CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Motore Ford Transit 125/350 del 2004

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
21
rossolanir
rossolanir
07/10/2004 1089
Inserito il 08/04/2010 alle: 17:52:37
Vorrei delle spiegazioni da Voi cari amici prima di portare il mio camper alla officina Ford. Da un po di tempo mi succede che mentre vado ad un andatura "sostenuta" il motore decellera improvvisamente, ma non muore, mi mantiene un andatura massima di 70/80 k/h. La prima volta mi successe dopo un pieno, pensando al gasolio sporco al rientro sostituii il filtro gasolio. Poi lo ha fatto lontano dai rifornimenti e ho notato che nell'istante in cui decellera si accende e lampeggia la spia delle candelette. Ho imparato che quando mi succede, mi faccio a lato entro in piazzola, spengo e riaccendo il motore velocemente e tutto va ok per diversi giorni per poi ripresentarsi all'improvviso oppure lo fa subito per la seconda volta e poi non più per svariati kilometri. Cosa credete che sarà ? devo smontare il serbatoio e farlo lavare per bene, o è qualcos'altro al motore?? Paolo 61 pronuncia il tuo verdetto, ma fallo piano piano soffro di cuore. Ciao a tutti Raffaeleid="size4">
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 08/04/2010 alle: 19:37:59
Ciao , potrei sbilanciarmi e dire che quello è un problema di pressione del gasolio troppo bassa , probabilmente causata da iniettori o pompa di alimentazione difettosi , ma non lo faccio[;)] e ti consiglio di fare una diagnosi x capire a fondo il problema . Saluti Paolo
22
SDR64
SDR64
27/12/2003 50
Inserito il 08/04/2010 alle: 21:54:36
quote:Risposta al messaggio di rossolanir inserito in data 08/04/2010  17:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, vai in una officina FORD, accedi alla "diagnostica" Se i danno errore P404 e' il mio stesso problema VALVOLA EGR --- ELETTROATTUATORE --- RIPROGRAMMAZIONE CENTRALINA --- Alla fine "dovrebbe e dico dovrebbe" perchè c'ho fatto 600 km senza problemi ma per star sicuro ne voglio fare almeno 2.000 dovrebbe essere il tubo che dal filtro dell'aria arriva all'elettro attuatore che nel mio caso dava prima di essere cambiato un -0,2 mentre dopo essere stato cambiato dava -0,0 Infatti io credo che l'errore P404 derivi da un dato di partenza errato. PROVACI e per capire meglio serve la diagnostica per vedere quale errore Pxxx in centralina è stato memorizzato. Ciao a tutti Stefano
17
odinoilre
odinoilre
24/06/2008 43
Inserito il 13/07/2010 alle: 17:01:16
ciao rossolanir, sei riuscito a capire il motivo del tuo problema, mi interessa perchè anche sul mio camper è successa la stessa cosa. Al momento mi è successa una sola volta e fino a 20 min fa pensavoche fosse causato da gasolio sporco, visto che la cosa mi è successa subito dopo un rifornimento, ma vorrei capire se il verdetto FORD è stato diverso...[V]
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 13/07/2010 alle: 20:17:40
quote:Risposta al messaggio di rossolanir inserito in data 08/04/2010  17:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao ,pure a mè e capitato la stessa cosa un paio di anni fà ,che non superavo gli 80 km orari,fortunatamente mi trovavo giù a napoli e un mio amico pompista dopo svariate ore si e accorto che una specie di pompetta sul filtro gasolio si era quasi otturata,quindi gle là eliminata totalmente attaccando il tubo del gasolio direttamente al filtro,e d' allora ho fatto quasi 20000 km senza più problemi. Chisà a quanta gente con quel tipo di motore e problema gli anno sostituito pompa e iniettori.saluti
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
racemarco
racemarco
13/07/2010 39
Inserito il 13/07/2010 alle: 22:39:17
normalmente dalla tua descrizione credo che la centralina vada in andatura di emergenza detta recovery fai fare diagnosi vedrai che saranno presenti errori!
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 13/07/2010 alle: 23:14:39
Ciaso , in quella gestione elettronica , poche anomalie fanno accendere la spia e di conseguenza limitano la potenza , ma , aimè quasi tutte gravi ( x costi) la mia esperienza mi porta ad ipotizzare danni alla pompa di iniezione , ma , come già ti hanno consigliato , effettua una diagnosi motore con ids ( strumeno diagnostico fod)x essere sicuri della natura del problema Saluti Paolo
18
sirio729
sirio729
09/11/2007 14
Inserito il 27/07/2010 alle: 19:24:43
A me è successo la stessa cosa due volte in due anni. La prima volta era il tubo del collettore, si era allentata la fascetta metallica, causando uno sfiato di aria, che, a giri elevati faceva accendere la famosa spia, mandando in recovery il mezzo (spengo-accendo 80-90 km/h. La seconda volta, dopo più di un anno, causato dalla sostituz. del filtro dell'aria il quale è stato alloggiato male o comunque il contenitore dove alloggia il filtro fprse era stato chiuso male, non ermeticamente. Risultato, 6 mesi di incxxxxxture con la famosa spia. Quando ho aperto il filtro, questo si presentava bagnato fradicio e sbrindellato. Qualche pezzettino di filtro se l'è aspirato dentro il motore. Sostituito il filtro e chiuso correttamente l'alloggiamento non mi ha dato nessun problema. Inutile dirvi che quella macchinetta infernale della diagnosi ford continuava a sentenziare problemi di pressione ergo pompa e iniettori da sostituire.
16
grace57
grace57
05/05/2009 1390
Inserito il 27/07/2010 alle: 21:19:40
a Raffaè e ora che quel ford lo butti[:D][:D][:D][:D][:D] un caro abbraccio MAURO p.s. a presto e un bacione a MARIAid="size4">id="red">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link