quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 22/02/2012 15:55:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ahi ahi ahi... [xx(][xx(] Se insistono con il ricondizionato, io chiederei consiglio ad un legale. Ricondizionato è una cosa molto diversa da "nuovo". Anche a me sul Ducato ho scoperto che avevano messo una valvola EGR ricondizionata. Addirittura su una vecchia auto mi hanno messo un radiatore ricondizionato e me lo volevano far pagare come nuovo. Ma perchè FIAT cerca sempre questi "escamotage"? -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 22/02/2012 16:07:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non dipende da fiat ma dal meccanico. il mio meccanico ha cambiato ilcompressore del clima con uno nuovo su una pnda fuori garanzia da 20giorni senza chiedere nemeno un centesimo...
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 22/02/2012 15:55:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao La pratica del "ricondizionato" è comune a tutti i costruttori. Qualche giorno fa il Corriere riportava la notizia di un cliente milanese che si è trovato il navigatore con la memoria di un cliente tedesco [:D][:D] alla modica cifra di 5700 €, e senza la premura di dirglielo prima [:(][xx(]. Nel caso di un motore, al posto tuo, superato lo sgomento accetterei sia il motore ricondizionato, sia il consiglio di Kurt: attento a tutto ciò che gli sta intorno. Ciao Plinio
Davide quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 22/02/2012 15:55:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai posta Poi fammi sapere
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 22/02/2012 19:21:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianfrank, hai ragione, e queste cose sono note, non era mia intenzione far passare un ricondizionato per un blocco di ruggine, nel mio lavoro mastico anche di queste cose, e so che le meccaniche ricondizionate possono essere anche meglio (rodate a dovere ecc ecc), ma... Ciò che volevo esprimere, è il fatto che secondo me, a fronte di un mezzo NUOVO, con un motore che praticamente non ha girato, mi sembra quantomeno corretto non sottoporre ad una sorta di lotteria l'incolpevole proprietario. Solamente per questioni di immagine e correttezza, se entri in un megastore di HiFi e ti porti a casa il tanto desiderato tv LCD da 62 pollici, e questo dopo 5 minuti che lo hai acceso fuma e si squaglia, tu cosa diresti se ti proponessero un ricondizionato anzichè un nuovo? Come qualcuno ha già detto, c'è gente che ti manda gli avvocati per mooooolto meno... Ma ****, qualcuno mi vuole spiegare perchè quando in Italia capitano ste cose, i soldi ce li deve sempre mettere chi non dovrebbe, ma sopratutto chi ne ha di meno tra i due contendenti? Lasciamo che i motori ricondizionati vengano dati a mezzi più navigati, e poi basta tenere sempre la parte di queste aziende con fatturati mostruosi, mica le mandiamo in fallimento per un motore... I pezzi ricondizionati non dovrebbero venire offerti in sostituzione di un nuovo di zecca, tutto qui... Scusa, niente di personale ovviamente, quando si parla di soldi guadagnati col sudore... Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 22/02/2012 19:52:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma no, Ma No...Figurati [:0][:0][:0] è che, col gioco dei "Ricondizionati" ci ho giocato ...un pochino...[;)] Molti casi, si riferivano a, particolari ritirati, di cui si considerava INUTILIZZABILE il Tutto e che venivano sostituiti con PEZZI NUOVI...ma di Ricondizionamento si tratta...[^] Cambia l'IVA[;)], cambia l'Item di Budget, cambia l'impacchettamento, ... Il Motore da Rotazione, potrebbe essere anch'esso NUOVO o Revisionato, ma...se proviene dalla casa, normalmente, viene riutilizzata la parte di Fusione (blocco, a volte testata...), vengono sostituiti TUTTI i particolari in movimento, insomma, se anche il blocco è integro (vengono fatti i controlli radiografici, Magnaflux, verifica planarità, ecc ecc...), Tutto il resto è Nuovo... almeno così, per le case che conosco, funziona [8D] se poi, un motore che abbiamo montato, proviene da tale sistema...e chi lo scopre [:o)][:o)][:o)] [?][?][?] Dubbi e perplessità a parte [:D] Nano, Figurati se potessi mettere in dubbio una tua parola, se lo dici, ne hai certezza[:p][;)], e chi potrebbe negare od opporsi ...[?][?][?] opporsi a cosa poi, è Vero ciò che dici [;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di fiat238arca350: non dipende da fiat ma dal meccanico.>> No no... nel mio caso dipende da FIAT. Ero presente quando il tecnico dall'altra parte del telefono ha detto al meccanico di montare un ricondizionato. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 23/02/2012 12:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco