CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Motore Ford e valvola EGR

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/01/2014 alle: 18:43:00
quote:Risposta al messaggio di spectrum inserito in data 10/01/2014  16:34:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè, quella in questione, è dotata di motorino passo passo, sistema di ingranaggi di rinvio, e quindi valvola a fungo... è sostanzialmente...chiusa in fabbrica, se si tenta di aprirla...almeno a me, quando ho tentato (un paio di volte) poi...o non funziona più a dovere, o non si riesce a chiuderla... La Ford le aveva...revisionate a codice, e Nuove... poi sono scomparse, ora..non sò [;)] Ciao Gianfranco
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/01/2014 alle: 18:46:25
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 10/01/2014  18:29:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'EGR del Ducato, assieme al corpo farfallato, è...soggetta a ... svariate Morti come Tutte le EGR [V][V][V] Volendo fare un...Favore al motore, sarebbe da interdirla, eliminare il FAP da Mappa e Fisicamente, ma...Attenzione, è Penale la rimozione !! Anche per avere rispetto dei Progettisti... ritengo che si potrebbe lasciare vivere il tutto, l'EGR magari...quella la si può rscludere, e si fà solo del bene al motore, ma... E' una scelta [;)] [;)] Ciao Gianfranco
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 10/01/2014 alle: 19:02:54
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/01/2014  18:46:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo che l'ideale sarebbe tutto ma appunto, la rimozione è da Penale. Però solo la EGR bloccata non dovrebbe ne provocare inquinamento maggiore ne tantomeno essere facilmente rilevabile, o sbaglio ? Ciao
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/01/2014 alle: 19:26:26
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 10/01/2014  19:02:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rilevabile NON è... Utile...Nemmeno, in quanto...i valori di Ossidi di Azoto, vengono ridotti in quantitò e percentuali...NON rilevabili da strumentazione, in quanto, al minimo...non si producono (o meglio, in minima parte) e l'EGR è ferma, sù di giri, solo al valore prefissato di carico, giri e posizione pedale... Insomma, Nessuno sà, se la macchina che guida, ha l'EGR funzionante o meno, e cosa cambia...per l'ambiente, se funziona o meno, rispetto ad un impianto di riscaldamento, per Condomini, a Gasolio...come Tanti ce ne sono in giro per il mondo [;)][;)][;)] [:)][;)][:D] Ciao Gianfranco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
ricky66
ricky66
09/01/2014 15
Inserito il 10/01/2014 alle: 20:30:17
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/01/2014  18:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie... intendevo che, visto che la egr "difettosa" si faceva sentire da tempo ormai con tutte le sue tipiche caratteristiche, seghettature e sbuffi neri ai bassi/medi regimi, mi sarei aspettato di veder comparire nel frattempo una spia motore...invece nulla... quindi ora mi trovo ad avere il lamierino , con rimappatura (finchè non ricontatto l'amico rimappatore "misteriosa") [:D] e tutto per ora va bene... 7.8lt/100km da cuneo a sanremo su statale... [:0] tu cosa consigli, lascio così o spendo i 140 eurozzi di egr revisionata?!
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 10/01/2014 alle: 20:33:56
GIANFRANCO ANCHIO HO UNA DOMANDA DA FARTI:A FINE MESE RITIRO IL MIO CAMPER NUOVO SU MOTORE FORD 2200.COME MI DEVO COMPORTARE CON QUESTA VALVOLA ORA E IN FUTURO? GRAZIE MANDI
11
ricky66
ricky66
09/01/2014 15
Inserito il 10/01/2014 alle: 20:36:18
in aggiunta, credeo che a me sia stato fatto il lavoro di RIMOZIONE, come da sito, di cui il mio amico si è detto utilizzatore dello stesso software, della RIMOZIONE della suddetta valvola... vedi:

http://www.carservice2002roma.c...

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/01/2014 alle: 21:23:48
quote:Risposta al messaggio di ricky66 inserito in data 10/01/2014  20:30:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami, sono io Tardo, ma ancora...faccio difficoltà a capire... se la Spia è spenta, se la macchina và bene, se NON hai...Fastidi...NON capisco perchè Dovresti spendere per...avere lo stesso effetto...ma con Valvola Nuova [:0][:0][:0] [?][?][?][?][?][?] L'Unica cosa che NON capisco è...se uno Rimappa, ed interdice EGR...che senso ha mettere un Lamierino [?][?][?][?][?][?] [:0][:0][:0][:0][:0][:0] [;)] Ciao Gianfranco
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/01/2014 alle: 21:28:04
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 10/01/2014  20:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io, di mio, la Eliminerei [;)] (e la elimino [;)]) Poi...Fai Tu come Credi [;)] Ma Fai Fare un BEL LEVORO, ovvero, eliminazione...o almeno interdizione (dato che è Nuovo) e...Modifica Mappa ! Il Problema, o fastidio... è l'aggiornamento della Centralina...che Ford Può Fare, nel senso che...ad OGNI Aggiornamento, la Mappa Nuova, messa da Ford, riscrive il SW e quindi...la Rimappatura và a farsi Benedire...in quel caso, il Rimappatore (Serio !) riscrive la mappa...modificata sulla NUOVA Mappa [;)] Questo, ad Ogni Aggiornamento [;)] Ciao Gianfranco
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/01/2014 alle: 21:30:12
quote:Risposta al messaggio di ricky66 inserito in data 10/01/2014  20:36:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...Mah [:I][:I][:I][:I][:I] Non Saprei... Rimozione è sinonimo di...Interdizione [;)] se si parla di..."Comando" [;)] Se si parla di..."Modulo"...è diverso [;)] Ciao Gianfranco
11
ricky66
ricky66
09/01/2014 15
Inserito il 10/01/2014 alle: 21:57:00
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/01/2014  21:30:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok, dai, prendiamola come una utile telenovela EGGIERRE tecnologgggica ... [:D][:D] utile a tutti per carità, altrimenti... insulso uso dello spazio web... per ora va bene... mi informo su checcaxxo ha fatto sulla centralina [:D] nel frattempo spruzzo il " LIQUIMOLY pulitore aspirazione diesel" su cui il ricambista venditore mi ha fatto una CAPA TANTA su come usarlo correttamente ,chiamando in causa un mecca locale, lì presente, tutto unto, [:D] che aveva ""fuso" una testata per non averlo spruzzato bene... [B)] [B)][:0] vabbè... [8)]
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 10/01/2014 alle: 22:31:23
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/01/2014  19:26:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come pensavo, grazie Speedy delle dritte. Vedrò se riesco a farmelo fare dove mi faranno il tagliando, altrimenti da un rimappatore serio. Ciao
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Inserito il 11/01/2014 alle: 00:38:16
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/01/2014  21:28:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siccome ti ritengo il più quotato a parlare di Ford, ti pongo una domanda: I problemi di cui spesso si parla a proposito di transit 2200 riguardano solo il modello 140 hp. Si tratta di un caso oppure il tipo 110 hp non risente di questi problemi? il mio è un 110 hp anno 2009 km circa 30000 e non ho mai avuto di che lagnarmi. Consigli?? Ciao e grazie. Roby
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 11/01/2014 alle: 20:11:57
GIANFRANCO,ci risentiremo intanto grazie per la risposta.Saluti mandi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link