quote:Risposta al messaggio di rossolanir inserito in data 08/04/2010 17:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, vai in una officina FORD, accedi alla "diagnostica" Se i danno errore P404 e' il mio stesso problema VALVOLA EGR --- ELETTROATTUATORE --- RIPROGRAMMAZIONE CENTRALINA --- Alla fine "dovrebbe e dico dovrebbe" perchè c'ho fatto 600 km senza problemi ma per star sicuro ne voglio fare almeno 2.000 dovrebbe essere il tubo che dal filtro dell'aria arriva all'elettro attuatore che nel mio caso dava prima di essere cambiato un -0,2 mentre dopo essere stato cambiato dava -0,0 Infatti io credo che l'errore P404 derivi da un dato di partenza errato. PROVACI e per capire meglio serve la diagnostica per vedere quale errore Pxxx in centralina è stato memorizzato. Ciao a tutti Stefano
quote:Risposta al messaggio di rossolanir inserito in data 08/04/2010 17:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao ,pure a mè e capitato la stessa cosa un paio di anni fà ,che non superavo gli 80 km orari,fortunatamente mi trovavo giù a napoli e un mio amico pompista dopo svariate ore si e accorto che una specie di pompetta sul filtro gasolio si era quasi otturata,quindi gle là eliminata totalmente attaccando il tubo del gasolio direttamente al filtro,e d' allora ho fatto quasi 20000 km senza più problemi. Chisà a quanta gente con quel tipo di motore e problema gli anno sostituito pompa e iniettori.saluti