NN sapevo che i motori ben progettati si rompono........il fatto stà che i malcapitati si sono rifatti il motore due volte........
Gianfranco,
In risposta al messaggio di mojado del 22/02/2016 alle 13:01:26
Gianfranco, ho letto con ATTENZIONE i tuoi interventi e un po' di post. Io di questo motore non ne se nulla, ho avuto il Ducato X250 (2008) si era parlato molto della questione retromarcia ecc e difatti la frizione l'ho rotta(sostituita in garanzia). Non mi interessa fare polemiche o alimentarne, bensì risolvere un problema PRATICO. Ora il camper non ce l'ho più, lo correi ricomprare (la pianta che voglio io è difficile da trovare), e ne ho trovato uno su FORD Transit 2.2. 2008 (Meccanica FORD 135 34000km). 1) lo compro? 2) lascio stare perché è il motore incriminato nel caso 1) cosa devo controllare? come mi posso tutelare dal problema di cui stiamo parlando? esiste una qualche forma di assicurazione che posso stipulare? ciao ramon
Beh, onestamente, devo dirti cosa farei io e come mi comporterei io,

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di cavallaro del 22/02/2016 alle 22:05:50
Rispondo volentieri a Gianfranco, a distanza di alcuni giorni, poi spiego il motivo....non era assolutamente mia intenzione offenderti e, me ne scuso se ti senti offeso per quanto ho scritto un po' di giorni fa... A parteil danno materiale che ho subito, mi ha sconcertato il tentativo di far scendere nell'oblio un problema che forse esiste e che ora in parte viene riconosciuto a chi frequenta le officine ufficiali della FORD. Come ho trascorso questi giorni? Dal momento che il mio autocaravan, pur avendo quasi 9 anni di vita era ed è in condizioni ottimali di manutenzione, a fronte di un'offerta economica positiva, ho valutato di investire una buona parte della mia liquidazione e acquistare un altro mezzo, con la speranza di non ritrovarmi più a rivivere quel pomeriggio di sabato 16 gennaio....Qual'era l'altra opzione, non fidandomi più del mezzo che avevo per le mani??? Chiudere bottega e abbandonare, dopo più di 30 anni la mia attività di camperista....per ora non me la sento e mi auguro di aver fatto la scelta giusta. Saluto tutti e come si usa dire...buoni KM a tutti!!!!
Immagino tu abbia ricomperatonun Ford
faccio il furboma ho la tua stessa meccanica stessi km e stessi anni
speriamo bene
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMMIn risposta al messaggio di paolo 61 del 23/02/2016 alle 22:54:12
Questa settimana ho controllato un 2200 di un caro amico al quale , dopo aver constatato che il suo telaio non era coinvolta nell'ultima campagna di servizio, ho collegato. l'ids ed ho potuto valutare che comunque vi eraugualmente un nuovo aggiornamento , dopo averlo effettuato in tutta la sua complessità, l'Amico mi ha confidato che il comportamento del motore si è modificato sostanzialmente, è diventato meno aggressivo ai bassi regimi ma più lineare su tutti i regimi, segno tangibile che sono state modificate le pressioni di iniezione e gli anticipi di iniezione .. Paolo
Ciao Paolo, lo hai fatto per amicizia o sei autorizzato FORD? scusa la domanda ma se sei autorizzato passerei volentieri con il mio mezzo, che anche per lui dal sito FORD non risultano aggiornamenti,
In risposta al messaggio di Faoo del 24/02/2016 alle 11:08:30
Ciao Paolo, lo hai fatto per amicizia o sei autorizzato FORD? scusa la domanda ma se sei autorizzato passerei volentieri con il mio mezzo, che anche per lui dal sito FORD non risultano aggiornamenti,
Grazie Paolo adesso so come vanno i brucato. Avevo un camper con un'accelerazione di un porsche.......e mi trovo con prestazioni da ape car A parte gli scherzi se questo aggiornamento va a scongiurare la rottura dei pistoni ben venga Daniele
In risposta al messaggio di mdaniele65 del 24/02/2016 alle 22:22:50
Grazie Paolo adesso so come vanno i brucato.Avevo un camper con un'accelerazione di un porsche.......e mi trovo con prestazioni da ape carA parte gli scherzi se questo aggiornamento va a scongiurare la rottura dei pistoni ben vengaDaniele mdaniele65
Pensa al lato positivo......con il costo di un transit hai la sensazione di guidare un ducato
In risposta al messaggio di Max369 del 24/02/2016 alle 22:45:01
Novità....Peugeot Boxer,anno 2008/2009,km 163000,bucato pistone.....zona Udine.
Ieri sera chiacchierando con un amico che ha un VAN su Jumper 2007/2008, mi ha detto che è in officina con un pistone SVAMPATO!! Gli ho consigliato di leggersi tutto il 3d e valutare il da farsi!
Scusa Paolo una curiosità, se mi dici che quei motori vanno su Fiat, Citroen e Fiat perchè si rompono solo i Ford, che tra l'altro non fanno parte del gruppo PSA. Quei motori non hanno la pistonite. Boh!
In risposta al messaggio di maury75 del 07/03/2016 alle 11:02:44
Io con motore rigenerato ho speso 6400 €
E sti cavoli!!!
In risposta al messaggio di Grinza del 07/03/2016 alle 10:52:31
Scusa Paolo una curiosità, se mi dici che quei motori vanno su Fiat, Citroen e Fiat perchè si rompono solo i Ford, che tra l'altro non fanno parte del gruppo PSA. Quei motori non hanno la pistonite. Boh! Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
Si rompono anche su citroen e Peugeot che contrariamente a Fiat, utilizzano il 130 hp, Fiat soltanto potenze minori..