CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

motore ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
lenard2882
lenard2882
22/08/2010 17
Inserito il 22/08/2010 alle: 01:15:03
ciao sono Leonardo e ho 28 anni. Ho da poco realizzato il mio sogno di avere un camper; un Granduca su motore ducato 2500 aspirato (74 cv) del 92. Sono soddisfatto ma mi chiedevo se, in un ipotetico futuro, volessi sostituire il motore, potrei far montare il modello coevo sempre 2500 ma turbo a 95 cv? thank you soo much!bye!
qrcont
qrcont
-
Inserito il 22/08/2010 alle: 08:10:54
Tecnicamente FORSE si puo' fare ma a livello legale no'perche' in malaugurato caso di incidente e verifica l'assicurazione potrebbe non rispondere e far rivalsa...
15
copernico
copernico
06/02/2010 360
Inserito il 22/08/2010 alle: 12:07:07
uno puo'fare quello che vuole (siamo in italia) fino a quando non capita qualche cosa,incidente ,controllo polizia ecc, poi sono c...i tuoi...se fai incidente l'assicurazione non paga quindi devi pagare tu con i tuoi soldini...se ti ferma la polizia ti sequestra il libretto di circolazione e se li fai in****are anche il camper (te lo mettono sopra un carro attrezzi e buona notte (poi devi pagare anche quello)...quindi devi sempre a tue spese ripristinare il veicolo con un motore originale con il quale è stato costruito, ovviamente il motore sarà un rigenerato da officina autorizzata, con tutti gli annessi e connessi...ah dimenticavo c'è una bella multina per aver infranto il cds e affini....buena suerte
arturino
arturino
-
Inserito il 22/08/2010 alle: 12:20:55
quote:Risposta al messaggio di lenard2882 inserito in data 22/08/2010  01:15:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh, la facevi facile tu! I colleghi hanno pienamente ragione, per non parlare del fatto che sospensioni, freni, ecc... non sono dimensionati per potenze superiori, quindi diverresti anche un pericolo sia per te che per gli altri utenti dela strada. ... naturalmente qualcuno ti dirà che non è vero, come sempre.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 22/08/2010 alle: 15:22:16
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 22/08/2010  12:20:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tecnicamente è possibile, legislativamente parlando, invece NO. Come ti hanno detto, in caso di incidente , sono rilievi che la polizia fa, n. telaio, n. motore, libretto etc..etc... e di conseguenza anche se hai ragione...paghi tutto di tasca tua, anche perchè la tua assicurazione si rivvarrà su di te! Meglio cambiare tutto il camper![;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
lenard2882
lenard2882
22/08/2010 17
Inserito il 22/08/2010 alle: 20:45:40
Direi che siete stati chiarissimi!! e mi scuso, non volevo passare per il solito furbacchione..lungi da me! Mi terrò il mio aspirato che tanto piano piano arrivo ovunque!(vabbè...quasi!) Grazie mille!
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 23/08/2010 alle: 10:55:06
quote:Risposta al messaggio di lenard2882 inserito in data 22/08/2010  20:45:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Lenard2882, come hanno consigliato Tutti gli altri, legislativamente parlando, NON si può...(neppure superare il peso in ordine di marcia, neppure circolare senza cinture allacciate ai posti posteriori, neppure rimappare, neppure...[:D][:D][:D][;)]) Anzi NON si Deve (però si può...tecnicamente). Io NON l'ho mai fatto, montare un motore di 2.5TD,Completo naturalmente di Pompa Iniezione, Alternatore del Renault Master (95A e presa W, con impianto freni (compreso servofreno e pompa) del Duca 18, cambio corto originale revisionato opportunamente (velocità pari all'attuale, ma bassi piacevolissimi[:p][:p][:p]), impianto scarico del 2.5TD, servosterzo...proprio MAI Fatto[:o)][:o)][:o)] Dovessi farlo, direi che il costo...conviene poco, almeno che non ci tenga particolarmente al mezzo, oppure che ti faccia i lavori "In Proprio"[;)] Ciao Gianfranco
15
copernico
copernico
06/02/2010 360
Inserito il 24/08/2010 alle: 20:50:25
certo che è uno strano modo per farsi pubblicità, adieu!
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/08/2010 alle: 10:32:52
quote:Risposta al messaggio di copernico inserito in data 24/08/2010  20:50:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Riferito a[?][?][?][?][?] [:0] Ciao Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link