CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Motore Ducato 3.0 nuovo e ricondizionato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 62
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 24/02/2012 alle: 14:14:15
x Kurt Poi lo hai venduto, non ti fidavi più? Anche con il motore nuovo?

Modificato da Giose il 24/02/2012 alle 14:16:45
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 24/02/2012 alle: 14:16:34
E due, questo 3.0 inizia a preoccuparmi, non avrei mai immaginato tutti questi problemi sul mio mito di motore (che ovviamente non possiedo ma desidero)... Spero che si tratti di casi (pochi) risolti in garanzia, ma a questo punto vorrei tanto saperne di più.... Ciao Davide
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 24/02/2012 alle: 14:42:09
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 24/02/2012  12:48:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Kurt, mi fai una breve sintesi di quel che ti è successo..km,causa,garanzia,etc. ?? Grazie mar..cucciolo[:)][:)]
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 24/02/2012 alle: 15:03:11
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 24/02/2012  14:16:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Davide, lo vuoi un motore nuovissimo...tre gg. di vita e trattato meglio della fidanzata?[:o)] Non ti preoccupare...nel "coppo" c'è sempre una mela marcia,questo non significa che lo siano tutte le altre,e poi...è chiaro,palese,dove si trovi realmente "IL MARCIO" Credo un pò dipenda anche da noi poveri(piccoli) utenti,che non abbiamo acquistato un oggetto "bellico" , ma anzi un oggetto d'evasione,insomma abbiamo acquistato un'idea,e siamo poco disposti alle guerre. Alla base delle filosofie adottate dalle case,ci sono degli studi approfonditi,queste cose le sanno,ci conoscono benissimo,sono dei professionisti e "GROSSI",conoscono benissimo le reazioni e sanno benissimo d'esser più grossi di noi piccoli,piccoli..insomma la legge del più forte. Ma come abbiamo capito un pò tutti è una questione di serietà,nella vita in fondo è così un pò per tutto,insomma nella vita è questione di stile,di eleganza,ognuno può starci come meglio crede al mondo,in fondo le aziende sono fatte da uomini,che poi scelgono il propio stile..(?!) Slt mar..cucciolo[:)][:)]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 24/02/2012 alle: 15:13:40
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 24/02/2012  14:16:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusate ma...state scherzando?? Frasi del tipo "oddio, gia' il secondo motore rotto?" o "non immaginavo che avesse tutti questi problemi" riguardo ad un motore che e' stato venduto in milioni di esemplari sia su iveco (perche' e' lo stesso motore) che su ducato e di cui vengono alla luce tra migliaia di utenti possessori di questa meccanica SOLO 2 casi di rottura (per di piu' in fase di garanzia, quindi senza alcuna spesa da parte del cliente) mi sembra una cosa assurda! E allora cosa dovrebbero dire i possessori di Ford 2.2 tdci 130 e 140cv (che sono certamente meccaniche meno comuni sia sui veicoli commerciali che sui camper) che a quanto si legge sul 3D apposito sono in tanti e di cui sono accertati casi numericamente ben piu' nutriti nonostante una diffusione ben minore del ducato? Un motore ogni 100.000 che da problemi puo' anche starci ed e' anche normale che ci sia, ma anche se fosse un motore su 10.000 ci sta, del resto non tutte le ciambelle vengono col buco, ma da qui a farne una casistica e a pensare ad una "congenita fragilita'" mi pare un po' troppo affrettato no?
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 24/02/2012 alle: 15:19:08
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 24/02/2012  15:13:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...[;)]
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 24/02/2012 alle: 16:58:58
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 24/02/2012  15:13:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [?][?] E' possibile da queste parti porre una riflessione tecnica innocua, senza OGNI VOLTA [xx(] dover scatenarne una questione di marchio, per poi ascoltare sempre, inesorabilmente, puntualmente il solito disco rotto? Senza polemica Luca, ti chiedo, è' possibile? Davide

Modificato da nanonet il 24/02/2012 alle 17:58:15
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 24/02/2012 alle: 18:01:53
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 24/02/2012  16:58:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh...ora Tocca a Te [:o)][:o)][:o)][:o)] Scherzo, e scherzo anche per Luca19, che conosco e stimo, è un Ragazzaccio Toscanaccio di una simpatia Unica [:D][:D][:D][:D] Mentre Tu sei un SuperTecnico, Espertissimo, di una Simpatia e Cordialità Uniche, e pure...un pò....anzi MOLTO Educato [;)][;)][;)][;)] (NON che Luca non lo sia eh...[:0][:0][:0] [;)][;)][;)]) Quindi, non abbiate Screzi, SICURAMENTE ci si capisce, l'argomento è Chiaro, le Persone Pure... da dietro ad una Tastiera...è difficile, ma...nel giro di un paio di risposte...si risolve[;)] [:)][:D] Ciao Gianfranco
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 24/02/2012 alle: 18:12:57
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 24/02/2012  18:01:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Frank, anche tu tecnicamente non scherzi, quindi abbiamo radunato un bel pò di persone preparate.... e che certamente si rispettano l'una con l'altra. Come sai, sono avido di info e dettagli tecnici sui mezzi che ci accompagnano in ferie (di qualsiasi marca), e al netto della faziosità e della partigianeria, generalmente si imparano delle cose mooooolto interessanti. Sono proprio queste cose che tento di far emergere, per il resto il mio lavoro mi ha abituato (e mi obbliga) a vedere i problemi tecnici da un punto di vista sempre differente (hai presente il film "L'attimo fuggente"?), proprio per non lasciare niente di intentato.... Ciao, ora vado a controllare se i pistoni del mio bolide sono tutti integri [;)].... Davide
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 24/02/2012 alle: 18:29:17
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 24/02/2012  18:12:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)] [:D][:D][:D] Ci Sono, ci Sono... e vedrai... Tutti a Posto...[;)] se ti serve...mi mandi la Mappa Ori e...poi vediamo [;)][:D][:p] [:D] Ciao Gianfranco
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 24/02/2012 alle: 19:08:14
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 24/02/2012  18:29:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei sempre il n.1, magari più avanti ci facciamo sopra un ragionamento, anche se ormai sembra appurato si tratti di una partita di pistoni Koreani difettosi, (o forse no, ma ufficiosamente gira questa voce). Magari i miei arrivano da un qualche carro armato della Korea del Nord, quindi sono un pò più robusti [xx(]. Sia chiaro, quasi 40000km e nessun problema, nemmeno una pidocchiosa spia EGR accesa, un orologio svizzero (anzi Koreano) [:D] Basta, per non andare troppo OT, potrei dire che io e Ketti da tempo stiamo valutando il prox mezzo, a settembre abbiamo visto (e chiesto offerte) due diversi semintegrali su Ducato 3.0 180cv, davvero ganzi. Quando salderemo il mutuo molto probabilmente si farà il passo, sul 3.0 ci metto la mano sul fuoco, punto, solo che da progettista meccanico quale sono (quindi pignolo e spacca[8][8]) mi piacerebbe sapere qualcosa di pù. E sia ben chiaro che non sto parlando delle caratteristiche tecniche,anche le più minuziose, di quelle conosco tutto e di più. Ma sono proprio quelle notizie che il produttore mai diffonderebbe, nemmeno sotto tortura, e che solo nei passaparola si possono reperire... E' per questo che ascoltare le tomelle dei concessionari (e le faziosità qui sui forum, di qualsiasi marchio), invece che un confronto tecnico, e sorbirmi i dati sui numeri di vendita di questo o di quello, mi da sempre una forte orticaria, quindi scusatemi ... PS Mi sa che in agosto ti tradisco la Scozia col Perigord francese, non è ancora detto, ma in tutti i modi a tempo debito mi farò vivo per le tue preziose info... Un abbraccio, e scusate l'OT Davide

Modificato da nanonet il 24/02/2012 alle 19:49:19
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63383
Inserito il 24/02/2012 alle: 20:46:55
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 24/02/2012  19:08:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> O cosa mi combini passi ad un mezzo col motore vero e lasci la motozappa? Alla fine rimane solo Paolo e Speedy da prendere in giro, d'altra parte i transit hanno fatto la fine dei dinosauri, si sono autoestinti. Ma verranno ricoperti di terra o di pistoni?[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 24/02/2012 alle: 21:02:56
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 24/02/2012  20:46:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ecco perchè mi fischiavano le orecchie[:D][:D][:D][:D][:D] transit x la vitaid="green">id="size5">
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 24/02/2012 alle: 21:24:46
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 24/02/2012  21:02:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....
E OLTREid="size6">id="green">
... [:D][:D] Ciao Gianfranco
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 25/02/2012 alle: 07:55:21
Antonio hai il fiuto di un segugio, dove c'è odore di Transit oh te tu harrivi...[;)][;)] A proposito, sei già sul tuo nuovo bolide? Però piano ragazzi, mi raccomando, sapete che con me potete dar sfogo al vostro repertorio, ma a bassa voce, i Koreani hanno il sonno leggero, se me li svegliate, "si rompono"...[;)] Non portiamo OT il topic, e diciamo qualcosa di interessante sul 3.0, io dico sufficiente, tendente allo scarsino, l'ho provato solo su furgone, ed il 157cv, [:o)][:o)] ...Daiiiiiii suuuu, non fate quelle facce, sto scherzando, mi è sembrato davvero FANTASTICO... Nuovo o ricondizionato tira come una bestia... Non ho provato il Ford 3.2 da 200cv, ma visto che in giro praticamente è introvabile, il confronto è perso in partenza, solo a tavolino però... Un abbraccio a tutti, tifosi, tecnici, meccanici, ma sopratutto camperisti.. Ciao Davide

Modificato da nanonet il 25/02/2012 alle 07:58:13
22
sandrog
sandrog
15/10/2003 123
Inserito il 25/02/2012 alle: 08:51:02
[:(!]....ma il concessionario cosa dice.Si é fatto sentire oppure fa orecchie da mercante[?],sarebbe interessante sapere chi é il concessionario anche se credo di averlo individuato,tanto x farsi una idea sul post vendita.Comunque auguri x una riuscita positiva della situazione.Sandro[:)]
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 25/02/2012 alle: 09:33:19
quote:Risposta al messaggio di sandrog inserito in data 25/02/2012  08:51:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma cosa centra il concessionario!! dai dai. luca
marcy67
marcy67
-
Inserito il 25/02/2012 alle: 10:29:04
quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 25/02/2012  09:33:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me il concessionario, da un punto di vista legale ed amministrativo, c'entra. E' lui la figura giuridica a cui, in caso di problemi, devi fare causa. Ed è lui che deve prestarsi per risolvere il problema atraverso la casa madre. Ti faccio un esempio che mi è successo: solito specchietto che si chiude sopra i 90 km/h. Mi presento da un concessionario officina dell'"italica marca" e mi dicono che l'intervento non è in garanzia perchè c'è un segnetto di 5 mm sulla plastica nera , quello che hanno tutti, generata dall'inevitabile struscio che fai quando parcheggi o passi per punti stretti, veramente un segnetto minuscolo, era una evidente strumentalizzazione... Mi dicono che và sostituito l'intero specchio (circa 400-500 euro) e non in garanzia. Bene, con un coltellino svizzero e 8 minuti l'ho aggiustato. Ora, sono venuto a conoscenza che ad altri hanno cambiato lo specchietto senza battere ciglio. Questo è un esempio che dimostra come il concessionario abbia il suo ruolo. Ma il problema è diverso. Credo che il ns amato marchio abbia una "aura" che ne inquieta tutti i possessori. Infatti anche leggendo questo thread ti rendi conto come tutti si agitino un pò e vogliano rassicurazioni o capire quanto il problema si possa allargare ed arrivare al proprio mezzo. Questo è il punto: rimane una sempre una sfiducia più o meno latente vs questo marchio. Se un problema di pari entità, ovviamente diverso, ma grave allo stesso modo, mi fosse successo sulla cellula Laika (ma qualsiasi altra buona marca),mi sarei preoccupato molto di meno. Perchè? Marcello
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15262
Inserito il 25/02/2012 alle: 11:04:36
Quesito per esperti,(visto che ci siete quasi tutti[:D]) Non sò se sono OT, ma vedendo lo spaccato del motore e il tipo di catena, mi chiedevo come mai dopo decenni si usa ancora lo stesso tipo di catena e per giunta singola, ma non c'è stata nessuna evoluzione? anche gli altri costruttori usano lo stesso tipo di catena? Mi ricordo che i Giapponesi, su motori motociclisti che di giri motore ne facevano molti, usavano molti decenni fà un tipo di catena più larga, che lavorava su ingranaggi e non su corone dentate, aveva un nome ma non me lo ricordo. Voglio dire, ma non c'è stata nessuna evoluzione? ma allora non èra meglio per certi motori tornare ad aste e bilanceri o cascate di ingranaggi? Sono riflessioni forse ingenue, poichè se adottano questa soluzione probabilmente è perchè viene ritenuta la più semplice ed affidabile. Ivo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63383
Inserito il 25/02/2012 alle: 12:28:02
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 25/02/2012  07:55:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio nuovo bolide va benissimo talmente bene che non so nemmeno dov'è. E' su uno spelndido motore 3000 con 180 cavalli. Peccato che ancora non ce l'ho![:(][:(] Ma si sa per il meglio, si deve aspettare, se lo volevo sul transit era in pronta consegna[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao ragazzacci[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link