quote:Risposta al messaggio di spectrum inserito in data 10/01/2014 16:34:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè, quella in questione, è dotata di motorino passo passo, sistema di ingranaggi di rinvio, e quindi valvola a fungo... è sostanzialmente...chiusa in fabbrica, se si tenta di aprirla...almeno a me, quando ho tentato (un paio di volte) poi...o non funziona più a dovere, o non si riesce a chiuderla... La Ford le aveva...revisionate a codice, e Nuove... poi sono scomparse, ora..non sò [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 10/01/2014 18:29:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'EGR del Ducato, assieme al corpo farfallato, è...soggetta a ... svariate Morti come Tutte le EGR [V][V][V] Volendo fare un...Favore al motore, sarebbe da interdirla, eliminare il FAP da Mappa e Fisicamente, ma...Attenzione, è Penale la rimozione !! Anche per avere rispetto dei Progettisti... ritengo che si potrebbe lasciare vivere il tutto, l'EGR magari...quella la si può rscludere, e si fà solo del bene al motore, ma... E' una scelta [;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/01/2014 18:46:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo che l'ideale sarebbe tutto ma appunto, la rimozione è da Penale. Però solo la EGR bloccata non dovrebbe ne provocare inquinamento maggiore ne tantomeno essere facilmente rilevabile, o sbaglio ? Ciao
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 10/01/2014 19:02:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rilevabile NON è... Utile...Nemmeno, in quanto...i valori di Ossidi di Azoto, vengono ridotti in quantitò e percentuali...NON rilevabili da strumentazione, in quanto, al minimo...non si producono (o meglio, in minima parte) e l'EGR è ferma, sù di giri, solo al valore prefissato di carico, giri e posizione pedale... Insomma, Nessuno sà, se la macchina che guida, ha l'EGR funzionante o meno, e cosa cambia...per l'ambiente, se funziona o meno, rispetto ad un impianto di riscaldamento, per Condomini, a Gasolio...come Tanti ce ne sono in giro per il mondo [;)][;)][;)] [:)][;)][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/01/2014 18:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie... intendevo che, visto che la egr "difettosa" si faceva sentire da tempo ormai con tutte le sue tipiche caratteristiche, seghettature e sbuffi neri ai bassi/medi regimi, mi sarei aspettato di veder comparire nel frattempo una spia motore...invece nulla... quindi ora mi trovo ad avere il lamierino , con rimappatura (finchè non ricontatto l'amico rimappatore "misteriosa") [:D] e tutto per ora va bene... 7.8lt/100km da cuneo a sanremo su statale... [:0] tu cosa consigli, lascio così o spendo i 140 eurozzi di egr revisionata?!
http://www.carservice2002roma.c...
quote:Risposta al messaggio di ricky66 inserito in data 10/01/2014 20:30:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami, sono io Tardo, ma ancora...faccio difficoltà a capire... se la Spia è spenta, se la macchina và bene, se NON hai...Fastidi...NON capisco perchè Dovresti spendere per...avere lo stesso effetto...ma con Valvola Nuova [:0][:0][:0] [?][?][?][?][?][?] L'Unica cosa che NON capisco è...se uno Rimappa, ed interdice EGR...che senso ha mettere un Lamierino [?][?][?][?][?][?] [:0][:0][:0][:0][:0][:0] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 10/01/2014 20:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io, di mio, la Eliminerei [;)] (e la elimino [;)]) Poi...Fai Tu come Credi [;)] Ma Fai Fare un BEL LEVORO, ovvero, eliminazione...o almeno interdizione (dato che è Nuovo) e...Modifica Mappa ! Il Problema, o fastidio... è l'aggiornamento della Centralina...che Ford Può Fare, nel senso che...ad OGNI Aggiornamento, la Mappa Nuova, messa da Ford, riscrive il SW e quindi...la Rimappatura và a farsi Benedire...in quel caso, il Rimappatore (Serio !) riscrive la mappa...modificata sulla NUOVA Mappa [;)] Questo, ad Ogni Aggiornamento [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di ricky66 inserito in data 10/01/2014 20:36:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...Mah [:I][:I][:I][:I][:I] Non Saprei... Rimozione è sinonimo di...Interdizione [;)] se si parla di..."Comando" [;)] Se si parla di..."Modulo"...è diverso [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/01/2014 21:30:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok, dai, prendiamola come una utile telenovela EGGIERRE tecnologgggica ... [:D][:D] utile a tutti per carità, altrimenti... insulso uso dello spazio web... per ora va bene... mi informo su checcaxxo ha fatto sulla centralina [:D] nel frattempo spruzzo il " LIQUIMOLY pulitore aspirazione diesel" su cui il ricambista venditore mi ha fatto una CAPA TANTA su come usarlo correttamente ,chiamando in causa un mecca locale, lì presente, tutto unto, [:D] che aveva ""fuso" una testata per non averlo spruzzato bene... [B)] [B)][:0] vabbè... [8)]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/01/2014 19:26:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come pensavo, grazie Speedy delle dritte. Vedrò se riesco a farmelo fare dove mi faranno il tagliando, altrimenti da un rimappatore serio. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/01/2014 21:28:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siccome ti ritengo il più quotato a parlare di Ford, ti pongo una domanda: I problemi di cui spesso si parla a proposito di transit 2200 riguardano solo il modello 140 hp. Si tratta di un caso oppure il tipo 110 hp non risente di questi problemi? il mio è un 110 hp anno 2009 km circa 30000 e non ho mai avuto di che lagnarmi. Consigli?? Ciao e grazie. Roby