecca di gioventù, vedi motori poco potenti ecc. ecc.. Sul motore non ho dubbi, dopo i primi interventi all'argomento ho capito che per noi può andare bene.id="size3"> Ora mi "spaventaid="size3">" il fatto che venga definito "baseid="size3">", non so cosa comporti. Noi abbiamo sempre avuto solo il nostro Elnagh Vanguard 115 del 98 e ci siamo sempre trovati bene. (mai avuto problemi) Saluti[;)] Cristian
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 15/01/2011 14:25:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, i camper senza nessun problema non esistono, prima o poi qualche grattacapo te lo danno (anche semplicemente qualche rumorino o cigolio), dipende cosa per voi sono i grattacapi. A chi spende 60/70keuri e più probabilmente gli tira un pò il c..o se un pensilino fa fatica a chiudersi, o se capita di dover cambiare la pompa dell'acqua, ma per la maggioranza dei camperisti questi problemi vengono affrontati come normali vicende attinenti al bello del plein air. Da qui a dire che dal mezzo che avete visto è meglio starci lontano ce ne passa, ripeto, se non ha vizi causati dal precedente uso e vi piace la disposizione, quel mezzo vi porterà ovunque in tutta tranquillità. D'altra parte mi sembra di capire che non avete esigenze particolari riguardo alle medie autostradali veloci, per cui... Riguardo alle finestre, ripeto, non farne una questione di marca, altrimenti ogni dettaglio sul nuovo mezzo diventa motivo di confronto, quindi indecisione, analizzale bene e basta. Per i rumori stai tranquillo che ci sono tante altre cose che in un mezzo si possono mettere a fischiare, sopratutto alle alte velocità, oblò sul tetto ad esempio, io ho due Seitz Mini Heki, fino a quando non ho aggiunto la benedetta guarnizione erano decisamente rumorosetti, gli sportelli della cellula, sul mio precedente mezzo dai 110km/h in poi la parte superiore della portiera passeggero vibrava spaventosamente, oltre a rendere assordante l'abitacolo (da non poter parlare) lasciava entrare anche aria e pioggia, nessuno riuscì mai a risolvere (e di questa noia te ne risparmio i dettagli, rimpalli tra costruttore meccanica ed allestitore), siccome ai 120 con quel mezzo sembrava di avere il comfort come su uno Shuttle al decollo, ce ne facemmo una ragione... Elnagh mi è sempre sembrato un buon mezzo, ma lo provai anni fa solo a noleggio... Comunque, libero di scegliere. Buon acquisto Davide
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 15/01/2011 18:17:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi, così ti è stato levato ogni dubbio! [:D][:D] Comunque, con all'incirca la stessa cifra (sconti compresi), compri un bel Rimor Katamarano nuovo nuovo che nulla ha da invidiare al mezzo che avevi preso in considerazione se non, FORSE, qualche finitura più economica.
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 15/01/2011 18:40:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto al 100% Danilo
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 16/01/2011 00:05:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appurato che ognuno piò comperare ciò che vuole , un katamarano o mezzi simili nuovi te li sconsiglio vivamente , ti consiglierei più un mezzo usato di fascia più alta , il katamarano o simili , anche di altre marche , sono il minimo del minimo, tutt'altra cosa del tuo vanguard Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 15/01/2011 18:17:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 16/01/2011 01:15:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero a livello tecnico, però fa' conto che io non vado in albergo perchè mi fanno s.chifo le camere ed i bagni usati da tutti ... figurati se comprerei un camper usato dove i vecchi proprietari hanno vissuto, giocoforza, "intensamente" anche se trattavasi di persone pulitissime. E forse altri la pensano come me, anche se, ripeto, il tuo ragionamento è corretto in linea generale.
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 16/01/2011 00:05:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sito della Rimor. Per i prezzi qualunque rivista specializzata oppure siti tipo Eurotax laddove pubblicano i prezzi delle auto nuove. Tieni presente che, nel caso dei camper, spesso il prezzo viene indicato "franco fabbrica"; ci sono però concessionari tipo "Grosso" di Genola (CN,) oppure Vercelli, che pratica forti sconti, soprattutto sui fine serie.
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 16/01/2011 18:43:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho chiesto informazioni riguardo il Katamarano 5 a Grosso via mail, vediamo cosa mi risponde. Le pareti esterne-isolamento tra un "base" e un "superlusso" sono uguali o cambiano? (spessori e tipo di isolante) Mi spiego meglio, a grandi linee quali sono le principali differenze? Sono solo i materiali x le finiture? Saluti[;)] Cristian
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 16/01/2011 12:24:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La manualità non mi manca, ma cosa vuoi dire con "un mezzo del genere si può migliorare così tanto!" Saluti[;)] Cristian
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 16/01/2011 23:20:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> probabilmente perchè c'è tanto da migliorare , comunque tutto è possibile... Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 16/01/2011 23:14:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La tenica costruttiva è la stessa, solo da quest'anno le gamme alte hanno pareti più spesse di 1 cm. Accidenti 38.000 scontato il Trimarano? Allora io ho fatto un affare col Sailer nel 2009! Il Kata è più economico, soprattutto se su Transit; non ne hanno più in giacenza della gamma precedente?
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 17/01/2011 18:39:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Speravo mi rispondessero anche per il Katamarano su Ford, forse si sono dimenticati. Ora provo ad inviare un'altra mail. Saluti[;)]